Problema ricezione | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Problema ricezione

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Razr Maxx
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Problema ricezione

Salve a tutti,
    ho un LG G3 3/32 GB (versione software installata V30n-EUR-XX) senza alcuna mod, solo aggiornamenti ufficiali LG.

Da un paio di mesi ho un problema di ricezione, nel senso che se lascio l'impostazione di selezione reti su "GSM/WCDMA/4G automatico" il cellulare risulta molto spesso non raggiungibile x chi mi chiama, anche se sono in zona dove sta ricevendo bene (3-4 tacche), e dove ha sempre ricevuto bene; ho dovuto settarlo in modalità "GSM/WCDMA automatico" e così funziona, ma internet è notevolmente più lento (e la cosa mi da un po' fastidio).

L'operatore è sempre lo stesso (Wind) e il fenomeno si ripete a prescindere dalla zona in cui mi trovo, per cui escluderei problemi di rete.

Cosa può esser successo?Problema ricezione

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,454 volte in 2,859 post
    Per come la vedo io è quasi certamente un problema dell'operatore di rete, e non potrebbe essere altrimenti.

Wind e 3 sono nel bel mezzo di una fusione che sicuramente coinvolge in maniera molto più evidente la rete 4g.
    È quasi normale che per un po' avvengano disservizi o disconnessioni di questa rete, ed ovviamente il telefono preferisce la rete più "stabile"

La cosa dovrebbe essere temporanea finché la fusione non sarà completa è l'operatore 3-Wind diventerà un operatore unico.

Anche se la rete 3g è più lenta non da alcuni tipo di problema né ci dovrebbero essere differenze per la navigazione web e le cose che si fanno normalmente su uno smartphone, a parte il tempo necessario per scaricare file di grandissime dimensioni, cosa che comunque i contratti telefonici con gli operatori attuali non è possibile visto il traffico dati solitamente limitato, la rete 3g è perfettamente in grado di scaricare video, musica è tutto il resto senza problemi.

Lascia il telefono in automatico in pratica non ci sarà alcuna differenza al livello pratico, la situazione si normalizzerà non appena la fusione sarà completa

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 27-06-2017 a 19: 16