Pianetatech

Pagina 6 di 8 primaprima ... 2345678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 72
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Padova
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Io credo che questi hanno orecchio solo quando si parla di soldi.

Comunque ho contattato uno studio legale in merito al caso del de sire hd.

Chi ha preso il telefono dopo l' annuncio può addirittura rendere NULLA la cimpravendita presso il negoziante.

La garanzia italiana in qualche modo ci tutela (in parte) almeno per coloro che acquistano un telefono sapendo che verrà aggiornato e poi non lo è.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    WOW davvero? E come si farebbe?
    Grazie comunque, finalmente uno che fa qualcosa di più che firmare la petizione!!
    Hai tutto il mio appoggio per quello che stai facendo!!
    Facci sapere

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    36
    Ringraziato 2,638 volte in 2,178 post
    La garanzia legale italiana, impone che ci sia una corretta infirmazione sia da parte del produttore, che da parte del venditore.

Se ad esempio il telefono non ha le specifiche dichiarate, anche in una sola di esse, questo non lo rende conforne al contratto di vendita, ed il negoziante sarebbe obbligato al rimborso completo o nel peggiore dei casi ad uno sconto congruo alla caratteristica mancante.

Le dichiarazioni della casa per la legge italiana sono vincolanti per il venditore.

Se la casa dichiara l' aggiornabilita di un terminale, e poi non rispetta le promesse, il consumatore può volendo, tornare dal negoziante e dichiarare il prodotto non conforme.

Deve però sostenere, che la caratteristica mancante ( in questo caso il mancato aggiornamento ad ics) è stata determinante per l' acquisto.
    Cioè che si è acquistato quel telefono solo ed esclusivamente perché veniva aggiornato come dichiarato dalla casa, attraverso i canali ufficiali.

La cosa mi è stata confermata tramite mail anche da uno studio legale.

Pero sta al consumatore rendere il telefono al negoziante e dichiarare la NON conformità.

Poi mandare una raccomandata a/r con la stessa dichiarazione al produttore, entro e non oltre i 2 mesi.

Deve avere acquistato il telefono DOPO l' annuncio di HTC o di qualsiasi altra azienda dell' aggiornabilitá dello stesso.

Sarebbe bene salcarsi le pagine ufficiali in cui il produttore dichiarava l' aggiornabilita dello stesso.

Ultima modifica di crimescene; 27-07-2012 a 19: 24

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

vlad_bragoi (27-07-2012)

Android Master L'avatar di eWrite
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Città
    Vienimi a Cercare
    Grazie!
    16
    Ringraziato 532 volte in 409 post
    Quote Originariamente inviato da riccard Visualizza il messaggio
    Ragazzi firmate tutti questa questa petizione aperta dai membri di xda per ricevere il promesso ice cream sandwich sul Desire HD. La petizione è raggiungibile al link Petition Give us Ice Cream Sandwich for HTC Desire HD e colui che l'ha creata la presenterà al "corporate office" di htc mercoledì 25/7. Penso che sia una buona iniziativa per tutti i possessori di smartphone htc. Infatti, come sta accadendo per il desire hd, ed è accaduto per l'htc desire, potrebbe accadere in futuro che anche altri aggiornamenti per più nuovi device htc vengano cancellati! Inoltre l'aggiornamento ad android 4.0 per il desire hd era stato più volte promesso sin da 7 mesi fa! Con la petizione speriamo che htc rilasci almeno i sorgenti kernel 3.0 per gli sviluppatori, se non vogliono rilasciare l'ota! Infatti per quanto riguarda l’hardware non ci sono scuse: stiamo parlando di un telefono da 600€ e con un hardware che potrebbe supportare benissimo android 4.0! Se qualcuno può, create un thread apposito su questa petizione anche sulle sezioni del desire z e del desire s (telefoni molto simili e i cui utenti potrebbero essere interessati). La petizione andrebbe condivisa anche sulle sezioni dei vari sensation e della serie one, perchè ripeto che come succede per il desire hd, potrebbe succedere in futuro anche per quei telefoni! Chi può, condivida questa petizione dappertutto! Dobbiamo raggiungere il maggior numero di firme entro mercoledì!
    Concordo è l'Unica soluzione possibile!! FIRMATE!!!!!

Petition Give us Ice Cream Sandwich for HTC Desire HD

Hanno raggiunto già 11,689 firme!!!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

Android Senior
    Dispositivo
    HTC DESIRE HD
    Operatore
    TIM
    Città
    monza
    Grazie!
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Ics annullato anche per dual e black..a quanto pare

Super Moderator L'avatar di tommaso84
    Dispositivo
    Galaxy Nexus, Nexus 7
    Operatore
    Wind
    Città
    Modena
    Grazie!
    433
    Ringraziato 876 volte in 778 post
    LG invece di recuperare sta facendo errori uno dopo l'altro verso i suoi utenti...personalmente non comperò mai più telefoni LG...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

