L'applicazione Google Services Framework si è bloccato in modo anomalo. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Mediacom SpartPad i2 8
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

L'applicazione Google Services Framework si è bloccato in modo anomalo.

Buongiorno a tutti, premetto che ho già contratto tutte le guide che ho trovato cercando su google il mio problema ma nessuna guida ha risolto il mio, Il mio tablet è praticamente inutilizzabile (SmartPad i2 8) compare il messaggio L'applicazione Google Services Framework si è bloccato in modo anomalo, ho già provato due hard reset ma il problema continua nonostante abbia ripristinato il telefono...non so più dove sbattere la testa
    Risultato bloccate in modo anomalo anche G-mail, Youtube e il playstore e anche la sincronizzazione contatti

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,454 volte in 2,859 post
    Se hai fatto un hard reset la probabilità che ci sia uno o più componenti rotti o difettosi è molto elevata.

I tutti i modi, l'hard reset non riscrive la partizione di sistema, ma cancella semplicemente tutto il resto, se il problema è lì dovresti trovare il modo di flashare un firmware stock.

Ma ti avverto, che il il problema non è lì, ed il prodotto come credo è effettivamente rotto è probabile che qualsiasi procedura (Se c'è) non vada a non fine e che peggiori le cose.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Mediacom SpartPad i2 8
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Se hai fatto un hard reset la probabilità che ci sia uno o più componenti rotti o difettosi è molto elevata.

I tutti i modi, l'hard reset non riscrive la partizione di sistema, ma cancella semplicemente tutto il resto, se il problema è lì dovresti trovare il modo di flashare un firmware stock.

Ma ti avverto, che il il problema non è lì, ed il prodotto come credo è effettivamente rotto è probabile che qualsiasi procedura (Se c'è) non vada a non fine e che peggiori le cose.

Quindi posso considerare il telefono praticamente morto?
    Mandarlo in assistenza non se ne parla, mi è stato tornato tre giorni fa per un problema al connettore del carica batteria e non ho intenzione di pagare altri soldi
    Se provo a installare una rom android ? non lo so, sono molto ignorante in materia ma vorrei non perdere il tablet..

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Non so, non si tratta di un tablet molto commerciale e per quello che riguarda il software sul lato tablet su android onestamente esiste una sola marca affidabile (samsung).

Se si tratta di un problema software l'unica soluzione è quella di flashare un firmware, cioè una formattazione come si farebbe con un pc, ma per fare ciò devi seguire le precedute del produttore che sicuramente (almeno dovrebbe) aver descritto sia le procedure di flash che messo a disposizione gli strumenti per farlo.

Di solito si trova sul sito ufficiale li trovi firmware ufficiale di solito è la procedura per il flash.

Rom custom onestamente non so se ce ne sono per il tuo modello.

Ultima modifica di crimescene; 11-07-2017 a 00: 37

Baby Android
    Dispositivo
    Mediacom SpartPad i2 8
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Non so, non si tratta di un tablet molto commerciale e per quello che riguarda il software sul lato tablet su android onestamente esiste una sola marca affidabile (samsung).

Se si tratta di un problema software l'unica soluzione è quella di flashare un firmware, cioè una formattazione come si farebbe con un pc, ma per fare ciò devi seguire le precedute del produttore che sicuramente (almeno dovrebbe) aver descritto sia le procedure di flash che messo a disposizione gli strumenti per farlo.

Di solito si trova sul sito ufficiale li trovi firmware ufficiale di solito è la procedura per il flash.

Rom custom onestamente non so se ce ne sono per il tuo modello.

Ti ringrazio, ho cercato sul sito ufficiale e ho trovato il firmware,l'ho scaricato e ho seguito la guida, ma non riesco a farlo partire mi sa che posso rinunciarci, mai più tablet mediacom

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    In che senso non parte?

Non ricordo e non conosco la preceduta di flash da parte di mediacom...

Comunque mediacom fa tablet molto economici, con software poco curato, che lascia spesso a desiderare.

Sul lato tablet per Android la situazione è molto diversa dai telefoni.

Mediacom fa tablet di fascia spesso ultra economica, con software davvero poco ottimizzato, questo per mantenere bassissimi i costi e quindi proporre prodotti a prezzo allettante.

Dicevo comunque che la situazione per quello che riguarda i tablet si android è molto diversa, solo Samsung riesce a fare prodotti all'altezza, e ti giuro non è una questione di fanismo, ma un dato di fatto, lo si può vedere anche storicamente per l'esperienza che Samsung ha avuto nel settore tablet con Android.

Anche se sulla carta potrebbe sembrare che qualche prodotto di altre marche dia al livello hardware qualcosa in più, poi sul lato ottimizzazione software, qualità dei materiali, supporto, e quindi da un punto di vista generale dell'usabilità del prodotto Samsung è un gradino sopra gli altri....del resto il note è frutto proprio di una "fusione" tra telefono è tablet e Samsung ha inventato il note proprio grazie all'esperienza che ha avuto in precedenza facendo il Galaxy tab.

Ovviamente qui parliamo di prodotti di tipo tablet completi, di fascia medio alta.
    Se si guarda sulla fascia bassa anche qui esiste una sola scelta, ed è il Kindle Fire, che pur non essendo completo in alcune funzioni ha un hardware di tutto rispetto per il costo di 100 euro o poco più.

Il Kindle fire riesce ad ottenere un prezzo così concorrenziale ed una qualità così elevata ovviamente per il numero di prodotti che vende, ma soprattutto perché ci sono delle sponsorizzazioni e c'è il sacrificio di cose come il GPS o altri sensori.

