Discussione: Problema Bluetooth
-
02-07-2012, 17: 17 #1Baby Android
- Dispositivo
- LG Optimus L5, Acer Iconia A100
- Operatore
- TIM
- Città
- Frascati (RM)
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 post
Problema Bluetooth
Da oggi entro nella famiglia di possessori di un L5, dopo aver pensionato l'Optimus One.
Ho scovato subito un problemino per il quale chiedo consiglio.
Mi sono accorto che l'accoppiamento con il mio auricolare bluetooth (un Plantronics Explorer 395) non va liscio come l'olio in automatico come succedeva con l'O1, cioè che appena accendo l'auricolare (ed eventualmente attivo il bluetooth sul telefono) automaticamente i due si "accoppiano". Mi capita spesso di dover forzare l'accoppiamento entrando nelle impostazioni, e quando lo faccio appare un messaggio del tipo "verificare che sul dispositivo compaia il codice XXXXXX" (codice numerico a sei cifre random).
Dovrebbe esserci qualche voce di impostazione per avere l'accoppiamento automatico (da quanto ricordo da precedenti terminali) ma non riesco a trovarla. Tra l'altro ho provato a eliminare il Plantronics dall'elenco dei dispositivi, con l'intenzione di rimettercelo ex-novo, ma anche in questo caso non ho trovato il modo di farlo.
Ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi qualche dritta! :-)
-
03-07-2012, 17: 54 #2Android Master
- Dispositivo
- LG
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Milano
- Grazie!
- 165
- Ringraziato 231 volte in 182 post
Ciao!
Proviamo a controllare e poi ci aggiorniamo
-
04-07-2012, 18: 03 #3Android Master
- Dispositivo
- LG
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Milano
- Grazie!
- 165
Eccoci
Allora, affianco alla lista dei dispositivi associati via BT a Optimus L5 ci dovrebbe essere una icona a forma di ingranaggio che permette di aprire le impostazioni di connessione e selezionare "automatico" oppure "richiedi sempre": nel caso si selezioni "automatico" i due devices dovrebbero collegarsi in modo automatico senza richiesta o conferma codice.
-
03-10-2012, 14: 18 #4Baby Android
- Dispositivo
- LG Optimus L5, Acer Iconia A100
- Operatore
- TIM
- Città
- Frascati (RM)
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 post
Ti ringrazio per la risposta e mi scuso per il ritardo. Ma le cose non stanno come dici tu. Quando faccio tap sull'icona a forma di ingranaggio a fianco del nome del dispositivo BT accedo ad una nuova schermata che però contiene solo i comandi "Rinomina", "Disaccoppia", più un elenco di profili in cui c'è solo una voce "Audio per telefono" che si può marcare/smarcare. Io ce l'ho marcata.Delle impostazioni di connessione che dici tu non trovo traccia. C'è qualche altro utente che può confermare o smentire?
-
16-10-2012, 19: 56 #5Android Master
- Dispositivo
- LG
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Milano
- Grazie!
- 165
Abbiamo effettuato altre prove con un auricolare Bluetooth LG (non abbiamo un Plantronics per riprodurre esattamente il tuo scenario). Stando ai nostri test, non abbiamo verificato alcun problema di connessione. Spegnendo l'auricolare Bluethooth (oppure allontanandolo fino a perdere la connessione) e riaccendendolo, la connessione avviene sempre in automatico. La stessa cosa accade spegnendo e riaccendendo il bluetooth dallo smartphone.
Se invece disconnettiamo l'auricolare direttamente dalle opzioni Bluetooth del telefono, la connessione deve essere ripristinata manualmente (ma questo è normale).