Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione: Ho preso l'HTC jetstream
-
04-06-2012, 16: 23 #1Android
- Dispositivo
- HTC desire s
- Operatore
- TIM
- Città
- Ossola valley
- Grazie!
- 5
- Ringraziato 3 volte in 3 post
Ho preso l'HTC jetstream
Alla ricerca di un tablet per prendere appunti quando sono in giro (e ovviamente per film, web e cazzeggio vario) sono inciampato prima nel HTC flyer, che coi suoi 7 pollici mi sembrava di una misura un po strana, poi ho scoperto che in america esisteva un tablet come il flyer ma 10.1 ".... il jetstream.
cerca che ti ricerca, sono incappato su ebay in un annuncio di un ragazzo canadese, per un modello Unlocked, ossia non slegato dai contratti delle compagnie telefoniche e quindi utilizzabile anche qui...
Per ora lo solo giochicchiato giusto per vedere se funziona, nel tempo farò una recensione "in itinere".... pur non essendo un esperto del mondo android, ma un semplice utilizzatore.
-
15-06-2012, 17: 57 #2Android
- Dispositivo
- HTC desire s
- Operatore
- TIM
- Città
- Ossola valley
- Grazie!
- 5
- Ringraziato 3 volte in 3 post
allora, qualche impressione buttata lì:
fotocamera: ottima, flash potente, ottica che mi sembra più grandangolare del desire s... solite impostazioni htc, l'unica cosa è che non sono riuscito ad eliminare i suoni di autoscatto e di scatto (crrrr-bi-bip click)
sistema di puntamento a penna: figo, sensibile al tocco (se schiacci fa la linea marcata ecc...), purtroppo nell'applicazione "note" c'è una "stupidata" nel senso che se tocchi con la mano ti attiva la tastiera, quindi devi ri-mandarla giù... consigliate altre applicazioni alternative: ottima papyrus (che è pure aggratis), la quale ha un sistema di riconoscimento pennino e puoi usare la gomma schiacciando l'apposito bottone sulla penna... carina ma scomoda (per cancellare devi selezionare manualmente) l'app Quill, non mi ricordo purtroppo quanto l'ho pagata ma soldi forse buttati, la uso poco... forse meglio per la scrittura tout-court e non disegnare...
Stra-stra-stra figo il disegno su fotografie: dovevo fare un rilievo veloce in un appartamento, senza prendere tante misure ma solo i serramenti, mi sono scaricato dal pc la planimetria in formato jpg, e sul posto scrivevo direttamente le cose sulla foto. anche dal menu fotocamera selezioni l'ultima foto scattata, tap su simbolo penna, ci scrivi quel che vuoi e poi share via email/dropobox/evernote ecc... e puoi scegliere se fondere le scritte sulla foto o no.
bella la scrittura su pdf, ma se salvi il pdf con le annotazioni scritte (puoi decidere se metterle su un secondo layer o no) il file aumenta un bel po come peso in termini di MB
presto le prossime puntate