Pianetatech

Pagina 3 di 8 primaprima 1234567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 77
    Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Città
    RE
    Grazie!
    1
    Ringraziato 76 volte in 67 post
    Vero, sicuramente funziona con il TVBox che hanno indicato loro, per gli altri bisognerà smanettare; comunque sembra che ci sia già stato qualcuno che ha provato nell'impresa (A101IT + DVB-T (archos-gen8-dvb release v0.6) - YouTube).

Ci sarebbe un'altra alternativa; ci sarebbe il Tivizen Wifi (tivizen Mobile DTV Receiver) però ha due aspetti negativi non da poco:
    - Costa un botto (Euronics Acquista Online - HUMAX - Tivizen Wifi in offerta su Euronics.it)!
    - Non ha una presa per l'antenna esterna e dalle mie parti con quella antennina becchi ben poco!

Sarebbe flessibile, ti consentirebbe di usarlo anche con lo smartphone, è un bel giocattolone, non c'è che dire, ma considerando che ho già un adattatore USB DVB-T cercherei prima di sfruttare questo o al limite trovare un TVBox già provvisto di sintonizzatore; la presa dell'antenna esterna per me è indispensabile!

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Città
    Verona
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Io ho anche una usb con sintonizzatore dtt comprata in fiera dell elettronica adatto per pc , magari puo funzionare anche su questi box.
    Ero deciso a comprarlo ma adesso mi hai fatto venire dei dubbi...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Città
    RE
    Grazie!
    1
    Ringraziato 76 volte in 67 post
    Ci sarebbe una ulteriore alternativa al Tivizen o ad un adattatore USB DVB-T che sarebbe complicato a far coesistere con una smart TV Box Android che non ne preveda il collegamento fin dalla nascita.
    Come è stato fatto sul Sony NSZ-GS7 il costruttore potrebbe implementare una presa HDMI-in oltre che la solita HDMI-out per collegare un televisore. Esistono già dei decoder DVB-T che consentirebbero di essere collegati, così come esistono altri apparecchi con uscita HDMI che potrebbero essere collegati alla Google TV di Sony, se gli apparecchi sono più di uno si può inoltre utilizzare uno switch HDMI con più entrate ...
    Sarebbe quindi opportuno che i Cinesi copiassero questa caratteristica (HDMI-in) ...

Baby Android
    Dispositivo
    Samnsun Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Città
    Vicenza
    Grazie!
    0
    Secondo voi, con il Plunk Box, è possibile utilizzare lo Smarth o il Tablet per comandarlo oppure inviargli le immagini od i video da visualizzare?
    Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Play R800i
    Operatore
    TIM
    Città
    como
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Qualcuno sa dirmi se è possibile collegare un joypad wireless/usb?

Send by my Xperia Play R800i with Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Energy Sistem TV BOX Android 4.0
    Operatore
    H3G
    Città
    Venezia
    Grazie!
    0

android tv smart box

Quote Originariamente inviato da Wlf Visualizza il messaggio
    Già utilizzo un Emtec S850H con disco da 1T, avrei voluto sostituirlo con un TVBox Android, ma solamente nel caso che quest'ultimo registri come fa già l'Emtec.
    Non è sufficiente che registri solamente da steaming, vorrei poter registrare da AV, dal decoder di Sky o dal DVB-T visto che non ha un sinonizzatore integrato.
    Già il fatto che questi TVBox non abbiano un sintonizzatore DVB-T integrato li rendono meno funzionali, se poi non registrano nemmeno da una fonte esterna tanto vale che continui ad utilizzare l'Emtec; quest'ultimo è una Busybox Linux quindi alla lontata può essere considerato parente di Android.

A mio personale avviso, sarò ripetitivo, ma non vedo perché acquistare un TVBox Android quando fa le stesse cose che potrebbe fare tranquillamente un tablet, a questo punto tanto vale che acquisto un tablet che può fungere anche autonomamente. Acquisterei un TVBox solo se avesse qualcosa in più come il sinonizzatore DVB-T e la possibilità di acquisire da una fonte esterna per il video recording. Finché questi TVBox non implementeranno qualche funzionalità irrinunciabile a mio avviso non faranno molto successo; personalmente non mi sembra che riscuotano di tanto interesse ...

