Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy ace
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Comunanza
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema cyanogenmod help!

Salve a tutti, ho un problema con l'installazione della cyanogenmod 7 e spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Espongo il problema: ho effettuato il root, poi sbloccato il bootloader per provare ice cream sandwich e tutto è andato a buon fine, ho provato un paio di rom e non c'è stato nessun tipo di problema, poi ho deciso di provare la cyanogenmod 7 e così ho scaricato l'ultima versione stabile, messo il nuovo kernel presente nel file zip scaricato e installato la rom con cmw,insomma solita procedura che ho fatto per le altre(wipe dalvik ecc.) solo che una volta riavviato, il telefono ripete di continuo la schermata di boot cyanogen e non va avanti, sono così costretto a rimuovere la batteria.dopodiché ho provato le precedenti due versioni stabili cioe la 7.1.0 e la 7.1.1 flashato il kernel ecc il telefono si avvia ma non funziona il touchscreen, in pratica non posso andare avanti. La mia domanda è perché tutte le rom si installano e funzionano tranne la cyanogenmod?possibile che debba ripristinare il telefono tramite pc companion e rifare root bootloader ecc? Premetto che ho provato diverse rom.spero che qualcuno possa aiutarmi

MarcusOptimus
    Guest
    Molto probabilmente serve il kernel compatibile con la CM7.

Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy ace
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Comunanza
    Grazie!
    0
    Ciao Markus, io ho usato il kernel contenuto nel file zip della rom cyanogen, contenuto in ogni release ma non va, non so proprio come fare, credo che proverò un ripristino tramite pc companion e faccio di nuovo il root ecc. Anche se mi sembra una cosa inutile...se qualcuno sa una soluzione attendo risposte :-)

Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy ace
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Comunanza
    Grazie!
    0
    Ragazzi il problema che ho descritto, ovvero il touch screen che non va accade con qualsiasi kernel che non sia quello ufficiale sony Ericsson o quello ufficiale beta ICS Sony...qualcuno ha il mio stesso problema?soluzioni? Ho setacciato Xda ma niente...In pratica qualsiasi rom metto che sia CM, Miui ecc non va il touch screen.Se qualcuno ha avuto lo stesso problema helpp!

MarcusOptimus
    Guest
    Hai anche ripristinato il firmware ufficiale?

Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy ace
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Comunanza
    Grazie!
    0
    Si ho ripristinato il firmware ufficiale con flashtool e addirittura ribloccato il bootloader e aggiornato con pc companion all'ultima versione poi ho rifatto tutto il procedimento ma niente! Stesso discorso,solo con il kernel Ics Sony ufficiale e rom ics va, con tutto il resto niente. Comunque quando metto il nuovo kernel e la nuova rom parto sempre dal .42, potrei provare a flashare il .62 e poi fare il tutto, potrebbe cambiare qualcosa o non c'entra nulla?cmq è una faccenda strana eprima o poi devo risolverla anche se non so più che inventarmi...

Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy ace
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Comunanza
    Grazie!
    0
    Naturalmente con i firmware stock .42 e .62 va il touch!

MarcusOptimus
    Guest
    Se con la rom stock va il problema è il kernel modificato che flashi.
    E' matematico che il problema è questo.
    Cambia kernel.

Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy ace
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Comunanza
    Grazie!
    0
    Si lo so che dovrebbe essere il kernel ma ho provato quelli nelle zip di cm9 e cm7 e anche un custom kernel per la miui, che adesso non mi viene il nome, cmq tutti erano FXP e non vanno! Proverò altri kernel ma ho il sospetto che il problema sia un altro. Su youtube ho trovato un video di un tizio che ha il mio stesso problema ma con un ZTE e non un Sony, e lo risolve in maniera a dir poco assurda, poi però c'è un aggiornamento dove dice che ha risolto in un modo più semplice tramite un kernel, dunque dovrei trovare un benedetto kernel che va...cmq se vuoi vedere il video ecco il link: Boot ZTE Blade / Oranage San Francisco (B10) with custom rom with working touch screen - YouTube

MarcusOptimus
    Guest
    Guarda come ha risolto questo utente: http://www.androidworld.it/forum/son...tml#post444386