Hard reset

Discussione: Hard reset

Tag: Nessun tag presente
  1. L'avatar di Onizuka

Ha detto Onizuka :

Hard reset

Ho installato un po' di tutto per valutare i diversi programmi. Ora vorrei "riformattare" l'optimus one per fare una installazione pulita solo dei programmi che ho scelto.
    Ho letto che devo accendere tenendo premuto il volume gi e il tasto home giusto? Ma avevo questi dubbi:

- Devo prima levare l'sd e formattarla dal PC?
    - Con l'hard reset perdo i diritti di root ed quindi necessario reinstallare z4root dopo l'hard reset?

Grazie!
  2. L'avatar di iL Dottore

Ha detto iL Dottore :
    Quote Originariamente inviato da Onizuka Visualizza il messaggio
    Ho installato un po' di tutto per valutare i diversi programmi. Ora vorrei "riformattare" l'optimus one per fare una installazione pulita solo dei programmi che ho scelto.
    Ho letto che devo accendere tenendo premuto il volume gi e il tasto home giusto? Ma avevo questi dubbi:

- Devo prima levare l'sd e formattarla dal PC?
    - Con l'hard reset perdo i diritti di root ed quindi necessario reinstallare z4root dopo l'hard reset?

Grazie!
    Estrai la SD e formattala.

Fai partire l'O1 in recovery mode (tasto volume su+home+power) ed esegui il wipe.

In teoria dovresti perdere il root, ma come hai detto puoi rifarlo con z4root in un'istante
    No te preguntes qu puede hacer tu comunidad por ti, pregntate que puedes hacer t por tu comunidad.
  3. L'avatar di Onizuka

Ha detto Onizuka :
    Fatto!
    Non ho perso i diritti di root (tra le applicazioni ho trovato ancora superuser) e reinstallando z4root mi dice che gi rootato.

Ma non doveva essere un deep reset!? Non mi sembra tanto "deep"! Tutto il resto stato resettato, mi ha fatto selezionare la lingua, l'account gmail ecc.
  4. L'avatar di iL Dottore

Ha detto iL Dottore :
    Quote Originariamente inviato da Onizuka Visualizza il messaggio
    Fatto!
    Non ho perso i diritti di root (tra le applicazioni ho trovato ancora superuser) e reinstallando z4root mi dice che gi rootato.

Ma non doveva essere un deep reset!? Non mi sembra tanto "deep"! Tutto il resto stato resettato, mi ha fatto selezionare la lingua, l'account gmail ecc.
    Guarda, dipende molto da COME viene effettuato il root da parte di z4root.

Evidentemente per rimuovere completamente il root devi flashare la rom dell'O1 da zero, non basta il wipe
    No te preguntes qu puede hacer tu comunidad por ti, pregntate que puedes hacer t por tu comunidad.
  5. L'avatar di Dalcielo

Ha detto Dalcielo :
    Cosa sono il "recovery mode" e il "wipe"?
    Io per gli stessi motivi del primo utente ho fatto un Hard reset con
    il tasto volume gi (oltre a home e accensione) corretto?
  6. L'avatar di ciso

Ha detto ciso :
    E' deep nel senso che riporta il telefono allo stato d'acquisto. Quando fai il root per (questo sempre) il root si "insinua" nel telefono e quindi fa parte di lui
    Piaciuta come spiegazione ?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponder.
  7. L'avatar di acuplush

Ha detto acuplush :
    ciao, io ho la stessa volont dell'utente al primo post ma ho due dubbi...

quando dite di estrarre la sd e formattarla (in che formato?), poi devo reinserirla o devo formattarlo senza sd?

meglio togliere i permessi di root prima di formattare?

grazie
  8. Ha detto MarcusOptimus :
    Quote Originariamente inviato da acuplush Visualizza il messaggio
    ciao, io ho la stessa volont dell'utente al primo post ma ho due dubbi...

quando dite di estrarre la sd e formattarla (in che formato?), poi devo reinserirla o devo formattarlo senza sd?

meglio togliere i permessi di root prima di formattare?

grazie
    Puoi formattare la sd da pc in FAT32 e poi effettuare l'hard reset e inserirla.Oppure hard reset e al riavvio formatti la sd dal one.I permessi di root non necessario toglierli
  9. L'avatar di acuplush

Ha detto acuplush :
    grazie per la risposta rapidissima, allora formatto senza sd e poi la inserisco "vergine" in modo da essere pi pulito possibile...
    grazie ancora!!!
  10. Ha detto MarcusOptimus :
    Quote Originariamente inviato da acuplush Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta rapidissima, allora formatto senza sd e poi la inserisco "vergine" in modo da essere pi pulito possibile...
    grazie ancora!!!
    Si,anche io faccio cos.La tolgo,la inserisco nel pc e la formatto,nel frattempo faccio l'hard reset del one e poi quando hanno entrambi finito inserisco la sd nel one
    Prego.