Pianetatech

Pagina 7 di 9 primaprima ... 3456789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 81
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Città
    Cosenza
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

[UPDATE] Pranaoid Android da 3.6 a 3.9

Salve ragazzi sono nuovo e un pò nubbio XD
    ho installato da poco la pa3.6 (venivo da cyanogenmod) ora però vorrei aggiornarla all'ultima versione solo che in giro leggo hai bisogno di questo e di quell'altro
    non devo semplicemente scaricare le gaap e la rom e fare lo steso procedimento che ho usato per flashare la pa? (wipe cache/Dalvik Cache (senza system questa volta) e install zip from sdcar)
    grazie mille a tutti quanti

Android L'avatar di grogi
    Dispositivo
    NEXUS4
    Operatore
    TIM
    Città
    AQ
    Grazie!
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Ciao, dalla 3.6 alla 3.9 cambi versione Android (dalla 4.2 alla 4.3) quindi prima di passaere alla nuova release devi aggiornare radio e Bootloade, oppure tornare stock con uno dei vari Toolkit esistenti e poi flashare direttamente PA 3.9 e PA Gapp.
    Visto il passaggio dalla 4.2 alla 4.3 ti consiglio di fare tutti i wipe. e ripartire così da un sistema pulito.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
    Ultima modifica di grogi; 16-08-2013 a 09: 19

Android L'avatar di Piota
    Dispositivo
    Acer Liquid Metal; Nexus 7 (2012) 16Gb; Nexus 4 16Gb
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Arezzo
    Grazie!
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Visto che anche io non sono espertissimo e ho un problema simile vorrei chiedere a chi è più esperto di me.
    Ho paranoid android 3.69 e vorrei passare alla 3.97, ho scaricato radio, bootloader, rom e gapps ma mi è venuto un dubbio sull'applicazione superSU, posso usarla? Oppure devo flashare per forza superUser? E in quale ordine devo flashare (e fare i vari wipe e factory reset) tutto quello che ho scaricato? Grazie in anticipo per la risposta!

Edit: Ho anche il franco kernel nella 3.69, volevo sapere se questo kernel rimane quando faccio il factory reset e quindi lo devo cambiare oppure durante il factory viene messo il kernel stock.
    Ultima modifica di Piota; 17-08-2013 a 13: 41

Android Senior L'avatar di baol
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Città
    TO
    Grazie!
    1
    Ringraziato 123 volte in 105 post
    Quote Originariamente inviato da Piota Visualizza il messaggio
    Visto che anche io non sono espertissimo e ho un problema simile vorrei chiedere a chi è più esperto di me.
    Ho paranoid android 3.69 e vorrei passare alla 3.97, ho scaricato radio, bootloader, rom e gapps ma mi è venuto un dubbio sull'applicazione superSU, posso usarla? Oppure devo flashare per forza superUser? E in quale ordine devo flashare (e fare i vari wipe e factory reset) tutto quello che ho scaricato? Grazie in anticipo per la risposta!

Edit: Ho anche il franco kernel nella 3.69, volevo sapere se questo kernel rimane quando faccio il factory reset e quindi lo devo cambiare oppure durante il factory viene messo il kernel stock.
    Io ho appena installato la Paranoid 3.97, ma partendo dalla mia stock 4.3, quindi con bootloader e radio già aggiornati.
    Comunque ho fatto così:
    1) backup della ROM presente sul telefono
    2) factory reset (che comprende automaticamente data, cache e dalvik)
    3) installazione della PA e poi delle Gapps
    Ho riavviato e funziona tutto a dovere per ora.
    Spesso viene suggerito di fare anche il wipe di cache e dalvik prima di riavviare (e a volte wipe vari a caso per la serie "boh non so a che serve ma male non fanno".
    Per bootloader e radio l'ordine dovrebbe essere indifferente, io li flasherei prima della PA.
    La PA ha già il root con Superuser per cui al momento la sto provando senza installare SuperSu, se non mi convince metto poi SuperSu.
    Il factory reset NON cancella il kernel. Però l'installazione della PA lo sovrascrive con il suo quindi il Franco non ti rimane.

5. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato baol per aver trovato utile questo post:

grogi (17-08-2013), Piota (18-08-2013)

Android L'avatar di grogi
    Dispositivo
    NEXUS4
    Operatore
    TIM
    Città
    AQ
    Grazie!
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Per esperienza personale, vi consiglio di fare come @baol che ha installato partendo dalla v4.3.
    Non è complicato, con un Toolkit (e per i nexus ce ne sono molti) riportate il vostro device allo stato originario, ottenete i permessi di root e poi fate i flash della ROM senza preoccuparvi di radio o Bootloader.
    Se non ricordo male (ho disistallato la PA da qualche giorno per provare la Rom di un amico) nella PA superSu è già compreso nella rom e funziona perfettamente.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Android Senior L'avatar di baol
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Città
    TO
    Grazie!
    1
    Ringraziato 123 volte in 105 post
    Precisamente nella PA è compreso Superuser, che è configurabile dalle impostazioni del telefono come si vede nello screenshot:

Io ero partito dalla 4.3 stock perché è quella che uso normalmente (dopo aver provato un po' la PA tornerò alla stock), ma anche flashando bootloader e radio "manualmente" senza passare per la stock in teoria non dovrebbe comunque dare problemi (credo)

8. I seguenti utenti hanno ringraziato baol per aver trovato utile questo post:

grogi (17-08-2013)

Android L'avatar di Piota
    Dispositivo
    Acer Liquid Metal; Nexus 7 (2012) 16Gb; Nexus 4 16Gb
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Arezzo
    Grazie!
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Grazie mille della risposta veloce e precisa! Provo a fare come hai detto te flashando prima radio e bootloader poi ti faccio risapere!

- - - Aggiornato - - -

Tutto è andato come doveva andare!
    adesso ho la paranoid android aggiornata all'ultima versione (anche se PaOta ancora mi dice che il mio device non esiste)
    Per passare dalla paranoid android con android 4.2.2 a quella con android 4.3 ho seguito questi passaggi:
    1)Backup vari (rom, impostazioni pa, nova launcher, foto scattate con la fotocamera)
    2)factory reset
    3)flash radio
    4)flash bootloader
    5)flash rom pa (4.3)
    6)flash gapps
    7)restore di tutti i backup!
    Tutto funziona a dovere! Grazie ancora per le risposte!

Baby Android
    Dispositivo
    nexus 4
    Operatore
    Wind
    Città
    roma
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema connessione dati in 2g (Paranoidandroid)

Salve a tutti, ho acquistato il mio nexus 4 circa un mese fa, vengo da un LG dual, quindi sono protico di "dev". Appena acquistato sono passato subito alla paranoidandroid. Da subito però ho questo problema: il mio gestore è wind e utilizzando il dispositivo con rete 2g, questo tenta la connessione ai dati con successo solo per pochi secondi, dopo di che perde i dati e non riesce più a collegarsi. In 3g invece non ci sono problemi, va tutto alla grande.

Penendo la questione sulla pagina di google+ della paranoidandroid, mi hanno risposto che il problema deriva dalla radio e che avrei bisogno di una "radio localizzata". Non so bene cosa intendono, qualcuno ha il mio stesso problema e/o sa dirmi qualcosa su questa "radio localizzata"?

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di (THE REAL) Neo; 19-08-2013 a 10: 57

Android Master L'avatar di shimeon
    Dispositivo
    Google Nexus 4 - LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Città
    Cagliari
    Grazie!
    220
    Ringraziato 279 volte in 174 post
    Quale versione della PA hai installato sul tuo nexus?

Android 4.4.4/L
    Status Phone: ROOTED
    ROM: Preview Android L
    Recovery Custom: TWRP 2.7.1.0

Non rispondo ai PM di aiuto. Usate il forum.
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Grazie".

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 4, Nexus 7, Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Wind
    Città
    Alto Adige
    Grazie!
    159
    Ringraziato 73 volte in 69 post
    Probabilmente ha messo l'ultima. Casomai, hai aggiornato la bootloader e la radio?

Pagina 7 di 9 primaprima ... 3456789 ultimoultimo