Pianetatech

Pagina 2 di 11 primaprima 123456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 109
    Android
    Dispositivo
    Lg Optimus Dual, Htc Diamond 2
    Operatore
    TIM
    Città
    Lecce
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Tiwiz Visualizza il messaggio
    Dovrebbe, non ho provato, ho la mia ROM messa su

***EDIT:***
    Nel caso non funzionasse, ti posto una guida che ho trovato:

Guida definitiva per ripristinare il Dual\2x allo stato originale-Rom v10a
    Finalmente dopo una bella ricerca sono riuscito a trovare tutto il necessario per per ripristinare il nostro LG Dual\2x (P990) allo stato originale anche grazie all'aiuto di Heavyhms. Adesso finalmente possiamo tornare in garanzia se abbiamo bisogno dell'assistenza anche dopo qualsiasi smanettamento effettuato!

Per fare il ripristino completo del nostro Dual avrete bisogno di 3 cose:
    * Il programma Smartflash
    * I driver LG che trovate allegati al programma dentro la cartella Smartflashdriver
    * La rom originale che potete scaricare da quà: LGP990-v10a

Adesso possiamo iniziare con estrarre il contenuto del primo zip che contiene il programma Smartflash e la cartella con i driver da installare subito nel PC se non li avete ancora. Li potete estrarre per comodità anche in una nuova cartella nel desktop.
    In un altra cartella estraiamo la rom (il file che finisce con _AP.bin da 800mega) e la baseband (il file che finisce con _CP.fls da 8mega)

Facciamo ora partire il programma Smartflash con i permessi di amministratore, spegniamo il Dual e togliamoli la batteria.

Colleghiamo il device senza la batteria mentre teniamo premuto il tasto volume- e attendiamo che il device venga riconosciuto dal pc, a questo punto se tutto va bene Smartflash vi segnalerà la presenza del device connesso a una porta com (a volte alla prima non lo vede, riprovate finché non va)

Andate nel tab "Rom copy D\L" del programma e assicuratevi che Normal Mode sia selezionato e che Erase Cal non sia selezionato.
    Cliccate sul pulsante del primo campo "CP bin" e andate a cercare il file LGP990AT-00-V10a-NEU-XXX-MAR-02-2011+0_CP.fls nella cartella dove l'avevate precedentemente estratto.
    Cliccate sul pulsante del secondo campo "AP bin" e selezionate il file LGP990AT-00-V10a-NEU-XXX-MAR-02-2011+0_AP.bin

Adesso potete cliccare su Start e attendete fino a che non finisce e vi appare la barra verde con scritto "Download complete" , se vi da errore non vi preoccupate, a me è successo, mi è tornato alla schermata precedente ho ripremuto il tasto Start ed è andata

A questo punto il cellulare farà per riavviarsi e vedrete il logo LG bianco apparire ma lo potete staccare tranquillamente e rimettergli la batteria. Avviatelo con il tasto volume- premuto finche non vedrete apparire una figurina con un droid con una freccia, questo serve per fare un hard reset e lo consiglio per sicurezza. Non appena avrà finito si riavvierà come appena l'avete acquistato

****EDIT 2****
    Cosa ancora più semplice:
    Flasha questo archivio tramite CWM, ti riporta il telefono allo stato originale, e ovviamente poi anche la recovery mod andrà persa :-)
    Se hai bisogno, poi, io sono qui

Tiwiz

NOOOOOO! Mi era sfuggito questo tuo post! A questa soluzione ci sono arrivato ieri sera alle 20! Ora ero entrato nel forum per scrivere la soluzione che avevo trovato con tanta fatica! Mi sarei risparmiato ore ed ore di smanettamento e nervosismo!
    In un modo o nell'altro ce l'abbiamo fatta dai. Grazie!

Baby Android
    Dispositivo
    LG-P990
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Città
    Svizzera
    Grazie!
    1

Finalmente dopo una bella ricerca sono riuscito a trovare tutto il necessario per per ripristinare il nostro LG Dual\2x (P990) allo stato originale anche grazie all'aiuto di Heavyhms. Adesso finalmente possiamo tornare in garanzia se abbiamo bisogno dell'assistenza anche dopo qualsiasi smanettamento effettuato!

* I driver LG che trovate allegati al programma dentro la cartella Smartflashdriver

Adesso possiamo iniziare con estrarre il contenuto del primo zip che contiene il programma Smartflash e la cartella con i driver da installare subito nel PC se non li avete ancora. Li potete estrarre per comodità anche in una nuova cartella nel desktop.
    In un altra cartella estraiamo la rom (il file che finisce con _AP.bin da 800mega) e la baseband (il file che finisce con _CP.fls da 8mega)

Facciamo ora partire il programma Smartflash con i permessi di amministratore, spegniamo il Dual e togliamoli la batteria.

