Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
-
19-07-2011, 01: 06 #1Baby Android
- Dispositivo
- LG Optimus One
- Operatore
- Wind
- Città
- Livorno
- Grazie!
- 6
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Grosse instabilità del sistema: frequenti riavvi, app non si installano, launcher RIP
Salve a tutti, scrivo per chiedere un parere sul mio caso.
Ho un LG P500 con Clockworkmod e GingerLOL con kernel V3; la SD è una Transcend 16 GB classe 10. Purtroppo ho un bel po' di problemi, ne elenco qualcuno:
- talvolta è capitato un blocco del sistema, ho dovuto staccare la batteria per poter riavviare, ma alla nuova partenza GO Launcher non partiva e mi ritrovavo con lo schermo nero e solo la barra di stato, senza che potessi lanciare alcuna app. Di solito provo allora a forzare un'installazione dal market via web per poter riprendere il controllo, ma l'ultima volta ma non posso perché lo spazio risulta esaurito: evidentemente non è partita a2sd. Mi ritrovo a dover wipare tutto e ri-flashare la GingerLOL, già che ci sono per sicurezza ripartiziono la SD, in pratica riparto completamente da zero. Però quando mi ritrovo di nuovo dentro e faccio partire il ripristino di tutte le app con Titanium, dopo 5-6 app il telefono si resetta da solo. Alla fine mi ritrovo a doverle ripristinare una ad una, con qualche reboot a tradimento ogni tanto, e alcune che proprio non ne vogliono sapere di ripristinarsi (e devo riscaricarle dal market).
- Ogni tanto, il market smette di voler installare le app e dice sempre "File del pacchetto non valido". Quando succede questo, se magari provo a ripristinare delle app da Titanium, il ripristino fallisce. In questo caso un riavvio sembra risolvere, almeno finché questi inconvenienti non si ripresentano... un po' troppo spesso a mio parere.
- Proprio adesso, un'altra rottura di scatole leggermente diversa: provo a installare PowerAMP dal market, lui scarica e a metà dell'installazione il telefono si riavvia, non dal logo LG ma direttamente dall'animazione AndroidWorld.it. Dopo poco richiede il PIN, tutto sembra ok ma JuiceDefender crasha e non vuole più ripartire, anzi non vedo più il suo nome "normale" ma com.latedroid.juicedefender. Dininstallo e provo a ripristinare dal backup odierno su Titanium, ma fallisce. Provo a reinstallarla da market, e ho un riavvio diretto alla bootanimation come per PowerAMP. Talvolta però non arriva mai la richiesta del PIN e la bootanimation continua in loop finché non stacco la batteria...
Insomma, questa è la storia (condensata, perché ci sono state altre noie). Qualcuno ha qualche dritta?
Può essere la microSD? (ma a differenza di altri casi che ho letto nel forum, non si è mai smontata da sola con tanto di avviso...)
-
19-07-2011, 03: 04 #2Android
- Dispositivo
- LG Optimus ONE
- Operatore
- TIM
- Città
- Torino
- Grazie!
- 11
- Ringraziato 5 volte in 3 post
guarda ho avuto il tuo stesso identico problema...almeno quando ti riferisci al : "GO Launcher non partiva e mi ritrovavo con lo schermo nero e solo la barra di stato, senza che potessi lanciare alcuna app", dopo aver provato a togliere e rimettere la batteria più volte mi si bloccava sulla boot animation senza più proseguire nel caricamento.
la soluzine al momento è stata quella di riflashare la baseband con il "programmino russo" e la ROM cucinata, sperando che non si ripresenti più il caso ( e non dico nient'altro per scaramanzia
)
se decidi di riflashare il firmware tramite "programmino russo" oltre a togliere la batteria prova anche a togliere SD e sim ( non sò se davvero serva a qualcosa, personalmente non ho ancora testato ma mi ricordo di aver letto da qualche parte che è consigliato ) prendi comunque questa informazione con le pinze
a questo topic potresti trovare qualche dritta che ti potrebbe aiutare se non vuoi riflashare subito tutto da capo : cellulare si riavvia da solo
P.S.
non voglio vestirmi del ruolo di moderatore che non mi appartine ma io avrei postato questa discussione in Modding e Firmware (LG Optimus One)...più che tutto per il fatto che salterebbe prima agli occhi di chi ti può dare veramente una mano
Ultima modifica di MeT; 19-07-2011 a 03: 29
-
I seguenti utenti hanno ringraziato MeT per aver trovato utile questo post:
lopo (19-07-2011)
-
19-07-2011, 07: 53 #3Android Guru
- Dispositivo
- LG Optimus One
- Operatore
- H3G
- Città
- Chieri (TO)
- Grazie!
- 80
- Ringraziato 1,734 volte in 700 post
perchè non usare la discussione della gingerlol ?
fai un installazione pulita e sopratutto evita di ripristinare le app con titanium backup.
il prob potrebbe essere proprio il ripristino con titanium o la sd che non funziona come dovrebbe
cmq questa discussione la chiudo, usa quella della gingerlol per eventuali altre domande.
rom GingerLOL 1.5.2 + kernel 2.6.35.14-V6 by me (ON:320/729/smartass OFF:122/320/conservative)

Per problemi tecnici non mandatemi PM con richieste di aiuto...usate il forum !
Riepilogo discussioni importanti Optimus ONE
-
I seguenti utenti hanno ringraziato PaoloM70 per aver trovato utile questo post:
lopo (19-07-2011)
LinkBacks (?)
-
20-01-2013, 19: 12