Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione: schermo premuto troppo forte
-
18-08-2010, 17: 56 #1Android
- Dispositivo
- Htc Tattoo
- Città
- VR
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
schermo premuto troppo forte
volevo segnalare una cosa forse banale ma positiva che a qualcuno potrà tornare utile...
tempo fa a causa di un giochetto (di calcio, non ricordo il titolo) dove si dovevano premere sempre gli stessi due punti dello schermo inavvertitamente ho danneggiato lo schermo premendo troppo forte...(e troppe volte.......) a un certo punto ho dovuto smettere quando mi sono accorto che non potevo più toccare lo schermo in quella zona perché era proprio incrinato...si vedevano chiaramente anche col telefono spento i due punti dove premevo...
beh non avendo avuto tempo di cercarmi uno schermo nuovo, e non trovando niente su internet.. non ho fatto niente e l'ho tenuto così... ma nel frattempo mi sono accorto che piano piano (molto lentamente però, in circa un mese-due mesi) lo schermo si è aggiustato da solo... se lo guardo adesso è totalmente piatto ed è tornato perfettamente funzionante.. come nuovo...
prima non riuscivo nemmeno più a scrivere con la tastiera estesa perché in quei due punti mi sbagliava tutti i tasti o rimaneva incantato...probabilmente sarà una cosa risaputa, non lo so, comunque io ero già convinto di doverlo buttare perciò.........
ecco, se dovessi capitarvi vi consiglio quindi di aspettare un po'...
Ultima modifica di kar1j; 18-08-2010 a 17: 59
-
18-08-2010, 19: 47 #2[doc@livio ~] #
[doc@marta ~] #
- Dispositivo
- Motorola Milestone
- Operatore
- Novérca
- Città
- Bahía de Cata
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 271 volte in 215 post
Questo può accadere solamente per i dispositivi dotati di touchscreen resistivo come il tuo Tattoo.
Ma la maggior parte dei touchscreen in circolazione è capacitivo, quindi non funziona tramite "pressione", ma tramite "distorsione" di elettroni, proprio per questo infatti il display dei touchscreen capacitivi in genere è in vetro o simil-vetro.No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.
-
18-08-2010, 20: 06 #3Android
- Dispositivo
- Htc Tattoo
- Città
- VR
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
ah, non lo sapevo!
Grazie per la spiegazione!
-