Pianetatech

Pagina 17 di 28 primaprima ... 713141516171819202127 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 273
    Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Città
    roma
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da sweeper Visualizza il messaggio
    L'accesso ad un programma installato su SD rallenta (anche se in modo forse trascurabile) la sua esecuzione se confrontato con l'esecuzione dello stesso installato su memoria interna?
    Vi ringrazio per i vostri chiarimenti.
    usando l'ideos rootato con z4root e titanium backup per spostare le app su SD ho notato due cose
    1. TB permette di spostare app che gestione applicazioni non permette di spostare su sd.
    2. alcune app, per esempio launcher pro se messe nella scheda sd vanno a rilento sia nello scorrimento delle home sia nel caricamento delle icone all'accensione del cell o trnando in home da una app aperta o dal menù. ma non ho ancora flashato la rom.
    c'è un thrd in cui si parla degli spostamenti... Spostare programmi da telefono a sd
    3. c'è launcher pro nella fusion?
    Ultima modifica di guadix73; 26-04-2011 a 20: 54
    Ideos con Android 2.2 ROM LeanFusion 2.0, no brand, touchscreen Melfas.
    Samsung Galaxy S2 ITA no brand ICS 4.0.3

Super Moderator L'avatar di Paolinosix86
    Dispositivo
    Huawei Ideos - HTC Desire HD
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Città
    Lamezia Terme (CZ) - Calabria
    Grazie!
    327
    Ringraziato 441 volte in 311 post
    X sweeper
    Io non so risponderti in quanto Titanium non lo utilizzo, casomai aspetta una risposta da eGo o comunque chi ne sa più di me .

X guadix73
    Mettere la ROM...secondo me...è la scelta più sensata da fare sui telefoni di fascia bassa (medio-bassa) come il nostro Ideos. Cambia completamente l'esperienza di utilizzo cosa che anche io dubbitavo potesse esserci realmente. Io ho avuto remore al riguardo fino al 3 mese di utilizzo, poi informandomi sui benefici me ne sono infischiato della garanzia ed ho installato una ROM cucinata (FUSION ovviamente ). Alla fine a meno di rottura di schermo (quindi il telefono è inutilizzabile) prima di mandarlo in assistenza si può sempre rimettere la ROM ufficiale .

Tornando in topic...
    Su Windows la partizione ext2 non la vedi, quindi i dati li puoi copaire solo sulla FAT32 . La partizione ext2 è usata sia da Link2SD che per altre cose.
    Riguardo il Multitouch non saprei dirti con precisione, ma credo che il Melfas sia completamente incompatibile con tale tecnilogia...quindi dubbito che si possa sbloccare, ovviamente aspetta risposte da chi ne sa più di me .

Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Città
    roma
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Se metti un altra rom dovrai rimettere tutte le applicazioni, poiché perdi tutto.
    Ma poi non devi fare più nulla perché le applicazioni si mettono nella partizione ext
    Ma seguendo le istruzioni per la nuova rom ho capito che si rimette tutto dentro alla partizione fat della sd. o il backup serve solo per i dati, tipo foto, musica ecc ma le app devono essere tutte reinstallate?

Super Moderator L'avatar di Paolinosix86
    Dispositivo
    Huawei Ideos - HTC Desire HD
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Città
    Lamezia Terme (CZ) - Calabria
    Grazie!
    327
    Ringraziato 441 volte in 311 post
    Allora...
    Il backup di TB se completo incorpora anche le App, ma non so se sia compatibile con Link2SD.
    Io ho un backup della SD (fatto a mano) sul PC che comprende Musica, Foto e Documenti mentre le App le installo da zero...di alcune ho il file.apk quindi non ho nemmeno bisogno di scaricarle dal market .

Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Città
    roma
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    Allora...
    Il backup di TB se completo incorpora anche le App, ma non so se sia compatibile con Link2SD.
    Io ho un backup della SD (fatto a mano) sul PC che comprende Musica, Foto e Documenti mentre le App le installo da zero...di alcune ho il file.apk quindi non ho nemmeno bisogno di scaricarle dal market .
    Ok,
    per capirci meglio, anche per chi legge, ci riferiamo a due backup diversi.
    Punto di partenza, per me, una scheda SD non partizionata da 1GB, punto di arrivo scheda SD da 8GB partizionata in fat e ext2.

Uno è il backup della SD che si fa col semplice copia e incolla su pc per poi rimettere tutto nella fat creata con la partizione nella nuova SD. quindi così si recuperano i dati ma non le app se ho ben capito.

Poi c'è il backup fatto con TB sulla SD attuale. Quando copio su pc il contenuto della SD attuale (compresa quindi la cartella backup di TB) e ricopio sulla partizione fat della nuova SD dopo aver messo la nuova rom, posso usare sempre TB per rispistinare il backup fatto prima da TB stesso. A quel punto dovrei avere pronte tutte le app no?
    Poi con link2sd posso creare i link per quelle nuove o non ancora spostate. forse però link2sd non distingue tra quelle già spostate (in parte) da gestione applicazioni da quelle spostate da TB. magari le vede tutte sposate ed in realtà non è così. cosa mi suggerite?

aggiornamento: ho installato link2sd e ho visto che, per le app spostate con TB, appare sotto , "on SD card", e cliccando sula singola app appare una schermata di info in cui, in basso c'è una sezione Symbolic link in cui è scritto che l'applicazione è già sulla sd (froyo way). questo vuol dire che link2sd mi sta dicendo che il froyo way è quello di gestione applicazioni? questa scritta appare sia per le app spostate tramite getsione app che tramite TB. se fosse così vorrebbe dire che anche TB sposta in parte ma non totalmente. è quello che vorrei sapere...
    Ultima modifica di guadix73; 26-04-2011 a 09: 39

eGo
    eGo non è in linea
    Android Senior L'avatar di eGo
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    H3G
    Città
    Bari
    Grazie!
    4
    Ringraziato 26 volte in 15 post
    Quote Originariamente inviato da sweeper Visualizza il messaggio
    Innazitutto un doveroso ringraziamento a FusionDev e a quanti hanno reso possibile la condivisione di questa eccezionale Rom.
    Vorrei, per capire meglio, porre una domanda. Dopo l'installazione, di cui sopra, con Link2Sd ho spostato alcuni programmi sulla sd (dove è stato possibile ho spostato anche le relative librerie). Se dovessi a questo punto ricaricare la Rom mi conviene eliminare i link, prima? Quindi salvarmi il contenuto della SD con Titanium backup. Oppure Titanium quando ripristino dati e programmi mi ricrea anche i link (senza quindi eliminarli)? La stessa domanda vale per un upload. L'accesso ad un programma installato su SD rallenta (anche se in modo forse trascurabile) la sua esecuzione se confrontato con l'esecuzione dello stesso installato su memoria interna?
    Vi ringrazio per i vostri chiarimenti.
    Non c'è bisogno di eliminare preventivamente i link,solo che quando vai a riflashare la rom(e quindi a fare i wipe se installi la full) i link si andranno a cancellare...i programmi rimarranno dove li hai messi tu(su sd se stavano su sd o sul tel se li hai tenuti sul tel o creato i link)ma dovrai creare i link
    Ricordate che spostare TUTTI i programmi su partizione non è utilissimo,i programmi che usate di +(per quanto mi riguarda ad esempio extebded control,battery control,no frill e smart keybord + il launcher pro)li lascio sul telefono SENZA LINK!

Quote Originariamente inviato da guadix73 Visualizza il messaggio
    Ok,per capirci meglio, anche per chi legge, ci riferiamo a due backup diversi.
    Punto di partenza, per me, una scheda SD non partizionata da 1GB, punto di arrivo scheda SD da 8GB partizionata in fat e ext2.

Uno è il backup della SD che si fa col semplice copia e incolla su pc per poi rimettere tutto nella fat creata con la partizione nella nuova SD. quindi così si recuperano i dati ma non le app se ho ben capito.
    esatto,recuperi i dati(foto musica ecc) + i backup dei programmi fatti prventivamente con TB!

