Nel Market risulta che uso android 1.6 sul mio IDEOS anche se uso android 2.2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    htc tattoo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Nel Market risulta che uso android 1.6 sul mio IDEOS anche se uso android 2.2

In pratica prima usavo un htc tattoo con android 1.6 poi l'ho venduto e ho preso l' IDEOS che ha android 2.2 ho inserito la stessa email di google che ho e mi ha fatto installare anche i programmi a pagamento che avevo sul altro cell.
    Solo che in pratica molti programmi per android 2.2 non li vede.
    Ho provato a cercare skyfire 3.0.1 ma non lo trova. Mi appare il messaggio che non è supportato da android 1.6. Ma io ho android 2.2. Come posso fare?
    forse a quella email viene associata una versione di android. Ma come si fa a cambiarla?

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    474
    Ringraziato 1,269 volte in 604 post
    E' veramente un problema strano. Hai modo di farci vedere il messaggio di errore?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    htc tattoo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    In pratica ho provato a installare Skyfire tramite il market, ma non lo trova proprio.
    Poi provai a installarlo tramite un link su un sito, ma quando cliccai dal cell mi diceva che il programma non era supportato da android 1.6, anche se sul IDEOS è installato android 2.2 (ho controllato anche dalle impostazioni).
    Peraltro poi ho trovato l'apk su un sito e l'apk me l'ha installato però della versione 3.0.0 anche se è uscita la versione 3.0.1. Il market non mi propone neanche l'aggiornamento.
    La stessa storia vale anche per altre applicazioni. Se cerco delle applicazioni che richiedono android 2.2 nel market non le vede proprio. Sembra come se al mio indirizzo email abbia associato la versione 1.6 di android.
    Ho provato anche a svuotare la cache e i dati del market ma non cambia niente..
    Il cellulare non è rootato, peranto non posso usare programmi per prendere screenshot. Poi onestamente non ricordo quale era il sito dove cliccando sul link mi è apparso quel messaggio.
    Onestamente non so proporio cosa fare.

Baby Android
    Dispositivo
    htc tattoo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ma a voi skyfire lo trova nel market? Anche al mio amico che ha comprato l'IDEOS non lo trova.

L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    La discriminante sulla presenza di un app o meno sul Market non è solo la versione dell'OS, ma anche la risoluzione dello schermo del tuo Ideos.
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Baby Android
    Dispositivo
    htc tattoo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Vabbè però è strano che questo fattore discriminante influisca solo sul market e non sull'installazione dei singoli apk che invece solo influenzati dal numero di versione di Android installato.
    Poi mi chiedevo siccome ho la memoria quasi piena di applicazioni, spostando le applicazioni sulla sd una ad una, a parte che non le posta tutte ma solo una parte e comunque alcune applicazioni non si possono proprio spostare. Rootando il dispositivo si può liberare più memoria?

L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Rootandolo se non erro è possibile spostare completamente l'app su SD, ma in genere sulla memoria interna rimangono pochi Kb dell'applicazione quindi non so quanto convenga

Dipende dalle tue esigenze.
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Baby Android
    Dispositivo
    htc tattoo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Certo che io posso capire che le applicazioni si avviano più velocemente se sono installate sulla memoria interna rispetto ad una sd però secondo me non ha senso concepire dei cellulari con memorie interne piccolissime e dire che supportano sd fino a 16Gb quando invece le applicazioni per la maggiorparte non si installano sulla sd ma nella memoria interna. Alla fine la sd viene riservata solo per i dati.
    Certo non si tratta di un htc desire o comunque di un dispositivo di fascia superiore e con prezzi superiori però secondo me mettere in commercio certi smartphone è anche una presa per i fondelli. Purtroppo come si dice "come spendi mangi" :-)