connessione dati - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione connessione dati

Baby Android
    Dispositivo
    HTC one M7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ragazzi un utente ha risolto (ancora da verificare se la soluzione è apparente o effettiva) impostando come APN ibox.tim.it e scrivendo "default, dun" dove è indicato il tipo di apn. Io ho provato, PER ORA lo switch è più discontinuo, non mi saltano più le tacche di ricezione e nn mi si è ancora bloccato Internet. Provate e fatemi sapere

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Note 3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da chemist89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi un utente ha risolto (ancora da verificare se la soluzione è apparente o effettiva) impostando come APN ibox.tim.it e scrivendo "default, dun" dove è indicato il tipo di apn. Io ho provato, PER ORA lo switch è più discontinuo, non mi saltano più le tacche di ricezione e nn mi si è ancora bloccato Internet. Provate e fatemi sapere

Che tu sappia ....in base a cosa sono stati fatti tali cambiamenti?? Gli sono stati riferiti da un operatore?

Baby Android
    Dispositivo
    HTC one M7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Si, ha detto di aver parlato con un operatore.

Io ora ho chiamato la TIM e ho chiesto di parlare con un tecnico, settimana scorsa me l'han passato, oggi la tizia mi ha detto che non è possibile, si prende un appuntamento su un'altra linea, il passaggio diretto di chiamata non esiste. A domanda: "scusi l'altra volte un tecnico mi ha ricalibrato la linea e mi è stato passato direttamente da un suo collega", ha farfugliato qualcosa.

Le ho riassunto, di nuovo il tutto, mi ha risposto che l'apn ibox va bene e che se non mi scalano 4 euro ed internet funziona, allora ho risolto il problema. Bell'assistenza!

ho trovato questo:
    http://www.tecnophone.it/2013/01/15/...android-guida/

EDIT:
    per ora funziona internet, switch sporadici (credo sia normale, se navigo rimane fisso su H+), il traffico dati mi viene scalato dai 2G della mia promo, nessun addebito.
    Ultima modifica di chemist89; 22-09-2014 a 18: 13

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Note 3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Si, ha detto di aver parlato con un operatore.

Io ora ho chiamato la TIM e ho chiesto di parlare con un tecnico, settimana scorsa me l'han passato, oggi la tizia mi ha detto che non è possibile, si prende un appuntamento su un'altra linea, il passaggio diretto di chiamata non esiste. A domanda: "scusi l'altra volte un tecnico mi ha ricalibrato la linea e mi è stato passato direttamente da un suo collega", ha farfugliato qualcosa.

Le ho riassunto, di nuovo il tutto, mi ha risposto che l'apn ibox va bene e che se non mi scalano 4 euro ed internet funziona, allora ho risolto il problema. Bell'assistenza!

ho trovato questo:
    Tecnophone.it Come impostare APN inbox.tim.it su Android [Guida] | Tecnophone.it

EDIT:
    per ora funziona internet, switch sporadici (credo sia normale, se navigo rimane fisso su H+), il traffico dati mi viene scalato dai 2G della mia promo, nessun addebito.
    Grazie...avevo visto gia queste istruzioni ma avevo timore scalassero soldi innanzitutto e che potesse non servire a nulla...vediamo come va...mi sembra un po più veloce..ma valutarlo in 5 minuti non è cosa buona e giusta!! Vedremo in questi giorni come andrà! ! 😉

Baby Android
    Dispositivo
    HTC ONE M7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Anche tu hai un continuo switch o ti si blocca e basta?

A me capita di vedere le frecce sotto la H accendersi entrambe e quando vado sul browser mi dice connessione assente. Ho chiamato la Tim e mi hanno fatto un reset della linea e non è cambiato nulla, adesso provo la soluzione che hai consigliato, comunque per adesso sembra molto più veloce

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Note 3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ScArsenal83 Visualizza il messaggio
    Grazie...avevo visto gia queste istruzioni ma avevo timore scalassero soldi innanzitutto e che potesse non servire a nulla...vediamo come va...mi sembra un po più veloce..ma valutarlo in 5 minuti non è cosa buona e giusta!! Vedremo in questi giorni come andrà! ! 😉

Niente. ..lo fa ancora. ..sembra un pó meno di prima ma lo fa...cambieremo operatore che ci possiamo fare 😟

Baby Android
    Dispositivo
    HTC ONE M7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ScArsenal83 Visualizza il messaggio
    Niente. ..lo fa ancora. ..sembra un pó meno di prima ma lo fa...cambieremo operatore che ci possiamo fare 😟
    Ma guarda ho i miei dubbi sulla colpevolezza di TIM, a me questi guai sono cominciati dopo l'ultimo aggiornamento

Baby Android
    Dispositivo
    HTC one M7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Boh! secondo me sono coincidenze. Un conto se si fosse verificato esattamente dopo aver aggiornato. A me è successo pochi giorni dopo aver cambiato piano tariffario.

prova un'altra sim e vedi subito

Baby Android
    Dispositivo
    HTC ONE M7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Boh! secondo me sono coincidenze. Un conto se si fosse verificato esattamente dopo aver aggiornato. A me è successo pochi giorni dopo aver cambiato piano tariffario.

prova un'altra sim e vedi subito
    Ho provato una sim di un amico nel mio, dando comunque problemi, e la mia nel suo (samsung note 2) e funzionava perfettamente.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Note 3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Davidin1908 Visualizza il messaggio
    Ho provato una sim di un amico nel mio, dando comunque problemi, e la mia nel suo (samsung note 2) e funzionava perfettamente.

Dobbiamo dedurre che ai nostri smartphone non funzioni qualcosa?