Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Baby Android
    Dispositivo
    lg p 690
    Operatore
    Wind
    Città
    venetico
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Il mio LG è strapieno senza avere niente

Ciao ragazzi,
    ho davvero un grosso problema col mio smartphone... è diventato quasi un fermacarte!

Il problema principale è la memoria.
    Fino ad un mese fa potevo scaricare qualche app, ma una, max due... dopodichè mi segnava la memoria interna piena e dovevo cancellare di nuovo l'applicazione appena scaricata (e già da questo notavo qualche problemino).
    Ma da quando sono passata a wind, appunto da quasi un mese, i problemi sono aumentati: ho solamente 3 applicazioni scaricate: Facebook, whatsapp e simplynote e mi segna perennemente la memoria piena! In più ho perso diversi numeri, non me li fa registrare (nemmeno quelli che avevo prima), non mi fa scrivere e nemmeno inviare sms, non mi fa scaricare app e nemmeno aggiornare le poche che ho!! Insomma non mi fa fare proprio niente!

L'unica soluzione credo sia quella di sbloccare lo smartphone... ma ho provato a leggere le guide e non ci ho capito proprio niente
    A Parte, nel post "Tutto quello che vorresti sapere su LG...", root su android, la grande guida... cosa sono i permessi di root.

Le trovo piuttosto complicate per me, in più leggo che si aggiornano continuamente... non so proprio da dove cominciare ci sono troppo termini tecnici :\
    A me piacerebbe solamente poter utilizzare il mio smartphone al 100% e poter sfruttare la mia memoria esterna di 5gb che per ora sembra non esistere!

Potete aiutarmi? C'è qualche altra soluzione più semplice o una guida per superprincipianti come me?
    Solo voi potete aiutarmi

Android Senior L'avatar di xeno
    Dispositivo
    LG Nexus 5, Asus Nexus 7, LG Optimus Net
    Operatore
    H3G
    Città
    Bari
    Grazie!
    29
    Ringraziato 43 volte in 38 post

R: Il mio LG è strapieno senza avere niente

Ci tengo a precisare che il fatto che tu sia passato a wind da un altro operatore non influenza per niente le capacità dello smartphone e la possibilità di installare o meno applicazioni..se hai già letto tutte le guide attentamente e non sai neanche da dove iniziare, allora la situazione è un po problematica..chi prende uno smartphone android deve avere un minimo di propensione per la tecnologia..non conosci una persona paziente che se ne intende di queste cose così da vedere insieme queste cose?? Hai citato un bel po di problemi dirti tutto per filo e per segno sarebbe estenuante..per quanto riguarda wind e l'invio degli sms potrebbe essere che il passaggio è ancora in esecuzione e quindi il numero non è ancora abilitato..Anche se ora danno il numero provvisorio..

Android Pro L'avatar di Lorenzone
    Dispositivo
    HTC One X Polar White
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Udine
    Grazie!
    34
    Ringraziato 38 volte in 38 post
    Ti avviso che anche io come te ero impaurito e superprincipiante, però per aumentare le prestazioni del mio cell purtroppo sono andato giù di modifica e ora sono contento
    Se hai 3 app e il cell ti segna memoria piena vuol dire che hai troppi dati inutilizzati (chiamati cache), almeno questa è la ipotesi dato che hai solo 3 app come hai specificato tu e non riesci neanche a scrivere gli sms.
    Per prima cosa potresti scaricare la app Es gestore di sistema, serve per gestire il telefono, da li puoi killare le app (sconsigliato dato che lo va già il sistema) e cancellare le cache, prova a cancellare le cache e vedi se va meglio
    Se tu hai i permessi di root sei l'amministratore di sistema (come su windows), di solito questi permessi sono bloccati perché utenti inesperti potrebbero cancellare i file sbagliati e incasinare il cell, se tu non vuoi esagerare con il tuo cell, cioè ti basta inviare sms, chiamare, utilizzare quelle 2-3 app allora non ti servono, però se vuoi immergerti nel mondo del modding sono assolutamente necessari.
    Se vuoi praticare al modding non ci sono rischi dato che la LG accetta in assistenza anche i telefoni modificati
    Se hai la memoria piena con una app chiamata App2sd puoi spostare le tue app nella SD, se sposti poche app non ti cambiano le prestazioni, però se inizi a spostare 20 e passa app potrebbero dare rallenta il sistema.
    Se hai altro sei da chiedere siamo a tua disposizione
    HTC ONE X (BRAND TIM)

