Assistenza LG non garantita per cellulari d'importazione! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di tedo Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S i9023, Optimus Black P970
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Assistenza LG non garantita per cellulari d'importazione!

Ad inizio anno, ho portato il mio cellulare, un LG Optimus Black (acquistato a Novembre 2011) ad un centro assistenza LG perchè affetto da uno strano problema alla parte USB.
    Dopo circa 10 giorni sono andato a ritirarlo ma mi hanno riconsegnato il telefono non riparato,
    con una lettera allegata dove mi viene spiegato che il telefono risulta essere di importazione parallela (non si specifica se europea o extraeuropea) e quindi non coperto da garanzia LG.

Magari sono io che casco dal pero, ma il telefono l'ho comprato in Italia con regolare fattura (chi me la venduto mi ha già detto di respedirglielo che cerca di provvedere) però non credevo che LG avesse questo atteggiamento nei confronti dei clienti...
    Ho anche chiesto se mi potevano dire il paese di provenienza, mi hanno risposto di guardare la bandierina sulla confezione?!? Mi vien da ridere.....

Comunque sia se fosse di provenienza europea, tipo Francia o Germania il comportamento di LG è regolare?
    Possono sbolognarmi così? Ma che cavolo di Europa è questa?
    Gli costa tanto dirmi da che paese arriva? Ad esempio se fosse Germania ho degli amici che ci vanno spesso per lavoro
    e sarebbe un favore che potrei chiedere....

Non nascondo il fatto che mi girano un po le.... e che LG mi sa che mi rivede col binocolo per i prossimi acquisti!

Posto la risposta del servizio clienti LG per dovere di informazione....

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
    In riferimento alla Sua richiesta La informo che essendo il prodotto da Lei acquistato non di LG Italia ma di importazione parallela per ottenere informazioni e assistenza sul modello indicato dovrà rivolgersi direttamente al rivenditore presso cui ha effettuato l’acquisto.
    Per poter verificare la provenienza del telefonino potrà verificare la presenza di una bandiera indicante la nazionalità direttamente sulla confezione.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

Cordiali saluti.

Rossella
    LG IS CIC
    199.600.099
    LG Electronics Italia

Gynlemon
    Guest
    Purtroppo per tua sfortuna.. la Gentile Rossella di LG ti ha risposto in maniera corretta.. sono mesi che si parla di ciò
    I prodotti acquistati in Italia in caso di assistenza devono essere trattati da LG Italia. nel resto del mondo.. vanno trattati nel paese di origine dell'acquisto. Quindi ti devi rivalere dal rivenditore dove hai fatto l'acquisto.

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    ma solo lg fa questa furbata?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,454 volte in 2,859 post
    Non è una "furbata".
    Nessun terminale ha la garanzia con il root
    Solo LG garantisce per i terminali rootati e SOLO IN ITALIA.

È una cosa che LG ha specificato fin dall'inizio, anche su questo forum.

Te la devi prendere con chi ti ha venduto il telefono importato, era tenuto a dirtelo...

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Gynlemon
    Guest
    Samsung ad esempio ha garanzia Europa... LG a quanto pare SI!

Crime.. nessuno sta parlando di root.. si sa che LG lo permette ma non è quello che è successo a tedo

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    26
    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Samsung ad esempio ha garanzia Europa... LG a quanto pare SI!

Crime.. nessuno sta parlando di root.. si sa che LG lo permette ma non è quello che è successo a tedo
    Ma sono dei poverini... Ma chi pensano di essere Apple?
    Il mio è di provenienza Germania, male che vada a fine mese un mio amico ci va per lavoro, lo posso sempre affidare a lui....
    Senza entrare nel merito delle scelte di LG (anche Nikon fà così) questa Italia e questa Europa così come sono hanno troppi bug. Servirebbe un bel soft reset o anche un hard reset!

Comunque sia addio LG e non solo per questo incoveniente....

Gynlemon come va il Nexus?

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da tedo Visualizza il messaggio
    Una Meraviglia... in pace con me stesso.. e mi sono dimenticato di LG.. ne sono fiero della mia firma !!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,454 volte in 2,859 post
    Quote Originariamente inviato da tedo Visualizza il messaggio
    Ma sono dei poverini... Ma chi pensano di essere Apple?
    Il mio è di provenienza Germania, male che vada a fine mese un mio amico ci va per lavoro, lo posso sempre affidare a lui....
    Senza entrare nel merito delle scelte di LG (anche Nikon fà così) questa Italia e questa Europa così come sono hanno troppi bug. Servirebbe un bel soft reset o anche un hard reset!

Comunque sia addio LG e non solo per questo incoveniente....

In ogni cado la legge italiana dovrebbe fornirti la garanzia da parte dei negozianti.
    Non portate i telefoni nei centri di raccolta, ma rivolgetevi dove lo avete comperato.

A quanti pare i negozianti rispondono a pieno della garanzia per 24 mesi, ma NON se ci si rivolge direttamente al centro assistenza.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    26
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    In ogni cado la legge italiana dovrebbe fornirti la garanzia da parte dei negozianti.
    Non portate i telefoni nei centri di raccolta, ma rivolgetevi dove lo avete comperato.