- - - Updated - - -

Dalle mie ricerche sembra che ci siano dei TVBox che hanno la possibilità di connettere degli adattatori USB per la ricezione del segnale DVB-T (media-droid.com - DVB-T NAVIGATOR); già questa potrebbe essere una caratteristica da non sottovalutare ...

Non si trova nulla di simile in Italia (almeno dalle mie ricerche). Anche io come te avevo bisogno di registrare dal DVB-T e l'unica opzione erà di vedere all'estero, che poi ho trovato questo: Energy Android Smart TV con DVB-T HD incorporato e ICS (Android 4.0) con ben 36 mesi di garanzia. L'ho comprato...e non smetto più di staccarmi adesso dalla TV. Ho aggiunto solo il mouse - il telecomando non basta per alcune funzioni - e la mia webcam. In più il mio Emtec R700 (recorder) è diventato solo un semplice Hard Disk esterno

Android L'avatar di davpiros
    Dispositivo
    (plunk elite) full aosp on rk29sdk (operatore tiscali adsl)
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Città
    Lecco
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post

R: Smart TV Box Android by Plunk.it - Trasforma la tua TV in un media manager

Quote Originariamente inviato da deddy84ai Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi se è possibile collegare un joypad wireless/usb?

Send by my Xperia Play R800i with Tapatalk 2
    è possibile collegarlo si, in alternativa cè anche la tastiera speciale che forniscono con il plunk elite a parte, a parte che il sisema operativo è pur sempreadroid, ma con le app giuste, è possibile dmenticarlo che si è su un sistema per cellulari e davvero puoi fare tutto quello he ti pare come un vero pc desktop

Inviato dal mio Full AOSP on Rk29sdk con Tapatalk 2

Dispositivo
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Città
    Lecco
    Grazie!
    4

R: Smart TV Box Android by Plunk.it Trasforma la tua TV in un media manager googleTV

Quote Originariamente inviato da gigidiver Visualizza il messaggio
    Devo correggervi, lo Smart TV Box è dotato sia di AV out che di uscita composita YPbPr, e tra i box in commercio è quello dalle caratteristiche migliori....allego foto

- - - Updated - - -

un buon tablet costa 2 volte tanto, e non permete la gestione che permette lo Smart TV Box...compreso la possibilità della minikeyboard wifi, webcam, ecc...il Tablet sfrutta una TV solo come schermo di riflesso, lo Smart Box la rende autonoma e multimediale
    ben 4 pote usb, un lettore universale di smart card un ingresso coassiale optical e possibilità di usarlo sia in wi fi sia con adsl banda larga e sia la possibilità di usarlo in 3g e ingresso hdmi, sono caratteristiche, che sommate assieme, molti tablet in parte se le possono sognare! In più... la versione elite del plunk ha caratteristiche più esaltanti, rispetto al modello base citato sopra; e oltre ad avere velocità, ha piena compatibilità con tutte le app, anche quelle impensabili.. È proprio un tuttofare, un incrocio tra pc desktop e cellulare e tablet.. A un pò di tutte e tre..ma penso che avere la garanzia italiana e la sicurezza di un prodotto all'avaguardia con la sicurezza che avrà sempre la certezza di aggiornamenti costanti è una gran cosa!

E siccome penso sia una cosa che possa servire saperla, aggiungo che siccome per molte app cè e sarà sempre maggiore lo sviluppo di app con anche la versione per tablet.. una cosa molto interessate è che il sistema, si identifica cm tablet, visto che se si cerca disinstallare una versione normale.. ti avverte che desidera e pretende la versione tablet dell'app che si stà andando a installare.. questo succede anche per le versioni .apk che per uno che si vuole cimentare con root rom è la migliore cosa.. appunto, avere tutte le app in versione apk.

