Pianetatech

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, prima S2 e prima il ridicolo Lg Optimus Dual P990. LG VERGOGNATI!
    Operatore
    H3G
    Città
    mah
    Grazie!
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 post

Primo Telefono Android, consigli e dubbi....

Ciao a tutti,
    sto per comprarmi il Dual, spero settimana prox...

volevo farvi alcune domande su cose che non mi sono molto chiare, ho letto siti e forum, e qui ho perfino trovato un glossario *.* potrei amarvi per questo *.*

Premetto che vengo da anni symbian, n70 - n95 - 5800, e che il dual sarà il primo android, quindi mai avuto in mano e visto solo su youtube praticamente...magari faccio domande idiote, perdonatemi

Allora, iniziamo col terzo grado :P

- modalità aereo, corrisponde bene o male alla "offline" di Nokia? in pratica "stacca" la sim ma posso usare tutto il resto del cel, wifi incluso, giusto?

- dato che è già arrivato un aggiornamento alla baseband, ancora prima di usarlo lo aggiorno e poi inizio a smanettarci? Consigliate di fare l'aggiornamento? Ho visto che qualcuno sta avendo problemi...anche aggiornandolo subitissimo è cosa buona e giusta fare l'hard reset (il backup non credo visto che non c'è nulla...)?

- comandi vocali, qualcuno mi spiega la differenza tra voice commands, voice actions e voice talk? che differenze ci sono tra cyberton (si chiama così? :S) e vlingo?

- ho letto da qualche parte che in pratica gli android, e il dual in questo caso, ha come due rubriche, una lg e una google? differenze? perchè usare una o l'altra?

- come funziona la sincronizzazione con gmail per rubrica contatti ecc...io gmail la uso come semplice mail... :S

- dato che è il mio primo android, e all'inizio vorrò semplicemente imparare ad usarlo, posticipando rom cucinate e affini, conviene cmq ottenere i permessi di root? (invalidano la garanzia giusto?)

- qual è la differenza e che vantaggi si hanno a spostare le app dal tel alla sd? e per "tel" e "sd" cosa si intende? Se ho capito bene, il telefono ha 2 giga interni per installare le app e quello sarebbe "tel", poi ha la possibilità si inserire una sd e quello è "sd", e gli 8 giga di memoria interna che sono e per cosa conviene utilizzarli?

- un'ultima cosa che non m'è molto chiara manco dal glossario, quando si parla di aggiornamenti e\o rom cucinate, cosa sono i wipe? a che servono?

scusate il terzo grado e ringrazio tutti quelli che potranno aprirmi definitivamente le porte android...

Android Guru L'avatar di giometal
    Dispositivo
    samsung galaxy s III acer liquid metal-htc desire s-galaxy tab 10.1 slim-motorola defy mini
    Operatore
    Vodafone
    Città
    milano
    Grazie!
    14
    Ringraziato 1,684 volte in 1,612 post
    come nuovo utente dovresti presentarti nel settore presentazioni
    poi per cortesia leggi il regolamento in fondo alla mia firma
    per aspera ad astra

Samsung Galaxy S III - rooted
    ROM giometal 2013

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, prima S2 e prima il ridicolo Lg Optimus Dual P990. LG VERGOGNATI!
    Operatore
    H3G
    Città
    mah
    Grazie!
    17
    fatto...non credo di aver violato nessuna cosa credo, tranne forse questa, ma non è che mi sia molto chiara... :S

Nel porre i quesiti, se avete 10 domande da porre sullo stesso argomento non aprite 10 thread diversi; allo stesso tempo pero' non ponetele tutte in un unico thread.

che devo fa??