Quote Originariamente inviato da guadix73 Visualizza il messaggio
    Poi c'è il backup fatto con TB sulla SD attuale. Quando copio su pc il contenuto della SD attuale (compresa quindi la cartella backup di TB) e ricopio sulla partizione fat della nuova SD dopo aver messo la nuova rom, posso usare sempre TB per rispistinare il backup fatto prima da TB stesso. A quel punto dovrei avere pronte tutte le app no?
    Poi con link2sd posso creare i link per quelle nuove o non ancora spostate. forse però link2sd non distingue tra quelle già spostate (in parte) da gestione applicazioni da quelle spostate da TB. magari le vede tutte sposate ed in realtà non è così. cosa mi suggerite?
    Esatto,considera che però purtroppo TB non funziona sempre sempre...ti dico che personalmente in una 10ina di flash diversi un paio di volte non mi ha installato un paio di programmi(o meglio li installava ma davano problemi,quindi deinstall e reinstall)

Spero di aver dissipato i vostri dubbi

Saluti
    - Il sito della mia squadra di Hockey in-line: www.SpartansHockey.it -

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Città
    Palermo
    Grazie!
    0
    Ma se metto l'XTREME Versione è già messo di default l'overclock? O devo impostarlo io?

Perchè se carico l'Extreme rimane fermo sulla schermata "ANDROID"?
    Ultima modifica di XaToR; 26-04-2011 a 19: 34

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Ace
    Operatore
    TIM
    Città
    Palermo
    Grazie!
    1
    Posto solo per ringraziare chi ha reso possibile tutto questo. Ho perso meno di un ora per far tutto e sono molto soddisfatto!

Certo che con il Multitouch sembra anche un altro celluare adesso.

Anche facendo il Backup e il successivo ripristino ho perso parecchie App, e non capisco perchè.. Ho anche installato Link2SD, ma non ho ben capito come funziona, qualcuno che mi chiarisca un po' le idee? Per cosa devo usarlo di preciso?

Ultima domanda : Ho una MicroSD da 2GB, se tra pochi giorni volessi metterne una da 4/8 GB , dovrei rifare tutta la procedura? O semplicemente copiare tutto il contenuto da una SD all'altra?

P.S : Ho installato la 1.9.8

Edit : Ho capito a cosa serve Link2SD, in pratica fa quello che facevo con App2SD, è semplicemente un applicazione simile. xD
    Ultima modifica di Nexurgi; 26-04-2011 a 21: 46

eGo
    eGo non è in linea
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    H3G
    Città
    Bari
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da Nexurgi Visualizza il messaggio
    Posto solo per ringraziare chi ha reso possibile tutto questo. Ho perso meno di un ora per far tutto e sono molto soddisfatto!

Anche facendo il Backup e il successivo ripristino ho perso parecchie App, e non capisco perchè.. Ho anche installato Link2SD, ma non ho ben capito come funziona, qualcuno che mi chiarisca un po' le idee? Per cosa devo usarlo di preciso?

Ultima domanda : Ho una MicroSD da 2GB, se tra pochi giorni volessi metterne una da 4/8 GB , dovrei rifare tutta la procedura? O semplicemente copiare tutto il contenuto da una SD all'altra?

Edit : Ho capito a cosa serve Link2SD, in pratica fa quello che facevo con App2SD, è semplicemente un applicazione simile. xD
    -Ringrazia direttamente fusiondev sulla sua pagina di facebook
    -Ti basta copiare tutto
    -link2sd è molto meglio di app2sd perche ti permtte di spostare A TUA SCELTA app,dalvik e/o librerie!!!

Saluti

eGo
    eGo non è in linea
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    H3G
    Città
    Bari
    Grazie!
    4
    Piccola chicca scoperta or ora...a schermo bloccato se premete tasto centrale e poi il softkey del menù contestuale(quello con le tre lineette) sbloccherete lo schermo!!!