Versione Android: 4.1.1
    Versione Sense: 4+
    Versione kernel: 3.1.10-g69d10b4root@abm032 #1 SMP PREEMPT
    Colore: Polar White

Baby Android
    Dispositivo
    lg p 690
    Operatore
    Wind
    Città
    venetico
    Grazie!
    0
    Ciao xeno,
    il passaggio è stato fatto da un bel po', non posso inviarne perchè la memoria dello smartphone è piena. Infatti se vado a creare un nuovo messaggio mi dice: "Spazio di archiviazione del telefono esaurito. Elimina alcuni file per liberare spazio." E inizialmente ho proprio fatto così: ho eliminato foto e video (certo, non tutti), messaggi, app... ma da quando ho inserito la nuova schedina wind mi appare perennemente l'iconcina nelle notifiche che lo spazio è esaurito per questo ho immaginato che c'entrasse anche un pò la nuova schedina, anche perchè prima almeno i messaggi me li faceva scrivere.

Per quanto riguarda le guide, non ho proprio letto tutto perchè il problema principale è che non so da dove cominciare. Ad esempio, sempre nel post "Tutto quello che vorresti sapere su LG..." , al punto Modding, Root, Recovery, Rom, kernel e script ci sono diverse ROM, intanto puoi consigliarmi tu quale mi serve per poter spostare almeno tutte le app nella schedina, visto che adesso me ne fa spostare solo alcune?
    Grazie

- - - Aggiornato - - -

Ciao Lorenzone
    Sì ho scaricato anche App2sd però me ne sposta solo alcune, le altre rimangono nella memoria del cell (quelle 3).
    Spesso cancello pure le cache dalle app da "gestisci applicazioni" ma niente.

Io in effetti, avendo uno smartphone, vorrei scaricare app e sfruttarlo al 100% ...quindi mi sa che mi conviene prendere questi permessi di root (è più difficile che prendere la patente! ) ...sopratutto per poter spostare tutte le app nella schedina ed avere il cell libero!
    Se poi, come hai detto tu LG accetta anche i cell modificati... allora potrei tentare

Che ROM dovrei scaricare?

Android Senior L'avatar di xeno
    Dispositivo
    LG Nexus 5, Asus Nexus 7, LG Optimus Net
    Operatore
    H3G
    Città
    Bari
    Grazie!
    29
    Ringraziato 43 volte in 38 post

Vale per spostare le app sulla SD non c'è bisogno di installare una rom, puoi anche farlo con il firmware originale. Per cominciare hai provato ad andare nelle impostazioni - applicazioni - gestisci applicazioni - scheda SD e vedere se selezionando una applicazione puoi selezionare sposta su scheda SD..poi è buona norma, prima di disinstallare un applicazione, selezionare cancella dati e cancella cache..avrai fatto un bel po di installazioni quindi ora il cell sarà intasato..io in questi casi sono drastico: salverei i dati personali sul pc e farei reset del cellulare e formattazione scheda SD..se hai veramente solo 3 applicazioni sul cell..poi l'app di facebook fa la sua parte occupando anche parecchia ram..

Android Pro L'avatar di Lorenzone
    Dispositivo
    HTC One X Polar White
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Udine
    Grazie!
    34
    Ringraziato 38 volte in 38 post
    Quote Originariamente inviato da valeturbo Visualizza il messaggio
    Ciao xeno,
    il passaggio è stato fatto da un bel po', non posso inviarne perchè la memoria dello smartphone è piena. Infatti se vado a creare un nuovo messaggio mi dice: "Spazio di archiviazione del telefono esaurito. Elimina alcuni file per liberare spazio." E inizialmente ho proprio fatto così: ho eliminato foto e video (certo, non tutti), messaggi, app... ma da quando ho inserito la nuova schedina wind mi appare perennemente l'iconcina nelle notifiche che lo spazio è esaurito per questo ho immaginato che c'entrasse anche un pò la nuova schedina, anche perchè prima almeno i messaggi me li faceva scrivere.