Android Senior L'avatar di 7Davide
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    H3G
    Città
    Napoli
    Grazie!
    9
    Ringraziato 17 volte in 17 post
    Qualche altra domanda? Scherzo
    - Si
    - Di solito è consigliare effettuare aggiornamenti la maggior parte porta benefici
    - Le differenze sono poche,forse qualcuno ha un miglior riconoscimento vocale e una buon dizionario italiano, ma alla fine le cose che fanno sono le stesse
    -Non ho capito la domanda..se intendi i widget,ogni produttore se vuole aggiunge widget per arricchire il propio terminale
    - Per sincronizzazione ecc..si intende sopratutto che bisogna avere una mail GMAIL (come tu hai) per usufruire a pieno di
    android (infatti se entri in programmi come il market,maps ti chiederà subito il tuo indirizzo GMAIL)
    - Non effettuare il ROOT impara prima a conoscere android e usare il terminale cosi com'è poi verra il resto
    - Android usa 2 memoria interna ed esterna (SD) il vantaggio e che meno app hai sulla memoria interna piu hai spazio libero e velocita sul sistema
    - Il WIPE è un reset piu ampio nel cellulare,va a cancellare le cache, i file temp dei programmi ecc..
    -

Device: Sony Xperia U
    Versione Android: 4.0.4
    Colore: Bianco

5. I seguenti utenti hanno ringraziato 7Davide per aver trovato utile questo post:

maxboost85 (27-04-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Città
    mah
    Grazie!
    17
    Quote Originariamente inviato da 7Davide Visualizza il messaggio
    -Non ho capito la domanda..se intendi i widget,ogni produttore se vuole aggiunge widget per arricchire il propio terminale

- Android usa 2 memoria interna ed esterna (SD) il vantaggio e che meno app hai sulla memoria interna piu hai spazio libero e velocita sul sistema
    -
    grazie! gentilissimo!

per la rubrica, avevo letto, mi sembra sulla pagina fb di lg, che c'era la possibilità di usare la rubrica (intesa proprio come programa, clien) google, che veniva sincronizzata con gmail, o una LG... o forse ho capito io male...

quindi consigli di spostare sulla "seconda" memoria del tel le app giusto? usare tipo la seconda memoria per le app e affini e la sd per foto e video?

Android Senior
    Dispositivo
    Lg optimus dual 2x p990
    Operatore
    Vodafone
    Città
    como
    Grazie!
    9
    Ringraziato 21 volte in 21 post
    ciao , e benvenuto
    allora parto con le risposte spero di esserti utile
    1 modalità aereo puoi usare tutto tranne sim e reti quindi non pui usare il wifi , ( serve appunto per quando sei in aereo per nn disturbare con le strumentazioni di volo ) , ma per il tuo obbiettivo esistono applicazioni sul market che ti permettono di mandare offline il ltelefono.
    2 prova il cellulare , se noti problemi di qualche natura ( riavvi strani ecce ) allora aggiorna
    3 questa la passo... ma quello che so: allora uno è per text to speach ( parli e lui scrive ) una serve per i comandi vocali ( come su nokia ) e l altra mai sentita asd
    4allora te nel telefono hai 1 rubrica con più possibilità di sincronizzazione ( sim telefono e google ) il mio consiglio personale è di trasferite una volta acceso tutti i tuoi contatti su google ( tramite l' apposita funzione ) così hai 2 grassi vantaggi: primo la tua rubrica è visibile dal pc ed è anche modificabile da li ( ossia modifichi la rubrica su gmail e si modifica anche sul tuo telefono ) l' altro vantaggio che se un giorno vorrai usare una custum rom , anche formattando piu volte il telefono , i contatti non li perderai mai
    5 risposta sopra fa tt lui praticamente vivi con il tuo google account
    6 la garanzia non la perdi con il root , ma la perdi modificando i file di sistema con il root .... usalo senza se ne avrai necessità te ne accorgerai e lo farai
    7 qui diciamo che è complesso da spiegare perchè il dual possiede la memoria intera + un sd interna + un sd esterna espandibile.... molti per avere più spazio ( installare più applicazioni ) spostano esse nella sd esterna è solo una questione di spazio ( non tutte si posso spostare ricorda per questo si fa il root )
    8 il wipe vuol dire cancellare i dati di sistema e quindi formattare le impostazioni di sistema

spero di essere stato chiaro :P
    ciaooo

8. I seguenti utenti hanno ringraziato r1si per aver trovato utile questo post:

maxboost85 (27-04-2011)