CyanogenMod 10.1
    Android 4.2.2

CyanogenMod 10.1
    Android 4.2.2

REGOLAMENTO DEL FORUM

se ti sono stato d'aiuto clicca

Android Senior L'avatar di Commander
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    Wind
    Città
    Roma
    Grazie!
    9
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    spero di essere smentito , ma ho paura che il numero di marche che si comporteranno cosi saranno sempre più numerose, senza farne un comizio politico la ragione è presto detta, consumismo e profitto, le multinazionali devono massimizzare questi due aspetti, il primo per invogliarti a comprare di piu e piu spesso, ragione per cui siamo travolti da nuovi modelli tutti i giorni, l'altro mi spiace dirlo ma è nemico degli aggiornamenti , se aggiorno tutti i miei modelli per quanto poco per me sarà sempre un costo e cosa piu importante, per quale santa ragione io dovrei comprare un nuovo modello dato che da 5 anni te mi aggiorni il mio bel dispositivo?
    prima le cose erano fatte per durare ed essere riparate quando guaste, ora dobbiamo solo comprare gettare e ricomprare, per cui secondo me con l'attuale sistema economico chiedere a qualsivoglia brand di curare i servizi sarà sempre piu arduo, certo nemmeno possono vendertelo e scordarsene , ma il senso è grossomodo quello.
    RCMix3D Runny V4.0

Android Senior
    Dispositivo
    HTC DESIRE HD
    Operatore
    TIM
    Città
    monza
    Grazie!
    1
    ma quando verrà presentata la petizione?

Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    36
    Quote Originariamente inviato da Commander Visualizza il messaggio
    spero di essere smentito , ma ho paura che il numero di marche che si comporteranno cosi saranno sempre più numerose, senza farne un comizio politico la ragione è presto detta, consumismo e profitto, le multinazionali devono massimizzare questi due aspetti, il primo per invogliarti a comprare di piu e piu spesso, ragione per cui siamo travolti da nuovi modelli tutti i giorni, l'altro mi spiace dirlo ma è nemico degli aggiornamenti , se aggiorno tutti i miei modelli per quanto poco per me sarà sempre un costo e cosa piu importante, per quale santa ragione io dovrei comprare un nuovo modello dato che da 5 anni te mi aggiorni il mio bel dispositivo?
    prima le cose erano fatte per durare ed essere riparate quando guaste, ora dobbiamo solo comprare gettare e ricomprare, per cui secondo me con l'attuale sistema economico chiedere a qualsivoglia brand di curare i servizi sarà sempre piu arduo, certo nemmeno possono vendertelo e scordarsene , ma il senso è grossomodo quello.
    Il ragiobamento non è questo, secondo il tuo ragiobamento Apple dovrebbe essere fallita da anni....cosi l' indù stri dei pc

La questione è molto più complessa, nessuno prima di tutto chiede che il proprio disposivivo venga aggiornato ufficialmente per 5 anni, ma almeno per il tempo in cui l' hardware lo concede, in secondo luogo, un aggiornamento mancato come questo porta certamente alla perdita di migliaia di clienti insoddisfatti, con una perdita molto maggiore di quanto costerebbe l' aggiornamento stesso.

La questione non è un aggiornamento in più o in meno, ma è una questione di serietà e trasparenza verso il consumatore.
    Se avessero detto dal principio che il de sire hd non sarebbe stato aggiornato, con spiegazioni tecniche adeguate, nessuno avrebbe fatto un dramma, mentre, HTC confermando l' aggiornamento di versione, mesi fa, ha fatto una cosa molto grave, soprattutto per coloro che hanno acquistato il dispositivo dopo l' annuncio, pagandolo un prezzo sicuramente maggiore.

Ma poi non dimentichiamo nemmeno, che il desire hd è un "top gamma" che al lancio cisrava ben 600 euro, e che ancira costa parecchi soldini per un prezzo del genere solo un anno e mezzo di supporto è assai poco.

La cosa giusta sarebbe stata aggiornare il desire hd non solo a ics, ma anche a jelly bean e forse anche alla versione successiva e poi finire il supporto.

Poi dobbiamo precisare che le problematiche a cui va incontro un azienda sugli aggiornamenti non deve essere un problema dell utente, l' utente paga un prodotto, lo paga mettendo in conto anche il supporto ed è disposto a pagare anche un prezzo più elevato per averlo.
    Quello che stanno facendo queste aziende, è forse peggiire della politica di Apple, le aziende pridruttrici assemblano hardware, non fanno software, quindi che lascino all' utente decidere quando il proprio hardware è obsoleto, e che non si approprino di questo sacrosanto diritto.

Ma presto comunque vedremo e stuamo già vedendo i risultati.

HTC l' anno scorso segnava un +30, quest anno un -35 ......
    Che la politica sia sbagliata?
    Cosi per tutte le aziende che hanno dimostrato poca serietà nel post vendita..

Ultima modifica di crimescene; 03-08-2012 a 12: 52

Android Senior
    Dispositivo
    HTC DESIRE HD
    Operatore
    TIM
    Città
    monza
    Grazie!
    1
    poi un altro sbaglio è stato quello di far uscire 3000 smartphone molti dei quali allo stesso livello tra loro..desire s, incredible s..

Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    36
    Quote Originariamente inviato da lg user Visualizza il messaggio
    poi un altro sbaglio è stato quello di far uscire 3000 smartphone molti dei quali allo stesso livello tra loro..desire s, incredible s..
    La scelta non è un male, anzi, ma devi affiancare alla scelta anche il supporto uguale per tutti i device.

Le azuende in questo modo, anche se hanno ragioni tecniche valide per non aggiornare, perdono di credibilità, e ma credibilità in questo settore è tutto.
    L' utente che deve scegliere un top gamma, ci penserà due volte prima di prendere un one x in virtù di come si è comportata HTC con gli altri tip gamma.
    È inevitabile che pensi che tra un annetto anche il one x sarà abbandonato.

Pagina 6 di 8 primaprima ... 2345678 ultimoultimo