Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Titanium Backup VS My Backup Root

Discussione: Titanium Backup VS My Backup Root

1. L'avatar di nioBee

Ha detto nioBee :

Titanium Backup VS My Backup Root

Ciao a tutti,

leggendo i vari post ho visto che molti di voi usano Titanium Backup... programma che avevo provato tempo fa ma che non mi aveva convinto..
    Io da un po' ho installato My Backup Root che mi sembra più snello e facile da usare..

Ma volevo capire i pro e i contro di questi due programmi..

Dal mio utilizzo, devo dire che di My Backup mi piace il fatto che posso scegliere le app da salvare in maniera molto semplice e rapida.. inoltre mi permette di salvare anche solo i dati delle app, senza l'apk relativo (visto che io preferisco cmq salvare tutto con appbrain e poi eventualmente caricare solo i salvataggi dei giochi e qualche dato..)

Inoltre mi piace molto la funzione "View" che mi da un anteprima dei dati salvati, così se non ricordo che files avevo in quel determinato backup, lui me li mostra..

Non ho ancora provato a fare un backup degli sms però con i dati delle apps mi sono trovata bene..

Ditemi invece voi cos'è che vi piace di titanium backup e perchè dovrei preferirlo..

Patrizia
  2. L'avatar di PaoloM70

Ha detto PaoloM70 :
    io francamente non faccio grande uso di questi programmi...di solito piallo tutto e reinstallo da zero senza problemi
    in effetti titanium backup a mio avviso non è fatto così bene (non intendo come funzionalità ma come usabilità)
    mi sa che provo sto my backup che dici tu
  3. L'avatar di crimescene

Ha detto crimescene :
    Anche a me piace piallare come Paolo, per me i backup in questi telefoni sono inutili a parte la sincronizzazione contatti e foto non ho altro.
  4. L'avatar di nioBee

Ha detto nioBee :
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    per me i backup in questi telefoni sono inutili a parte la sincronizzazione contatti e foto non ho altro.
    hehehe.. ma io faccio il backup dei miei giochini scemi.. sennò poi come faccio a recuperare i livelli??
    infatti non faccio il backup di tutti i programmi perchè preferisco riscaricarli.. per evitare pasticci..
    è per questo che mi piace di più My Backup, perchè seleziono i programmi in maniera molto semplice mettendo una spunta e poi salvo solo i dati..
  5. L'avatar di ciso

Ha detto ciso :
    Io invece faccio larghissimo uso di Titanium Backup.
    Sicuramente non è proprio user friendly (rispetto a My Backup Pro) ma mi son sempre trovato bene
  6. L'avatar di nioBee

Ha detto nioBee :
    Quote Originariamente inviato da ciso Visualizza il messaggio
    Io invece faccio larghissimo uso di Titanium Backup.
    Ma dimmi, c'è modo di fare il backup di solo alcune app? Io avevo provato a creare una categoria personale, (nel filtro visuale) ma poi non ero sicura della procedura da seguire per fare un backup di solo quelle app...
    forse dovrei perderci un po' di tempo e inizierebbe a piacermi..
  7. L'avatar di chiabre

Ha detto chiabre :
    Quote Originariamente inviato da nioBee Visualizza il messaggio
    Ma dimmi, c'è modo di fare il backup di solo alcune app? Io avevo provato a creare una categoria personale, (nel filtro visuale) ma poi non ero sicura della procedura da seguire per fare un backup di solo quelle app...
    forse dovrei perderci un po' di tempo e inizierebbe a piacermi..
    Si si può fare...come detto sopra non è proprio user friendly ma con un po di pazienza si trovano un sacco di opzioni...

per selezionare solo alcune app:

appena lanciata app tasto "funzioni" (quello più a sx che non so come si chiami ...quello che visualizza le opzioni nelle varie app) -> operazioni -> backup di tutte le app utente -> e in questo menù metti la spunta alle app che vuoi backuppare.

spero di essere stato utile
  8. Ha detto Sterik :
    My Backup permette di fare il ripristino di piu' applicazioni in modo automatico senza l'intervento manuale dell'utente

Titanium backup per ogni applicazione da ripristinare ti chiede la conferma di installazione, l'accettazione dei permessi e infine di premere il tasti fine....
  9. L'avatar di Androidiano

Ha detto Androidiano :
    essendo un malato di backup non potevo che impostare un backup giornaliero ogni notte

uso my backup root che è più amichevole di titanium
  10. L'avatar di crimescene

Ha detto crimescene :
    Io di solito piallo tutto, i backup non mi piacciono, solo quelli assolutamente essenziali...

crime