Ecco il recente plunk elite nelle sue caratteristiche tecniche:

E qui come si presenta:

Ultima modifica di davpiros; 06-11-2012 a 19: 16

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    Wind
    Città
    Milano
    Grazie!
    0
    Grazie per la descrizione dettagliata!
    Senti volevo sapere se hai mai provato a fare streaming dal sito RAI RAPLAY dove viene richiesto silverlight?
    Da quello che ho capito bisogna scaricare un app da google play, per caso hai provato?
    Un'altra domanda tecnica: scalda moto il box? Hai mai a vuto blocchi dovuti alla temperatura?
    Grazie per le risposte

Dispositivo
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Città
    Lecco
    Grazie!
    4

R: Smart TV Box Android by Plunk.it Trasforma la tua TV in un media manager googleTV

Quote Originariamente inviato da tirzan Visualizza il messaggio
    Grazie per la descrizione dettagliata!
    Senti volevo sapere se hai mai provato a fare streaming dal sito RAI RAPLAY dove viene richiesto silverlight?
    Da quello che ho capito bisogna scaricare un app da google play, per caso hai provato?
    Un'altra domanda tecnica: scalda moto il box? Hai mai a vuto blocchi dovuti alla temperatura?
    Grazie per le risposte
    Ciao figurati è un piacere!
    In quanto alla tua domanda di streaming rai, è una cosa che non faccio, però t posso dire che per android e linux per ora non cè Silverlight
    Per risolvere questo problema è stato realizzato da Novell Moonlight un plugin per Firefox e Google Chrome (e volendo anche su Opera e dolphin) il quale ci permette di avere un'alternativa a SilverLight. Inoltre possiamo vedere Rai.tv anche attraverso il plugin per Firefox denominato Raismth il quale ci permette la visualizzazioni dei canali Rai senza Silverlight e Moonlight.

grazie ad un servizio online denominato FilmOn possiamo finalmente vedere Rai 1, 2 e 3, Canale 5, Rete 4, Italia 1 e moltissimi altri canali italiani e da tutto il mondo (anche in HD) direttamente dal nostro Browser o dal nostro dispositivo Android senza utilizzare Silverlight e Moonlight.

FilmOn ci permette la visualizzazione dei propri canali direttamente dal nostro Browser basta che abbia il plugin Flash Player. Semplice da utilizzare basta collegarsi al sito e cliccare sul canalne desiderato, i canali (in data odierna oltre 120) sono suddivisi in categorie come sport, news, kids, italiane ecc.

sito per vedere rai e mediaset: http://www.filmon.com/

app per vedere tutte le puntate dei programmi e dei film persi: http://tinyurl.com/aa8yc3y

app per la rai: http://tinyurl.com/d2hjvn4

per i canali criptati istalla questa app e nella stessa pagina trovi icodec e l'app tv itaiane che va installata pure lei quando telo chede: http://tinyurl.com/c9b4u29

In quanto al fatto se scalda o no.. direi di no.. anche usando giochi pesanti e di molti gb, girano senza problemi, l'unica cosa che cè da precisare, è che i box tv, sono prodotti ancora acerbi e poco conosciuti, di conseguenza per ora google non sta seguendo.. e quindi si attende un firmware oppure con la venuta di jelly bean, ci sia dei miglioramenti,dal punto di vista della stabilità.. certo, questa è una cosa che noto io, perchè smanetto di brutto e testo molte app .apk anche se me le dà per non compatibili.. ma per uno che usa il box normalmente.. direi che è il top della sua gamma, anche se di box ce ne sono in giro tanti.. ma questo è l'unico che ha assistenza dopo l'acquisto.. e l'interesse da parte di tutti a fare che firmware e aggiornamenti, siano frequenti.
    Quindi direi che con un buon launcher e dei programmi apk sclti per bene .. è possibile fare tutto senza rallentamenti o surriscaldamenti.

Pagina 3 di 8 primaprima 1234567 ... ultimoultimo