A quanti pare i negozianti rispondono a pieno della garanzia per 24 mesi, ma NON se ci si rivolge direttamente al centro assistenza.
    Si certo il negoziante ne risponde, ma permettimi di sottolineare la mia non soddisfazione a riguardo!

Sono uno che gira l'Italia per lavoro (quasi mai l'Europa) e mi è capitato di comprare oggetti in diverse parti d'Italia... Il Black in particolare devo riportarlo ad Arezzo, ma non ci vado (per lavoro) prima di fine febbraio quindi devo spedirlo... Poco male, mi arrangio, ma non sono soddisfatto del sistema di assistenza di LG. Allo stesso modo se la radio sveglia della Brionvega che ho preso a Natale a Trento dovesse avere qualche problema, gradirei non doverla riportare a Trento!
    Oppure ancora il TV Samsung che ho comprato a Milano per regalare ai miei zii di Roma ha avuto un problema, ma non è stato riportato a Milano ma affidato ad un centro assistenza di Roma....

Io LG non la aprezzo per nulla da questo punto di vista, come non aprprezzo Nikon che in italia è meglio chiamamre Nital, perchè quello che non passa da Nital, non viene riparato dai centri assistenza....

Basta saperlo conoscerlo e diffonderlo....

Io di macchine fotografiche Nikon Digitali non ne voglio neanche sentir parlare, dopo un problema vissuto insieme ad una mia socia....

Ma sto andando OT, resta il fatto che LG mi sa che d'ora in poi mi vede col binocolo....

Che cacchio gli costava a sta Rossella, scrivermi purtroppo il suo telefono è stato comperato in Germania, quindi l'assistenza è fornita solo in Germania, può contattatre il centro assistenza tedesco di "Vastuken" e accordarsi per spedire il suo cellualre direttamente a loro! Siamo in Europa o no? LG vende in tutto il mondo od è globalizzata solo per i suo tornaconti....? Certo a vedere come pigliano per i fondelli con le date di rilascio degli aggiornamenti delle versioni di Android, si poteva fare una proiezione e capire il modus operandi generale....
    Ultima modifica di tedo; 13-01-2012 a 12: 10

L'avatar di skapez Android Pro
    Dispositivo
    Vodafone Ideos, Optimus One, Optimus Black, Galaxy S2, Galaxy Nexus, Nexus S, Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 97 volte in 73 post
    Mi rendo conto del tuo disappunto, ma d'altronde io ritengo non ce la si possa prendere con LG Italia. Anche la Nokia ha lo stesso atteggiamento verso i telefoni cosiddetti di importazione, ed è un atteggiamento che è giustificato da motivi economici.

In pratica LG Italia (o Nokia Italia) importa a proprie spese i telefoni nel nostro paese, e li distribuisce ai rivenditori, LG Italia questi telefoni li compra da LG (la casa madre) e li rivende ai rivenditori con un piccolo sovrapprezzo, sovrapprezzo che serve a garantire la garanzia per quei telefoni.
    Alcuni rivenditori preferiscono andare a comprare i telefoni LG in mercati diversi da quello italiano (supponiamo quello polacco) dove la LG locale li importa e li rivende a costi inferiori (si sa, i prezzi variano anche a seconda del potere d'acquisto di un paese). Ovviamente comprandoli in Polonia è la LG polacca a guadagnarci e a dover garantire la garanzia per essi.

Tu ora ti ritrovi ad aver comprato un telefono in Italia, importato però da un altro mercato, e vorresti che la LG Italia (che nulla ha a che fare con quel telefono, e nulla ci ha guadagnato da quel telefono) garantisca la copertura della garanzia, in pratica vorresti che LG Italia ti "regalasse" la garanzia benché quel telefono sia coperto dalla garanzia di un altro paese.

Possiamo fare tutti i discorsi sui massimi sistemi che vogliamo, addurre tutte le scuse etiche e morali, ma LG Italia e LG Polacca possono essere considerate a tutti gli effetti aziende diverse, per regime fiscale, per bilancio, per vertici societari, e dunque non c'è alcune ragione perchè una debba garantire la garanzia di un'altra.

Per quanto riguarda Rossella, trovo che effettivamente potesse indicarti il paese di provenienza, ma quella che ti ha spedito in risposta mi sa tanto di mail preconfezionata (chissà quanti casi del genere si trovano a trattare), o che loro non abbiano la possibilità di risalire al paese di riferimento (magari non esiste un database centrale e mondiale di tutti i prodotti LG che assegna ogni singolo prodotto al paese di riferimento, ma esiste solo un database LG Italia che dice se un prodotto è italiano o no).

E' giusto incacchiarsi, ma ritengo sia più giusto incacchiarsi con il rivenditore che per risparmiare qualche euro ha comprato il telefono nel mercato di importazione lasciando te nei casini.

Pagina 1 di 4 1234 »