Pianetatech

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Android Senior L'avatar di pelerxws
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note N7000
    Operatore
    Vodafone
    Città
    VR
    Grazie!
    109
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Da LGO1 a DHD sono spiazzato...

Ciao a tutti e Buon Natale. Dopo aver venduto il mio LG O1 sono passato al DHD e mi sento un po' spiazzato...con l'O1 avevo preso padronanza con Recovery,Boot animation, Framework, Kernel,ROM ma sul DHD mi sembra tutto + difficile... mi sono letto le FAQ del principiante ma avrei bisogno di un aiuto iniziale
    Allora: dalla confezione mi è uscito con Android 2.3.3, Sense 2.1, Banda di base 12.54.60.25u...., Kernel 26.35.10
    Mi piacerebbe ottenere il telefono con un buon rapporto prestazioni/consumi, avere le sole app che mi interessano, i social network NON mi interessano e vorrei che fosse sempre possibile ripristinarlo esattamente come mi è arrivato (in modo che se dovessi mandarlo in assistenza...)
    1)Mi pare di aver capito dalle FAQ che il bootloader è un paracadute che conviene avere; è possibile accedereci senza SDK/ADB in pratica usarlo come la CWM ? Se si, garantisce la stessa sicurezza ? Una volta sbloccato come si fa x la garanzia eventualmente ?
    2)Dato che non mi interessano i social network è meglio che mi installi una ROM senza Sense ?
    3)Da dove mi conviene cominciare x evitare problemi ? Rom ? (ci tengo alla batteria in percentuale nella barra notifiche)
    GRAZIE
    Ultima modifica di pelerxws; 26-12-2011 a 10: 44
    Samsung Galaxy Note GT-N7000
    ROM: Stock JB 4.1.2 LSZ Rooted

Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000

ROM: Stock JB 4.1.2 MA5 Rooted
    Operatore: Vodafone

Android Senior
    Dispositivo
    HTC DESIRE HD
    Operatore
    TIM
    Città
    monza
    Grazie!
    1
    non me ne intendo molto di rom quindi aspetta crimescene, ti consiglio di non aggiornare alla 2.3.5 perché per adesso non si può ancora sbloccare comunque qua c'è una guida [Guida] Sblocco DHD root + S-off aggiornata (anche ginger)

3. I seguenti utenti hanno ringraziato lg user per aver trovato utile questo post:

pelerxws (26-12-2011)

Android L'avatar di sgroimax
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Città
    Torino
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e Buon Natale. Dopo aver venduto il mio LG O1 sono passato al DHD e mi sento un po' spiazzato...con l'O1 avevo preso padronanza con Recovery,Boot animation, Framework, Kernel,ROM ma sul DHD mi sembra tutto + difficile... mi sono letto le FAQ del principiante ma avrei bisogno di un aiuto iniziale
    Allora: dalla confezione mi è uscito con Android 2.3.3, Sense 2.1, Banda di base 12.54.60.25u...., Kernel 26.35.10
    Mi piacerebbe ottenere il telefono con un buon rapporto prestazioni/consumi, avere le sole app che mi interessano, i social network NON mi interessano e vorrei che fosse sempre possibile ripristinarlo esattamente come mi è arrivato (in modo che se dovessi mandarlo in assistenza...)
    1)Mi pare di aver capito dalle FAQ che il bootloader è un paracadute che conviene avere; è possibile accedereci senza SDK/ADB in pratica usarlo come la CWM ? Se si, garantisce la stessa sicurezza ? Una volta sbloccato come si fa x la garanzia eventualmente ?
    2)Dato che non mi interessano i social network è meglio che mi installi una ROM senza Sense ?
    3)Da dove mi conviene cominciare x evitare problemi ? Rom ? (ci tengo alla batteria in percentuale nella barra notifiche)
    GRAZIE
    Ciao a te.
    Il DHD non è nulla di più semplice che la tecnologia abbia mai donato.
    Allora, nella mia firma ci sono alcune cose fondamentali... la prima è un link con scritto: for italian user: tutto sul DHD. Cliccaci e studia tutto a dovere.
    Non dico non aggiornare il dispositivo via OTA ovvero non fare aggiornamenti ufficiali.
    Mantieni la tua versione con sense 2.1 (deve essere la 1.32)
    Quindi scarica visionary+r14.apk e installalo nel dhd.
    leggi tutte le guide e vedrai che non è per niente difficile farlo diventare un missile.
    Per la Rom, ti consiglio vivamente quella che ho in firma....clicca la foto con su scritto get cyanogenmod e tirati giù la release per il DHD (ACE).
    Per la radio e il kernel come per l'S-off esistono dei tool facilissimi da usare che ti fanno tutto....
    Leggi e fammi sapere qualcosa di come ti è andata....
    In bocca al lupo e.....enjoy your DHD

Device: HTC DESIRE HD;
    ROM: Android Revolution HD 6.3.2 - Desire HD
    Android: 2.3.5;
    Sense: 3.0
    Kernel: 2.6.35.14 - RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 @ 122/1075MHZ - ondemandX;
    Radio: Radio_12.65.60.29_26.14.04.28_M;
    Recovery: 4Ext Touch Recovery;
    For Italian users: Tutto sul Desire HD

5. I seguenti utenti hanno ringraziato sgroimax per aver trovato utile questo post:

pelerxws (27-12-2011)

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    36
    Ringraziato 2,643 volte in 2,182 post
    Ciao, il funzionamento del desire hd non è diverso da quello di Optimus one, anche se apparentemente lo sblocco può sembrare complesso, bisogna solo seguire con attenzione le guide

Una volta fatto l's-off e messa la recovery, puoi mettere qualsiasi ROM, basta fare semplicemente i wipe richiesti.