Colleghiamo il device senza la batteria mentre teniamo premuto il tasto volume- e attendiamo che il device venga riconosciuto dal pc, a questo punto se tutto va bene Smartflash vi segnalerà la presenza del device connesso a una porta com (a volte alla prima non lo vede, riprovate finché non va)

Andate nel tab "Rom copy D\L" del programma e assicuratevi che Normal Mode sia selezionato e che Erase Cal non sia selezionato.
    Cliccate sul pulsante del primo campo "CP bin" e andate a cercare il file LGP990AT-00-V10a-NEU-XXX-MAR-02-2011+0_CP.fls nella cartella dove l'avevate precedentemente estratto.
    Cliccate sul pulsante del secondo campo "AP bin" e selezionate il file LGP990AT-00-V10a-NEU-XXX-MAR-02-2011+0_AP.bin

Adesso potete cliccare su Start e attendete fino a che non finisce e vi appare la barra verde con scritto "Download complete" , se vi da errore non vi preoccupate, a me è successo, mi è tornato alla schermata precedente ho ripremuto il tasto Start ed è andata

A questo punto il cellulare farà per riavviarsi e vedrete il logo LG bianco apparire ma lo potete staccare tranquillamente e rimettergli la batteria. Avviatelo con il tasto volume- premuto finche non vedrete apparire una figurina con un droid con una freccia, questo serve per fare un hard reset e lo consiglio per sicurezza. Non appena avrà finito si riavvierà come appena l'avete acquistato

****EDIT 2****
    Flasha questo archivio tramite CWM, ti riporta il telefono allo stato originale, e ovviamente poi anche la recovery mod andrà persa :-)

Tiwiz
    Ciao Tiwiz,

ieri sono riuscito a mettere la rom di cyanogen, ma ho scoperto di aver fatto un terribile errore ( meddere quella rom intendo ) ora vorrei tornare a quella originale, e aspettare la versione ufficiale!!
    avevo fatto un backp della vecchia rom, ma quando entro in recovery wipo tutto, e provo a fare il recovery della vecchia rom, carica e sembra funzionare a primo avviso, ma poi quando il natel carica si blocca, e non c'ê niente da fare!!

quindi ora vorrei pulire tutto il natel e mettere la rom ufficiale :sisi:

sto seguenda la guida da te postato, ma mi blocco al punto del smartflash, cercando con google, trovo dei programmi ma ho i miei dubbi siano quelli, mi aiutii??

ho trovato la guida che hai postato e anche il programma ;D quando ho finito faccio un post^^

ecco ha funzionato alla grande meraviglioso ^^
    Ultima modifica di scrat91; 04-05-2011 a 17: 48

Baby Android L'avatar di settlers90
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Messina
    Grazie!
    1
    Ciao, ti ringrazio per questa breve guida per ripristinare l'Optimus Dual! L'ho acquistato il primissimo giorno ed è sempre andato bene.. Ieri sera dietro consiglio di un collega di università, che ha acquistato il telefono pochi giorni fa, ho aggiornato alla 10b e già stamattina ho riscontrato i primi problemi (caricamento lentissimo, errori nell'attivazione del WiFi e un paio di riavvii automatici e senza motivo!).. Risultato: ho subito cercato online il modo per riportare il cellulare alle condizioni di fabbrica!

Finché non uscirà un aggiornamento stabile e non troverò su internet commenti positivi mi tengo il telefono così com'è!!

Da bravo idiota quale sono non mi sono salvato foto e video presenti nella scheda di memoria interna e ho perso tutto..
    Ultima modifica di settlers90; 13-05-2011 a 18: 30

Senior Android L'avatar di Peppe84
    Dispositivo
    LG O1/LG Dual
    Operatore
    Wind
    Città
    siena
    Grazie!
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 post

****EDIT 2****

Tiwiz
    Ciao,ma flashando l'ultimo file a che rom mi aggiorna?v10a?grazie

Android
    Dispositivo
    lg dual - b63m
    Operatore
    H3G
    Città
    vercelli
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Per favore, non ridete, sono al primo messaggio ed al primo android
    Ho comprato un Lg dual usato. Il proprietario precedente su mia richiesta, lo ha riportato vergine (credo). Dopo qualche smanettamento ho fatto il root (si dice cosi?) ed ora ho l’icona superuser. Ho la 10 b.
    Poi, senza fare backup, ho cancellato 2 applicazioni LG.
    Poi ho provato a rimettere il firmaware originale per recuperare le 2 applicazioni (non mi servono ma vorrei imparare).
    Scaricato la rom, smartflash ecc. I driver li avevo già scaricati per il root.
    Faccio partire smartflash, tolgo la batteria, collego, accensione e vol -. Si accende, ad un certo punto compare un androidino uscito dalla scatola bianca. Poi inizia a lampeggiare ad intermittenza la scritta LG ma il pc non riesce a vedere il device.
    Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Sembrerebbe tutto così facile, ma io proprio non ci riesco.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    Alt