Per quanto riguarda le guide, non ho proprio letto tutto perchè il problema principale è che non so da dove cominciare. Ad esempio, sempre nel post "Tutto quello che vorresti sapere su LG..." , al punto Modding, Root, Recovery, Rom, kernel e script ci sono diverse ROM, intanto puoi consigliarmi tu quale mi serve per poter spostare almeno tutte le app nella schedina, visto che adesso me ne fa spostare solo alcune?
    Grazie

- - - Aggiornato - - -

Ciao Lorenzone
    Sì ho scaricato anche App2sd però me ne sposta solo alcune, le altre rimangono nella memoria del cell (quelle 3).
    Spesso cancello pure le cache dalle app da "gestisci applicazioni" ma niente.

Io in effetti, avendo uno smartphone, vorrei scaricare app e sfruttarlo al 100% ...quindi mi sa che mi conviene prendere questi permessi di root (è più difficile che prendere la patente! ) ...sopratutto per poter spostare tutte le app nella schedina ed avere il cell libero!
    Se poi, come hai detto tu LG accetta anche i cell modificati... allora potrei tentare

Che ROM dovrei scaricare?
    Le app 3 non te le sposta perché sono app di sistema (con i permessi di root le puoi togliere).
    Io se fossi in te, farei un backup di ciò che ti serve e farei un reset.
    Non ti sposta tutte le app perché alcune devono stare per forza nella memoria interna perché il widget e la memoria esterna non vanno d'accordo, io per ovviare a questo problema o partizionato la mia sd da 4gb facendo una partizione da 1gb in formato ext4 (linux) e il telefono me la legge come memoria interna, diciamo che ho 60 app e sono tutte in questa partizione, è un procedimento lungo, però da i suoi frutti, il telefono per esempio è più reattivo e finito l'accensione ho già il telefono pronto con tutte le app caricate, questo perché la partizione ext è in formato linux, e android si basa su linux
    Come ROM vedi tu, se vuoi la ICS (4.0.x) o JB (4.1.x), puoi installare una ROM di marko (cm9/cm10) però non hai la fotocamera, se vuoi invece la fotocamera hai la cm7, miui rom, ...
    Fidati è più semplice mettere i permessi di root che prendere la patente xD
    HTC ONE X (BRAND TIM)

Versione Android: 4.1.1
    Versione Sense: 4+
    Versione kernel: 3.1.10-g69d10b4root@abm032 #1 SMP PREEMPT
    Colore: Polar White

Baby Android
    Dispositivo
    lg p 690
    Operatore
    Wind
    Città
    venetico
    Grazie!
    0
    Grazie Lorenzone,
    ieri ho incontrato un amico più o meno "esperto" di smartphone e mi ha fatto cancellare i dati da impostazioni - applicazioni , selezionando le app ed in effetti si è liberata molta memoria! Ho potuto registrare i numeri persi e posso scrivere e inviare gli sms
    Però lo stesso vorrei avere i permessi di root e poter fare proprio quello che hai hai scritto su: partizionare la scheda così posso scaricare le app e avere memoria libera.
    Sono andata su cerca nel forum e ho cercato "marko cm7" ma non mi ha trovato niente...
    dove la trovo? C'è anche una guida?
    Grazie mille

Android Master L'avatar di _omega_
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Vicenza
    Grazie!
    39
    Ringraziato 118 volte in 105 post

Ti consiglio di installare un.kernel modificato che supprti link2sd e la partizione ext!
    Grazie a tutto ciò ho 161 app installate e 60Mb liberi

Inviato dal mio LG-P690

Versione di Android: 2.3.7
    Versione Kernel: -in update-
    Versione Mod: Jelly Cream v3.1
    Clockworkmod:Clockworkmod 5.0.2.7 by jst

Versione di Android: 4.1.1
    Versione Kernel: stock
    Versione Mod: stock
    Clockworkmod:Clockworkmod 6.1