Ovviamente l'ultumussimo furnaware non è sbliccabile, ma il penultimo con sense 2.1 sì

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

7. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

pelerxws (27-12-2011)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Città
    VR
    Grazie!
    109
    Portate pazienza sto leggendo le guide ma ho un sacco di dubbi...anche se non sono a digiuno xkè con l'O1 facevo tutto
    Io ho capito che installando una ROM il kernel migliore è già integrato, mentre Radio e Ril vengono consigliati (vivamente) nei forum. Ne consegue che oltre al Root e Recovery è obbligatorio fare anche l'Eng S-Off per poter montare Radio e Ril consigliati; ma per fare questo devo fare il Downgrade (avendo la FW ver. 2.50) (Correggetemi se sbaglio x favore). Una volta ottenuto il Root, Recovery e Eng S-Off flasho la ROM, monto Radio e Ril, e poi sono a posto giusto ?
    Altra cosa: un consiglio su quale ROM scegliere che offra un buon compromesso come prestazioni, stabilità e consumi; mi piacerebbe che fosse pulita il più possibile in modo da installarci le sole app che mi interessano; non mi interessano i Social Network.
    PS: amo però, la percentuale al posto dell'icona classica dello stato della batteria
    GRAZIE
    Ultima modifica di pelerxws; 27-12-2011 a 09: 34

Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Città
    Torino
    Grazie!
    2
    Portate pazienza sto leggendo le guide ma ho un sacco di dubbi...anche se non sono a digiuno xkè con l'O1 facevo tutto
    Io ho capito che installando una ROM il kernel migliore è già integrato, mentre Radio e Ril vengono consigliati (vivamente) nei forum. Ne consegue che oltre al Root e Recovery è obbligatorio fare anche l'Eng S-Off per poter montare Radio e Ril consigliati; ma per fare questo devo fare il Downgrade (avendo la FW ver. 2.50) (Correggetemi se sbaglio x favore). Una volta ottenuto il Root, Recovery e Eng S-Off flasho la ROM, monto Radio e Ril, e poi sono a posto giusto ?
    Altra cosa: un consiglio su quale ROM scegliere che offra un buon compromesso come prestazioni, stabilità e consumi; mi piacerebbe che fosse pulita il più possibile in modo da installarci le sole app che mi interessano; non mi interessano i Social Network.
    PS: amo però, la percentuale al posto dell'icona classica dello stato della batteria
    GRAZIE
    Allora confermo che devi fare il downgrade....dalla 2.50 alla 1.32.
    Si una volta ottenuto il root, eng s-off, e installata la recovery poi il gioco è fatto.
    flashi rom, monti radio ril e kernel che più preferisci.
    Rom? se desideri una Rom che sia la più pulita possibile, allora monta una Cyanogenmod 7.1....ciao
    PS: per la cyanogemod non è necessario il flash del ril.
    Il ril si monta sono con rom che hanno la Sense

10. I seguenti utenti hanno ringraziato sgroimax per aver trovato utile questo post:

pelerxws (27-12-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    HTC DESIRE HD
    Operatore
    TIM
    Città
    monza
    Grazie!
    1
    GRAZIE
    per la rom ti consiglio o la cyano oppure quella nella sezione modding basata sulla sense 3.5

12. I seguenti utenti hanno ringraziato lg user per aver trovato utile questo post:

pelerxws (27-12-2011)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Città
    VR
    Grazie!
    109
    Sto scaricando il necessario...inizio con la Cyano: ricordo che x sbloccare il mio DHD devo fare il Downgrade, quando ho finito mi basta flashare lo zip (preso da Get Cyanogen di sgroimax) ? Io avevo capito che non essendo Sense non va flashato altro giusto ?
    TNX

Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Città
    Torino
    Grazie!
    2
    Sto scaricando il necessario...inizio con la Cyano: ricordo che x sbloccare il mio DHD devo fare il Downgrade, quando ho finito mi basta flashare lo zip (preso da Get Cyanogen di sgroimax) ? Io avevo capito che non essendo Sense non va flashato altro giusto ?
    TNX
    Allora una volta effettuato il downgrade devi effettuare tutte le operazioni di sblocco ovvero root, s-off e recovery. Dopo di che puoi flashare la rom. Poi flashi la radio adeguata senza ril con cyano, e se vuoi ci metti un kernel io ti consiglio il LordModUI 8.6 CFS

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Città
    VR
    Grazie!
    109
    Scusa la mia durezza ma ho paura di rimanere incastrato.... sul tuo link get cyano non vedo radio consigliate la prendo dal link della tua firma (Newest Radio) ? E i Kernel compatibili ? (come quello che mi hai suggerito)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo