Installazione S.O su device senza alcun sistema operativo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Htc Sensation XL
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Installazione S.O su device senza alcun sistema operativo

Ciao a tutti, ho un brutto problema con il mio sensation XL, spero che voi possiate aiutarmi perché sto letteralmente impazzendo :'(
    Dunque, il mio htc Sensation XL è rootato, avevo precedentemente installato sopra il Cyanogenmod con Twrp come recovery. Recentemente dalla recovery, ho cancellato accidentalmente il sistema operativo e non c'è nessun backup da cui poter ripristinare. Ora non so come fare per poter installare di nuovo il sistema operativo sopra visto che non ha alcun SD card e dal pc non saprei come inserire un file all'interno del pc

Mi potete dare una mano per favore?
    Grazie in anticipo

L'avatar di coalpi Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    273
    Ringraziato 157 volte in 135 post
    Se non ho capito male riesci comunque ad entrare in recovery giusto? In tal caso dovresti poter connettere il dispositivo al pc ed utilizzare adb per inviare file. Nel tuo caso dovrai inviare una nuova ROM da poter flashare. Il comando che ti serve è adb push. Qui:
    [GUIDA] Comandi base per adb

trovi maggiori dettagli

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Sensation XL
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Grazie della risposta
    Dunque, sì, riesco ad accedere in recovery. Ho scaricato Android SDK (non necessita l'installazione vero? Basta scompattarlo e aprire SDK manager giusto?). Successivamente aprendo SDK manager ho installato Google USB driver. Dopo di che, ho provato ad usare il comando adb devices per vedere che funzioni, ma niente, non riconosce il comando adb. allora sono andato a installare manualmente il driver per il mio htc, sono andato su Gestione Dispostivi, ho provato ad installare il driver del usb_Driver dalla cartella di google contenuto in quella di Android SDK. Mi ha dato un errore di installazione, anche se, ora dal gestione dispositivo, sotto la voce Android USB devices vedo "ADB Testing interface" al posto di "My HTC"(la dicitura di prima), quindi non ho capito se l'ha installato o no. Ho verificato un'altra volta con il comando adb devices, ma nulla, non lo riconosce proprio :S

In cosa ho sbagliato? :S

PS. il comando adb funziona indipendentemente dal percorso nel prompt giusto? Cioè che io scrivo adb devices in C:\ oppure in C:\User\Documenti, è la stessa cosa giusto?

Dispositivo
    LG G2, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    273
    A meno che tu non abbia aggiunto la variabile di ambiente, adb e fastboot funzionano soltanto nella cartella in cui si trovano. Se il dispositivo è visto nel pc dovrebbe anche vederlo adb... Prova a lanciare i comandi da quella cartella e facci sapere

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Sensation XL
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao scusami tanto per il mega ritardo, ho avuto altri impegni
    Allora, ho provato a lanciare i comandi da quella cartella e finalmente sono riuscito a far partire i comandi adb . Grazie
    Ho provato ad inviare una rom da poter flashare con il comand adb push e sono riuscito a mandarlo nella cartella /sdcard senza problemi. Però quando faccio Install da TWRP mi dice FAILED :'( Ho pensavo che forse è dovuto al fatto che ora il dispositivo non è più rootato, allora ho provato a flashare la SuperSU scaricandola da qui SuperSU Download e flashandolo sempre da Install di TWRP, ma niente, anche questo mi dice FAILED alla fine della procedura :S

Adesso, sono di nuovo quasi al punto di partenza, non so più cosa fare :S

Dispositivo
    LG G2, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    273
    Potresti provare (per sicurezza) a effettuare di nuovo il wipe di system per essere sicuro che non ci siano residui ed eventualmente a cambiare ROM; inoltre fai anche wipe di cache e dalvik.

