Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione: Attenti a Titanium Backup
-
04-08-2012, 05: 49 #1Baby Android
- Dispositivo
- LG Optimus
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- Roma
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Attenti a Titanium Backup
Stamattina smanettando con Titanium Backup ho rimosso accidentalmente l'applicazione LG HOME.
Mi è chiaramente sparita la homepage del terminale e quindi non posso più accedere nè al menu nè alle impostazioni.
Posso solo ricevere le chiamate!
Sono andato subito al Centro autorizzato LG dove hanno provato a rimettere l'aggiornamento v10j rilasciato ad Agosto 2012 e dopo aver riavviato il terminale, scelto la lingua, impostato l'ora e data e le varie impostazioni di account, si è ripresentato lo stesso problema...dovevate vedere la faccia del tecnico LG!!
Credo a questo punto che bisogna reinstallare il sistema operativo,
Consigli??
GRAZIE
-
04-08-2012, 07: 00 #2Android Pro
- Dispositivo
- samsung galaxy s2
- Operatore
- H3G
- Città
- Roma
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 57 volte in 55 post
Prima di rimuovere applicazioni con Titanium "freezale". Poi riavvi e provi a verificare se tutto è ok; successivamente puoi procedere alla loro rimozione. Certo disinstallare la home LG su un telefono LG, non è stata proprio una gran bella idea, avresti potuto pensarci, no? E se poi avessi fatto preventivamente un nandroid backup, potevi comunque facilmente risolvere da solo. Avresti potuto risolvere da solo anche senza nandroid usando KDZ, seguendo una delle tante guide riportate nel forum. Sicuro che il "tecnico" LG fosse veramente un...tecnico?
Ultima modifica di lost; 04-08-2012 a 07: 16
-
04-08-2012, 08: 06 #3Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 37
- Ringraziato 2,647 volte in 2,184 post
Come dico sempre, ti sei messo nella situazione più peticolosa che ci si possa mettere su android.
ovvero, rimuovere o bloccare applicazioni pre installate dopo avere fatto il root.
La cosa più sporca, sbagliata e pericolosa che si possa fare.
Una volta fatto il root, va messa la recovery modificata, e poi una rom custom, anche fatta con le propria mani semplicemente passando il firmaware di lg in cucina.
Dusinstallando le applicazioni pre installate, non guadagni spazio, fai un operazione " sporca", comprometti per sempre la partizione di ripristino, cosi che un hard reset diventa inefficace.
Ma procedura corretta da eseguire e quella dello sblocco completo, e poi su una custom rom fare ciò che si vuole.
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
04-08-2012, 08: 51 #4
-
04-08-2012, 09: 14 #5Android Pro
- Dispositivo
- samsung galaxy s2
- Operatore
- H3G
- Città
- Roma
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 57 volte in 55 post
Prova con kdz seguendo questa procedura:
1. installa i driver LG
2. scarica il kdz flasher tool
3. scarica la ROM da flashare
4 togli la batteria
5. premi il tasto accensione + volume SU (il telefono va in emergency mode)
6. connetti il telefono al pc e lancia kdz flasher
8. settaggi: kdz: type : 3gqt , phonemode : emergency kdzfile: vxxx.xx.kdz (il firmware scaricato)
9. premi ora launch software update
10. attendi il completamento dell'operazione
Ma dopo aver rootato il telefono, non hai installato la clockworkmod recovery?
-
04-08-2012, 09: 14 #6Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 37
Prova cosi.
Vai nel market web del play store, tramite PC e dai l' ok per l' installazione di un launcher.
Il telefono dovrebbe scarucarlo e installarlo dal web.
Kdz lo lascerei come ultima risorsa
Puoi anche rimettere un launcher se non funziona il market web da sdk tramite adb (se lo sai usare, altrimenti ti spiego)
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2Ultima modifica di crimescene; 04-08-2012 a 09: 21
-
04-08-2012, 09: 42 #7Baby Android
- Dispositivo
- LG Optimus
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- Roma
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 0 volte in 0 post
INNANZITUTTO GRAZIE PER L'AIUTO CHE MI STATE DANDO!
Purtroppo non ho avuto il tempo di installare la clockworkmod recovery...cmq ho scaricato dal Play Market GO Launcher EX ma il cel non si riavvia ugualmete...ho l'icona di LG che brilluccica da 15 minuti!! Inoltre non entra in emergency mode!
ps. HO UN DONGLE USB che utilizzavo per recuperare il Galaxy S2, potrebbe tornarmi utile??Ultima modifica di sangy; 04-08-2012 a 09: 53
-
04-08-2012, 09: 53 #8Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 37
Sai usare adb?
Scarica l' sdk di Google, installa la sul PC e scarica i pacchetti platform-tools
Una volta fatto dal prompt dei comandi di windiwows vai nel percorso dove è installata l' sdk,.
Ad esempio se è su C:/programmi/sdk
Devi andare su C:/,programmi/sdk/platform-tools
Prova a collegare il telefono, se non si avvia in recovery mode o emergecy mode, e dai il comando "adb devices"
Se il telefono viene riconosciuto, ti dovrebbe dare un messaggio con un codice numerico
A questo punto trova l' apk di un launcher.
Metti l' apk del launcher nella cartella platform-tools e dal prompt digita adb install nomelauncher.apk /data/app nonelauncher.apk dove per "nomelauncher" ovviamente sta il nome del file che hai scaricato.
Se non ruesci così devi usare kdz
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
04-08-2012, 14: 29 #9
-
04-08-2012, 14: 43 #10