Ciao a tutti!!!

Se anche voi, come me, avete uno smartwatch un po' datato, sicuramente vi sarete accorti di qualche lag e rallentamento dopo l'aggiornamento ad Android Wear 2.0.

Fino ad ora probabilmente non avete fatto altro che convivere con questa cosa, ma un utente di XDA ha cercato la causa del problema e provato a proporre una soluzione, che non richiede root, fastboot o altre complesse operazioni.

Tutto quello che si deve fare per migliorare la situazione è disabilitare il riconoscimento della parola chiave "Ok Google": certo, perderete, questa interessante funzione, ma se per voi questa non è una caratteristica indispensabile (potrete comunque attivare i comandi vocali tenendo premuto il pulsante dell'orologio) si tratta di un prezzo che potrebbe valer la pena pagare.


Istruzioni:
Ecco come disabilitare il riconoscimento di "Ok Google":
  • Andate in Impostazioni -> Personalizzazione
  • Scorrete fino alla voce "riconoscimento Ok Google"
  • Disabilitate questa funzione



Ovviamente questo non trasformerà il vostro smartphone in un dispositivo completamente diverso, ma avrete probabilmente un gran beneficio!!! Siete curiosi di scoprirne il motivo?
Presto detto: eseguendo il comando "adb shell top", che evidenzia i processi in esecuzione su un dispositivo, l'utente ha scoperto che l'applicazione Google consumava un sacco di risorse.



Per voi ha funzionato questa procedura? Cosa ne pensate???

Fonte: XDA