Baby Android
    Dispositivo
    P8 lite 2017
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Salve, vorrei ricordarle che per comunicare con il pc bisogna attivare il debug USB

Quote Originariamente inviato da pixelsoldier Visualizza il messaggio
    ciao scusami tanto per il mega ritardo, ho avuto altri impegni
    allora, ho provato a lanciare i comandi da quella cartella e finalmente sono riuscito a far partire i comandi adb :d. Grazie
    ho provato ad inviare una rom da poter flashare con il comand adb push e sono riuscito a mandarlo nella cartella /sdcard senza problemi. Però quando faccio install da twrp mi dice failed :'( ho pensavo che forse è dovuto al fatto che ora il dispositivo non è più rootato, allora ho provato a flashare la supersu scaricandola da qui supersu download e flashandolo sempre da install di twrp, ma niente, anche questo mi dice failed alla fine della procedura :s

adesso, sono di nuovo quasi al punto di partenza, non so più cosa fare :s
    scaricati una rom col pc che vada bene, copiala sulla sd, quindi entra in recovery e installala

Baby Android
    Dispositivo
    Hanknguyen
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ngoài yếu tố khan hiếm, chính giá trị cảnh quan, khí hậu và môi trường sống xanh, trong lành là những yếu tố khiến nhà đất cạnh sông luôn có sức hút mạnh mẽ đối với những khách hàng có nhu cầu nhà ở thực và tìm kiếm sự khác biệt.

BÙNG NỔ HẠ TẦNG, KHU ĐÔNG DUY TRÌ ĐÀ PHÁT TRIỂN

Khu Đông Sài Gòn bao gồm Quận 2, Quận 9 và Thủ Đức luôn có tiềm năng phát triển lớn với các trục giao thông liên vùng lớn như đại lộ Phạm Văn Đồng, Quốc lộ 13, đại lộ Mai Chí Thọ, xa lộ Hà Nội… Giai đoạn 2012-2020, quanh các trục giao thông chiến lược này có 11 dự án hạ tầng lớn nhỏ, tổng kinh phí chiếm gần 70% tổng nguồn vốn đầu tư, trong đó có thể kể đến các công trình nổi bật như: Cao tốc TP.HCM-Long Thành-Dầu Giây, đại lộ Mai Chí Thọ, hầm Thủ Thiêm, tuyến Metro số 1….

TRIỂN VỌNG ĐẦU TƯ

Chính vì lẽ đó, căn hộ Saigon Riverside City với vị thế vàng mặt tiền sông Sài Gòn và kết nối đại lộ Phạm Văn Đồng, được xem là một trong những dự án khá hiếm hoi trong bối cảnh những quỹ đất trung tâm và cạnh sông Sài Gòn ngày càng khan hiếm. Saigon Riverside hưởng trọn lợi thế mặt tiền sông Sài Gòn, mang phong cách thiết kế của một resort sinh thái ven sông với gần 100% căn hộ đều có hướng nhìn đẹp về sông Sài Gòn, hồ sinh thái và hệ thống công viên bên trong dự án, tất cả sẽ mang đến cho cư dân những giá trị sống hoàn mỹ và riêng biệt.

Chính vì lẽ đó, dự án Saigon Riverside City do Đất Xanh Miền Nam phát triển và công ty CP BĐS Hiệp Phúc làm chủ đầu tư, với vị trí mặt tiền sông Sài Gòn và Quốc lộ 13-Xô Viết Nghệ Tĩnh, kết nối đại lộ Phạm Văn Đồng, đây được xem là một trong những dự án khá hiếm hoi trong bối cảnh mà những quỹ đất trung tâm và cạnh sông Sài Gòn ngày càng khan hiếm.

NGAY CỬA NGÕ KHU ĐÔNG BẮC

chung cư Saigon Riverside Thủ Đức Sở hữu ba giá trị vàng “nhất cận thị, nhị cận giang, tam cận lộ”, cùng với hàng loạt những tiện nghi, dịch vụ hoàn chỉnh, khép kín, với giá bán dự kiến chỉ từ 1,28 tỷ đồng/căn hộ 2 phòng ngủ, nội thất hoàn thiện, Saigon Riverside City được xem là khu căn hộ hoàn mỹ, đáp ứng trọn vẹn nhu cầu an cư, đầu tư cho tất cả cư dân thành phố.