Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione: GPS Tag nelle foto, si disattiva ogni volta
-
30-08-2011, 10: 34 #1Baby Android
- Dispositivo
- LG P990
- Operatore
- H3G
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
GPS Tag nelle foto, si disattiva ogni volta
Ciao a tutti,
nel P990, come in tutti i telefoni con GPS, è possibile memorizzare la posizione rilevata dal GPS nei dati Exif di ogni fotografia, così da sapere dove è stato fatto ogni scatto.
Purtroppo il P990, ogni volta che si esce dalla fotocamera, perde il settaggio e torna al default NO GPS Tag.
Visto che io vorrei avere sempre il Tag GPS nelle foto, sono costretto a entrare nel setup della fotocamera ogni volta che devo fare una foto, il che è assolutamente noioso :-(
Qualcuno può indicarmi una procedura per poter settare in modo permanente tale tag, oppure un SW che lo attiva in automatico ogni volta che attivo la fotocamera?!
Grazie per il supporto.
-
30-08-2011, 11: 56 #2Super Moderator
- Dispositivo
- LG Optimus Dual, Samsung i5500
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Torino
- Grazie!
- 14
- Ringraziato 103 volte in 74 post
Ciao,
guarda, ho appena provato e sinceramente, nella Cyanogen per lo meno, ho il tasto per l'impostazione del GPS già nella schermata principale della fotocamera, e mi rimane comunque attiva l'opzione anche riavviando la fotocamera o addirittura il telefono.
L'unica cosa che mi viene in mente é il fix dei satelliti, che probabilmente non è ben fatto... hai provato?
Tiwiz
-
30-08-2011, 12: 25 #3Baby Android
- Dispositivo
- LG P990
- Operatore
- H3G
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
ROM originale
Grazie Tiwiz per il riscontro, il problema forse nasce dal fatto che il mio Dual monta ancora la ROM originale e non quella cucinata.
In ogni caso, vista la tua testimonianza, se mi garantisci che la Cyano 7 offre l'accesso a tutte la funzionalità, senza compromettere nulla e in + risolve il mio problema, potrei valutare di installarla.
Puoi nel caso incicarmi un link a qualche fornum a prova di idiota su come eseguire l'installazione della Cyano ?
Grazie ancora