Android
    Dispositivo
    lg dual - b63m
    Operatore
    H3G
    Città
    vercelli
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da altgrafico Visualizza il messaggio
    Per favore, non ridete, sono al primo messaggio ed al primo android
    Ho comprato un Lg dual usato. Il proprietario precedente su mia richiesta, lo ha riportato vergine (credo). Dopo qualche smanettamento ho fatto il root (si dice cosi?) ed ora ho l’icona superuser. Ho la 10 b.
    Poi, senza fare backup, ho cancellato 2 applicazioni LG.
    Poi ho provato a rimettere il firmaware originale per recuperare le 2 applicazioni (non mi servono ma vorrei imparare).
    Scaricato la rom, smartflash ecc. I driver li avevo già scaricati per il root.
    Faccio partire smartflash, tolgo la batteria, collego, accensione e vol -. Si accende, ad un certo punto compare un androidino uscito dalla scatola bianca. Poi inizia a lampeggiare ad intermittenza la scritta LG ma il pc non riesce a vedere il device.
    Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Sembrerebbe tutto così facile, ma io proprio non ci riesco.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    Alt
    grazie per l'aiuto!!!!
    pazienza, cercherò altrove

Super Moderator L'avatar di Tiwiz
    Dispositivo
    LG Optimus Dual, Samsung i5500
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Torino
    Grazie!
    18
    Ringraziato 131 volte in 92 post
    Quote Originariamente inviato da altgrafico Visualizza il messaggio
    grazie per l'aiuto!!!!
    pazienza, cercherò altrove
    24 ore di attesa non mi sembrano troppe, ma sei comunque libero di cercare risposte per la rete
    Comunque sia, il programma da usare è NvFlash e devi installare i driver LG anche 2 o 3 volte prima che funzioni tutto alla perfezione (usa quelli che ci sono nella cartella che ti ha installato la prima volta, c'è un setup apposito, non so a cosa serva in realtà, ma va bene quello) e usa questa guida per flashare, in caso di problemi, posta pure e attendi con pazienza una risposta.

Tiwiz
    ASUS Transformer Prime STOCK Rom

8. I seguenti utenti hanno ringraziato Tiwiz per aver trovato utile questo post:

altgrafico (21-05-2011)

Android
    Dispositivo
    lg dual - b63m
    Operatore
    H3G
    Città
    vercelli
    Grazie!
    3
    scusa Tiwiz, hai ragione. Sono stato impaziente ed anche maleducato.
    Posso raccontarti cosa ho combinato? ... quando puoi, se puoi,.... una risposta.
    Dunque: come detto ho ho fatto il root e poi ho cancellato 2 applicazioni.
    Ieri sera ho installato clockworkmod per provare a fare un backup e quindi un ripristino
    Fino al backup, tutto bene. Quando ho fatto il restore, il dual non si accendeva più. Schermata fissa su LG.
    Poi ho trovato per caso la quida che mi hai linkato (NvFlasch ecc) e sono riuscito a ripristinarlo.
    Non c'è più il superuser e credo sia normale. Comunque funziona tutto.
    Però non ci sono più le applcazioni che ho cancellato (m pare Goggle Talk e qualcosa'altro).
    Puoi dirmi quindi SEe come posso fare per riportarlo davvero vergine?
    Grazie e scusa ancora.
    Ultima modifica di altgrafico; 27-11-2011 a 13: 21

Senior Android L'avatar di Peppe84
    Dispositivo
    LG O1/LG Dual
    Operatore
    Wind
    Città
    siena
    Grazie!
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Ho avuto lo stesso problema.non sono riuscito a risolvere.se hai cancellato semplicemente gtalk lo puoi scaricare direttamente dal market.

Sent from my LG-P990 using Tapatalk

11. I seguenti utenti hanno ringraziato Peppe84 per aver trovato utile questo post:

altgrafico (21-05-2011)

Android
    Dispositivo
    lg dual - b63m
    Operatore
    H3G
    Città
    vercelli
    Grazie!
    3
    grazie per la risposta.
    Oggi nell'ora di pranzo ho provato a ripetere tutte le operazioni della guida e sono ricomparse anche le applicazioni che avevo cancellato.
    A questo punto, avendo credo, il cellulare vergine, potrei rifare il root, reinstallare clockworkmod e fare un backup sulla sd.

Sbaglio qualcosa?

.. però il problema l'ho avuto quando ho provato a fare il restore (il cell non si accendeva più).
    In ogni caso, seguendo la guida riporto sempre il cellulare come uscito dalla fabbrica? anche se provassi a cimentarmi con le room?
    Se fosse così potrei provare. Grazie

Pagina 2 di 11 primaprima 123456 ... ultimoultimo