Quindi per la fascia medio alta c'è solo Samsung
    Per la fascia bassa c'è solo il kindle Fire

Il resto è tutta roba che davvero probabilmente non vale la pena di compare, a parte forse qualche asus che però non è all'altezza di Samsung sul lato software.

Ultima modifica di crimescene; 11-07-2017 a 17: 16

Baby Android
    Dispositivo
    Mediacom SpartPad i2 8
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    In che senso non parte?

Non ricordo e non conosco la preceduta di flash da parte di mediacom...

Comunque mediacom fa tablet molto economici, con software poco curato, che lascia spesso a desiderare.

Sul lato tablet per Android la situazione è molto diversa dai telefoni.

Mediacom fa tablet di fascia spesso ultra economica, con software davvero poco ottimizzato, questo per mantenere bassissimi i costi e quindi proporre prodotti a prezzo allettante.

Dicevo comunque che la situazione per quello che riguarda i tablet si android è molto diversa, solo Samsung riesce a fare prodotti all'altezza, e ti giuro non è una questione di fanismo, ma un dato di fatto, lo si può vedere anche storicamente per l'esperienza che Samsung ha avuto nel settore tablet con Android.

Anche se sulla carta potrebbe sembrare che qualche prodotto di altre marche dia al livello hardware qualcosa in più, poi sul lato ottimizzazione software, qualità dei materiali, supporto, e quindi da un punto di vista generale dell'usabilità del prodotto Samsung è un gradino sopra gli altri....del resto il note è frutto proprio di una "fusione" tra telefono è tablet e Samsung ha inventato il note proprio grazie all'esperienza che ha avuto in precedenza facendo il Galaxy tab.

Ovviamente qui parliamo di prodotti di tipo tablet completi, di fascia medio alta.
    Se si guarda sulla fascia bassa anche qui esiste una sola scelta, ed è il Kindle Fire, che pur non essendo completo in alcune funzioni ha un hardware di tutto rispetto per il costo di 100 euro o poco più.

Il Kindle fire riesce ad ottenere un prezzo così concorrenziale ed una qualità così elevata ovviamente per il numero di prodotti che vende, ma soprattutto perché ci sono delle sponsorizzazioni e c'è il sacrificio di cose come il GPS o altri sensori.

Quindi per la fascia medio alta c'è solo Samsung
    Per la fascia bassa c'è solo il kindle Fire

Il resto è tutta roba che davvero probabilmente non vale la pena di compare, a parte forse qualche asus che però non è all'altezza di Samsung sul lato software.

Ho scaricato il firmware da qui SmartPad i2 8 - Mediacom, ho seguito la guida ma quando tento di collegare il telefono al pc con il cavo non parte...non ho idea nemmeno se quello sia il firmware o soltanto un aggiornamento, come già detto sono molto ignorante in materia android
    Mi sono ricordato ora, che il problema è subentrato da quando ho fatto un aggiornamento al tablet, da quel momento in poi non mi ha funzionato più il playstore, youtube, whatsap e google play services.
    Ho cercato un modo per togliere questo aggiornamento e tornare alla versione android 6.0 ma non riesco a capirci molto, (ora il tablet ha android 6.1) se provo a mettere il file zip del firmware in una sd e provo a farlo partire dalla modalità download, l'isntallazione parte ma poi mi spunta l'omino android con scritto errore...credo di averci perso le speranze ormai...
    Pensavo che mettendo una rom costum potessi risolvere, ma come hai detto tu, non ne trovo per il mio tablet.
    Sono d'accordo per il fatto che non sono Tablet ottimi, mi è durato due mesi...ho speso piu di 40 euro la prima volta per un problema al connettore del carica batterie (quasi àa metà del prezzo del tablet) e dopo tre giorni che l'ho ripreso in mano mi è successo questo...
    Purtroppo è stato un regalo che mi hanno fatto, ho avuto uno smartphone mediacom, e avevo giurato di non prendere più nulla di quella marca

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Allora ho dato un occhiata al sito.

Innanzitutto se non lo hai ancora fatto fai un hard reset.

Poi sul sito c'è il firmware è uno strumento chiamato "factory tool" hai provato ad installare il programma su Windows?
    Inoltre c'è scritto a fianco al firmware il numero di serie, quindi per essere il firmware giusto devi accertarti che il firmware sia quello per il tuo modello.

Purtroppo rom custom si creano da appassionati che hanno il modello di tablet o di telefono.

Non essendo un tablet molto "diffuso" di conseguenza non ci sono utenti che creano è non si può creare una comunità che magari si crea per prodotti più diffusi.

Essendo poi un tablet è diffuso ancora meno, non ci sino tantissime rom per prodotti come il Galaxy tab A che è un modello abbastanza diffuso, figurati per altri modelli
    Ultima modifica di crimescene; 11-07-2017 a 22: 56

Baby Android
    Dispositivo
    Mediacom SpartPad i2 8
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ho già fatto tre hard reset, addirittura in uno di questi hard reset, una volta riavviato il telefono per scegliere la lingua mi dava continuamente l'errore L'applicazione Google Services Framework si è bloccato in modo anomalo. praticamente ogni due secondi rendendo il tablet inutilizzabile, ho scaricato il firmware giusto e ho installato il programma sul pc, ma quando vado per fare l'aggiornamento non mi parte e non rivela il telefono...Sicuramente starò sbagliando qualcosa...
    la cosa strana è che alcune applicazioni, tipo spotify, e google chrome mi funzionano perfettamente.
    Sono le app come whatsap, youtube, il playstore e gmail che continuano a crashare se li apro...