Terminale in (meta)loop senza possibilità di accesso via fastboot o recovery | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    htc One M9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Terminale in (meta)loop senza possibilità di accesso via fastboot o recovery

Ciao a tutti,
    come da titolo, avrete già capito che non è un problema ricorrente e io non so più cosa inventarmi.

Premesso che ho un htc one M9 con bootloader sbloccato e accesso di root ma ancora con s-on.

E' successo questo:
    l'altro ieri avevo deciso di passare alla ultima rom di android revolution hd (la 20.0 per htc m9 creata in Gennaio scorso).
    Una volta installata (con tutti i succesfully del caso), riavviato il terminale mi rimandava sempre alla recovery mode.
    Provato e riprovato più volte decido di cambiare rom.
    Poichè serviva il telefono decisi di scaricare la prima che mi venne sott'occhio... tale leedroid!

Anche questa volta sembrava essere andato tutto a buon fine ma, ahimè, durante le impostazioni iniziali,
    esattamente dopo che inserisco i dati relativi al wi-fi, si riavvia nuovamente alle impostazioni iniziali.

Deluso dei risultati, mi venne in mente che probabilmente la causa fosse da ricercare nella custom recovery...
    montavo la TWRP 3.0.0-0.

Avevo appena deciso di flashare la CWM 6.0.4.7 touch quando un dannatissimo sito mi rimanda a versioni della TWRP 3.0.0-1, 3.0.0-2 e 3.0.0-3 hima...
    scaricata e flashata, risultato? Failed to boot in recovery mode. Press volume up or down to back to menu.

Morale della favola
    *non posso accedere alla recovery;
    *non posso attivare fastboot poichè il telefono mi si riavvia.

PS
    E' chiaro che prima di ogni installazione ho eseguito i doverosi wipe.
    l'unica cosa che non ho fatto è un nandroid backup (che comunque credo non avrei potuto utilizzare).

Qualcuno ha qualche idea su cosa possa fare per ridar vita al mio cellulare?
    Esiste qualche modo per flashare qualcosa (rom o recovery) da pc senza fastboot?
    O qualunque altra cosa che mi sia sfuggita?

Grazie in anticipo

L'avatar di Maiorano91 Super Moderator
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 282 volte in 259 post
    Ho affrontato il medesimo problema ma l'unica soluzione che ho trovato è usare il metodo JTAG (hardware) per riscrivere TUTTO da zero sul telefono!
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Maiorano91 per aver trovato utile questo post:

Doctumdoces (11-03-2016)

Baby Android
    Dispositivo
    htc One M9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    ... grazie per la risposta...

... ma che brutta notizia che mi hai dato...

comunque ci sono delle novità.
    Son riuscito ad installare nuovamente la recovery TWRP 3.0.0-0

Ma non so perchè non mi fa installare nessuna custom ROM, o per meglio dire, seguo tutte le indicazioni
    fino al fatidico "succesfully", ma quando faccio il reboot, entra direddamente in bootloader, come se il sistema operativo
    non fosse stato installato...

Qualche idea?

NB questa volta ho provato con la ViperOne M9 4.3.0

grazie

Baby Android
    Dispositivo
    htc one m9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

stessa cosa....

Quote Originariamente inviato da Maiorano91 Visualizza il messaggio
    Ho affrontato il medesimo problema ma l'unica soluzione che ho trovato è usare il metodo JTAG (hardware) per riscrivere TUTTO da zero sul telefono!

io ho un htc one m9 con bootloader sbloccato (TWRP installato), s-on con permessi di root.
    per 2 anni è filato tutto liscio senza problemi o brick dopo averlo modificato... poi un mesetto fa ho deciso di cambiare la rom... (precisamente ho installato questa: HTC_M9_ICE_556_R644_Android_N_4.28.401.3_stable_re v83) per i primi giorni tutto ok... poi ho provato a fare un backup da twrp, dopo il backup, il telefono è andato in softbrick in quanto non partiva, però si apriva la recovery da cui ho reinstallato la stessa rom risolvendo il problema... ieri sera ho riavviato il telefono per alcuni aggiornamenti, ed è andato in brick senza la possibilità di aprire la recovery ed installare un'altra rom... l'unica cosa che si apre è il menù dal quale si può scegliere tra (reboot-reboot to bootloader-boot to download mode-boot to recovery mode-power down) e tra questi l'unica modalità che funziona è il download mode.... con questo metodo potrei risolvere?

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ciao, ragazzi questa nn mi era ancora successa... M9 di mia figlia ha aperto una pagina dove chiedeva la password per decriptare i file ( mai criptati) neanche dava modo di scrivere e ora entra in fastboot in recovery in download ma non mi permette la canellazione di nulla è come se la memoria interna non esistesse più. Da twrp solo scritte rosse di operazioni non riuscite rom non le installa come neanche firmware originalia. È diventato un fermacarte? Azie

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk