Discussione: Dubbi su ROM DroniX & co
-
07-04-2012, 11: 27 #1Android Senior
- Dispositivo
- Xperia mini st15i
- Operatore
- Wind
- Città
- Napoli
- Grazie!
- 6
- Ringraziato 9 volte in 9 post
Dubbi su ROM DroniX & co
Salve a tutti volevo alcuni chiarimenti sulle rom
1) E' possibile usare un kernel modificato su una roma originale? (es. quella con il downclock a 30mhz su kenya 2.2.1)
2) E' possibile ripristinare la Recovery originale? (attualmente ho installato la clockworkmod)
3) E' possibile passare direttamente dalla Fast DroniX alla Standard DroniX?
4) Qual'è la procedura corretta da seguire per passare da DroniX alla ROM originale Kenya 2.2.1?
Grazie mille dell'aiuto!
-
07-04-2012, 22: 20 #2Android Senior
- Dispositivo
- samsung galaxy S2 - asus eeepad transformer tf-101
- Operatore
- H3G
- Città
- ferrara
- Grazie!
- 8
- Ringraziato 23 volte in 18 post
provo a risponderti io:
1) il kernerl modificato c'è già sia con downklock che con overclock e ti posso garantire che funziona piuttosto bene specialmente il downlclock
2)ricaricandola allo stesso modo della CWM riscaricandola da quì si certamente
3) io ci ho provato ma non ci sono riuscito...ho eseguito la procedura consigliata con prima la 0.3 e poi la 0.5 con tutti i wipw
4)la ricarichi semplicemente da recovery come qualunque rom...quindi allo stesso modo della dronix (ovviamente scaricandola dal sito)
-
07-04-2012, 23: 56 #3Android Senior
- Dispositivo
- Xperia mini st15i
- Operatore
- Wind
- Città
- Napoli
- Grazie!
- 6
Grazie mille,
1) lo so che esiste il kernel modificato, volevo sapere se è possibile installare un kernel modificato con una rom Originale, e magari come?
2) sul forum non ho trovato nulla da scaricare riguardo alla recovery originale ma solo riguardo alle rom, non è che per caso basta ripristinare la rom originale per riavere la recovery di base?
4) In questo caso sul forum ho letto che si usa una procedura totalmente diversa e cioè:
volevo sapere se questa procedura vale anche se devo tornare alla rom originale dalla dronix-Estrarre il zip della rom in una microsd vuota formattata in fat32, il contenuto dello zip deve essere copiato dentro una cartella chiamata "dload", con la microsd nel cell avviare il telefono tenendo premuti contemporaneamente il pulsante ON + pulsante rosso + volume SU.
Partirà l'aggiornamento ed in meno di 5 minuti avrete il telefono come uscito dalla fabbrica.
Grazie ancora
-
08-04-2012, 14: 57 #4Android Senior
- Dispositivo
- Ideos U8150-Cm9.1
- Operatore
- Wind
- Città
- Santeramo (BA)
- Grazie!
- 8
- Ringraziato 67 volte in 58 post
-
Questa è la procedura per ripristnare la rom originale, da qualsiasi altra rom ed è anche la procedura per aggiornare dalla 2.2 alla 2.2.1 kenyana.Estrarre il zip della rom in una microsd vuota formattata in fat32, il contenuto dello zip deve essere copiato dentro una cartella chiamata "dload", con la microsd nel cell avviare il telefono tenendo premuti contemporaneamente il pulsante ON + pulsante rosso + volume SU.
Partirà l'aggiornamento ed in meno di 5 minuti avrete il telefono come uscito dalla fabbrica.
-
08-04-2012, 15: 28 #5
-
08-04-2012, 15: 30 #6Android Senior
- Dispositivo
- Ideos U8150-Cm9.1
- Operatore
- Wind
- Città
- Santeramo (BA)
- Grazie!
- 8
- Ringraziato 67 volte in 58 post
Si...
Questo è il metodo per flashare le rom ufficiali.
-
09-04-2012, 16: 38 #7Super Moderator
- Dispositivo
- Huawei Ideos - HTC Desire HD
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- Lamezia Terme (CZ) - Calabria
- Grazie!
- 321
- Ringraziato 437 volte in 308 post
Confermo quanto detto da Leo...e rispondo alla domanda 1...
Non è possibile utilizzare Kernel OC sulle ROM Ufficiali per svariati motivi, il più semplice è il fatto che la struttura software che gestisce il sistema è quasi completamente diversa e quindi mettendo un Kernel OC si rischia di danneggiare seriamente il dispositivo in quanto i firmware ufficiali sono tarati per determinate frequenze.
-
10-04-2012, 18: 37 #8Android Senior
- Dispositivo
- Xperia mini st15i
- Operatore
- Wind
- Città
- Napoli
- Grazie!
- 6
Grazie mille delle info