Discussione: Pre - Domanda Configurazione
-
08-02-2011, 15: 23 #1Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S II/2
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Ospedaletto Euganeo (PD)
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Pre - Domanda Configurazione
Ciao a tutti...
Sto per comprare questo terminale, a fine febbraio lo dovrei avere, ma mi sorge un dubbio...
Siccome è la prima volta che prenderei un Android, mia morosa mi ha prestato il suo Samsung Corby nuovo e gliel'ho configurato....
Le cose che ho notato con la connessione ad internet:
- Se uso il wap mi fa solo andare nell'applicazione Internet, ma se tento di aggiungere l'account Google sul market non mi fa connettere.
Ho girato un pò su google e ho fatto il download della app ''APN Italiani'', installata ppi, ho messo vodafone.. E poi quando sono andato ad associare l'account con il Market, c'è riuscito, MA MANGIANDOMI 10€ DI TRAFFICO TELEFONICO...
Ora il mio dubbio è, non è che per andare bene su internet e con altre applicazioni quando avrò LG OPTIMUS GT540 debba cambiare il mio abbonamento a internet? Cioè da Wap passare ad altro?
Se si mi potete dire quale abbonamento e punto d'accesso dovrei usare?
Grazie in anticipo della vostra cortesia....
-
08-02-2011, 17: 47 #2Android Senior
- Dispositivo
- HTC Legend
- Operatore
- H3G
- Città
- Torino
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 10 volte in 10 post
L'ideale è un piano tariffario a volume di traffico, si spende da 5 a 12 euro al mese secondo l'operatore e il tipo di piano. In questo modo puoi lasciare il telefono connesso senza problemi, anche permanentemente.
Io ho una ricaricabile Tre, ogni mese mi scalano dalla ricaricabile 5 euro per 3 Gb di traffico dati.
Se hai la Vodafone bisogna stare attenti ad usare l'APN giusto per il piano tariffario, dovresti chiedere a chi ha questo operatore.