Pianetatech

Pagina 2 di 8 primaprima 123456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 77
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Città
    Verona
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da gigidiver Visualizza il messaggio
    sono tornati disponibili da un paio di giorni..ti consiglio di approfittarne perchè vanno a ruba, e ti consiglio vivamente la minikeyboard wifi con mouse laser...fammi sapere quando lo ricevi :-)
    Grazie, ho visto anche io che sono disponibili. Appena ricarico la carta lo compro al volo.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Città
    RE
    Grazie!
    1
    Ringraziato 76 volte in 67 post
    Domandone: oltre da fungere da web browser, media player e quant'altro può anche fungere da video recorder? E' possibile catturare una fonte AV o YPbPr registrandola su HDD o chiavetta USB?

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Città
    Verona
    Grazie!
    1
    Che io sappia, anche guardando le specifiche non lo puo fare, ma forse esiste qualche applicazione che magari permette di registrare o scaricare quello che vedi in streaming. Mi informerò , anche perchè interessa anche a me.

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Città
    RE
    Grazie!
    1
    Infatti da specifiche non ho trovato nulla, è per questo che chiedevo ai possessori di questi box. Il Plunk TVBox non può sicuramente fare video recording, non ha la presa AV o quella YPbPr (video component), ma ho visto altri TVBox Android con tali prese oltre che l'HDMI.

Se non fosse possibile fare il video recording fatico a comprendere perché uno acquisti uno di questi TVBox invece di prendersi un normale tablet che oltre fungere collegato alla TV funziona anche indipendentemente.

Baby Android
    Dispositivo
    SMART
    Operatore
    TIM
    Città
    ROMA
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Devo correggervi, lo Smart TV Box è dotato sia di AV out che di uscita composita YPbPr, e tra i box in commercio è quello dalle caratteristiche migliori....allego foto

- - - Updated - - -

un buon tablet costa 2 volte tanto, e non permete la gestione che permette lo Smart TV Box...compreso la possibilità della minikeyboard wifi, webcam, ecc...il Tablet sfrutta una TV solo come schermo di riflesso, lo Smart Box la rende autonoma e multimediale
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di gigidiver; 07-06-2012 a 23: 10 Motivo: VARIAZIONE

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Città
    RE
    Grazie!
    1
    Io avevo guardato le specifiche su The next generation TV e a quanto vedo non era specificato, mi sfugge però cosa sia un connettore CVBS e un connettore ottico. Normalmente i connettori vegono chiamati video composito (AV cavo con attacco giallo + bianco e rosso per l'audio) e component (YPbPr o RGB, cavo con attacchi rosso verde blu). La foto stessa del Box sul sito è diversa da quella sopra ...

Comunque visto che il Plunk ha le prese incriminate sono solo in out o fungono anche in ingresso (in)? Sarebbe quindi possibile utilizzarle per il video recording?

Sui costi dissento; un tablet 7" di pari caratteristiche (processore) cinese costa tale e quale. Sono possibili tastiere bluetooth, quanto ad una webcam bisognerebbe provare ma non dovrebbero esserci particolari problemi casomai sfruttando la fotocamera frontale o posteriore del tablet stesso, praticamente mancherebbe solo il telecomando ed obbligherebbe ad usare il tablet con un cavo HDMI lungo per arrivare al divano ....
    Altrimenti ci sono dispositivi come questo (http://www.netbooknews.it/tabmate-kh-100-telecomando-tastiera-android/) che integrano in una tastiera remota più funzionalità ...
    Ultima modifica di Wlf; 08-06-2012 a 07: 06

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Città
    Verona
    Grazie!
    1
    Di solito le prese sono o ingresso o uscita...tutte e due insieme no.
    Bisognerebbe altrimenti avere qualche app che registri dallo streaming se vuoi registrare programmi tv.
    Da periferiche esterne se non sono usb e che ci sia qualche app specifica credo non si possa.
    Forse ti andrebbe meglio qualche media player tipo il boxxe della dlink.

Ultima modifica di Ocram78; 08-06-2012 a 08: 20

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Città
    RE
    Grazie!
    1
    Già utilizzo un Emtec S850H con disco da 1T, avrei voluto sostituirlo con un TVBox Android, ma solamente nel caso che quest'ultimo registri come fa già l'Emtec.
    Non è sufficiente che registri solamente da steaming, vorrei poter registrare da AV, dal decoder di Sky o dal DVB-T visto che non ha un sinonizzatore integrato.
    Già il fatto che questi TVBox non abbiano un sintonizzatore DVB-T integrato li rendono meno funzionali, se poi non registrano nemmeno da una fonte esterna tanto vale che continui ad utilizzare l'Emtec; quest'ultimo è una Busybox Linux quindi alla lontata può essere considerato parente di Android.

A mio personale avviso, sarò ripetitivo, ma non vedo perché acquistare un TVBox Android quando fa le stesse cose che potrebbe fare tranquillamente un tablet, a questo punto tanto vale che acquisto un tablet che può fungere anche autonomamente. Acquisterei un TVBox solo se avesse qualcosa in più come il sinonizzatore DVB-T e la possibilità di acquisire da una fonte esterna per il video recording. Finché questi TVBox non implementeranno qualche funzionalità irrinunciabile a mio avviso non faranno molto successo; personalmente non mi sembra che riscuotano di tanto interesse ...

- - - Updated - - -

Dalle mie ricerche sembra che ci siano dei TVBox che hanno la possibilità di connettere degli adattatori USB per la ricezione del segnale DVB-T (media-droid.com - DVB-T NAVIGATOR); già questa potrebbe essere una caratteristica da non sottovalutare ...

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Città
    Verona
    Grazie!
    1
    Comunque c' è sempre la possibilità di registrare attraverso il pvr delle tv con uscita usb o con video recorder.. Certo che un box tv completo sarebbe la soluzione ideale a tutti i vari tipi di problemi, soprattutto se android dato che è un sistema molto da smanettoni.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Città
    Verona
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Wlf Visualizza il messaggio

Dalle mie ricerche sembra che ci siano dei TVBox che hanno la possibilità di connettere degli adattatori USB per la ricezione del segnale DVB-T (media-droid.com - DVB-T NAVIGATOR); già questa potrebbe essere una caratteristica da non sottovalutare ...
    Non so però se un aggeggio come quello che hai postato si riesce ad installare sul tv box; perchè di solito hanno bisogno di driver appositi per funzionare. Bisognerebbe provare o trovare qualcuno che l'abbia gia fatto

Pagina 2 di 8 primaprima 123456 ... ultimoultimo