Android Senior L'avatar di 7Davide
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    H3G
    Città
    Napoli
    Grazie!
    9
    Ringraziato 17 volte in 17 post
    Nono,se si puo è meglio spostare sempre le APP foto video ecc.. sulla SD,sicuramente non tutte si sposteranno,come i widget o le google apps (che si possono spostare solo grazie ad alcuni programmi a cui servono i permessi di root)

Device: Sony Xperia U
    Versione Android: 4.0.4
    Colore: Bianco

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Città
    mah
    Grazie!
    17
    grazie...

se davvero mi arriva il dual come penso...mi odierete

Android Guru L'avatar di giometal
    Dispositivo
    samsung galaxy s III acer liquid metal-htc desire s-galaxy tab 10.1 slim-motorola defy mini
    Operatore
    Vodafone
    Città
    milano
    Grazie!
    14
    Ringraziato 1,684 volte in 1,612 post
    ti invidieremo..........
    per aspera ad astra

Samsung Galaxy S III - rooted
    ROM giometal 2013

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Città
    mah
    Grazie!
    17
    Ciao ragazzi, avrei un altro dubbio, ma visto che nonho ancora fisicamente il cel, posto qui...

Rubrica...

Allora, con gli agli Android se io carico la mia rubrica su gmail, poi faccio sincronizza e me la scarica pari pari sul cel giusto?
    Ammesso che sia così, ho qualche domanda

quando creo un nuovo contatto su Gmail tra le varie possibilità ho poter mettere più numeri di telefono e cambiare le Etichette al numero (casa lavoro cel1 cell2 ecc), posso mettere indirizzi, foto profilo, indirizzi internet ed altro. Tutte queste info vengono poi trasferite sul cel? Con tanto di etichette modificate? Ad esempio io invece di "Cellulare" ho messo "wind" "voda" "3" ecc, stesso discorso per le mail, o per gli indirizzi internet... c'è un limite ai numeri di tel\mail\indirizzi?

e poi mera curiosità, avendo messo indirizzo e sito web, queste due opzioni sono clikkabili? nel senso, se vado sul contatto e premo sull'indirizzo, mi si apre maps (come sul pc) e quindi volendo potrei utilizzare il navigatore o sto volando troppo conla fantasia? XD Stesso discorso per il sito...suppongo sia clikkabile e quando lo faccio parte il browser...

ultima cosa, quando sincronizzo, cosa mi scarica? nel senso mi scarica ciò che mi mette in "contatti personali" o anche tutte le mail che ha in "Più Contatti" e "Altri Contatti"? Se scarica tutto, come faccio a mettere solo "conatti personali"?

Chiedo ancora scusa per l'ennesimo terzo grado ma l'appetito vien mangiando! XD

Grazie a chi mi risponderà

PS se la rubrica standard non fa questo, conoscete qualcun altra che lo fa?
    pps ve lo chiedo ora perchè se così è sistemo subito la rubrica...

EDIT
    leggo alcuni forum e mi sorgono altri dubbi...XD

i numeri li devo scrivere in formato internazionale? +39ecc o basta semplicemente il numero normale 333123456?
    mettendo il compleanno di un contatto, mi esce anche sul calendario o qualcosa di simile? mi basta avere la notifca il giorno del compleanno...
    poi prometto che la faccio finita XD
    questa la do per scontato, ma...ma se io faccio la rubrica su gmail e poi la importo sul cel, visto che da saranno piùle volte che farò nuovi contatti dal cel ke dal pc, ovviamente alla prima occasione si sincronizerà anche la gmail giusto?
    mica è obbligatorio la connessione dati sempre attiva per usarla così? se "la metto off line", poi si sincronizza appena si collega no?

Ora prometto di non chiedere altro...per oggi...spero...XD
    Ultima modifica di maxboost85; 28-04-2011 a 11: 05

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo