Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione: Consigli su modding + info varie
-
15-02-2012, 00: 40 #1Android
- Dispositivo
- Sony Ericsson Neo V
- Operatore
- Wind
- Città
- Fagnano
- Grazie!
- 3
- Ringraziato 6 volte in 6 post
Consigli su modding + info varie
Salve a tutti,
da 2 settimane sono un fiero possessore di questo dispositivo, il neo V...il migliore cellulare che abbia mai avuto, bello,veloce utile ed un prezzo davvero ridicolo per un cell che considero al top...Vorrei avere qualche info riguardo al modding di questo telefono, dato che ho letto che si possono fare parecchie cose...Qualche anima buona mi consiglia e mi da informazioni al riguardo???vorrei togliere anche i processi inutili in esecuzione, che mi occupano solo ram e rallentano il tel, vorrei avere un programma che mi spegne ed accende il telefono ad orari prestabiliti, vorrei che mi consigliaste una buona utility per chiudere i programmi in background....insomma un'infarinatura generale...aspetto consigli e guide...Ah versione android 2.3.4 Build 0.62...Aspetto vostre notizie, grazie anticipatamente
-
15-02-2012, 08: 51 #2MarcusOptimusGuest
Per quello che chiedi va bene il root.Puoi rimuovere applicazioni che non ti servono e inutili per liberare memoria.
Il programma che accende e spegne il cell secondo orari prestabili non esiste.
Applicazioni per chiudere i processi sono inutili.Leggi qua: Perchè è inutile usare un task killer
-
15-02-2012, 09: 49 #3Baby Android
- Dispositivo
- Xperia Neo
- Operatore
- TIM
- Città
- Genova
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Da quanto ho capito le cose che chiede mrcono sono "inutili" o non si possono fare. Per quale di queste ci vuole root?

Non potendo spegnere o accendere il cellulare solitamente viene utilizzata la modalità "aereo" (consigliata per chi vuole usare il cellulare come sveglia risparmiando la batteria, visto che se si spegne il cellulare la sveglia non funziona), non so se ci sono applicazioni che la attivino automaticamente (forse https://market.android.com/details?i...yfouram.locale ma è a pagamento e ho letto il commento di un utente secondo il qule non funziona su Xperia Neo).
-
15-02-2012, 10: 20 #4MarcusOptimusGuest
Per rimuovere le applicazioni e quindi i servizi che non vuole...
-
15-02-2012, 13: 51 #5Android
- Dispositivo
- Sony Ericsson Neo V
- Operatore
- Wind
- Città
- Fagnano
- Grazie!
- 3
Salve, grazie per le celeri risposte...arrivo al dunque...principalmente vorrei togliere i programmi in esecuzione "inutili" che occupano la memoria, però non so come fare, per questo mi sono rivolto a voi esperti
... per il resto chiedo a voi consigli su come migliorare il mio cell, sotto tutti i punti di vista, che ne so, altro firmware, altra rom ho letto...non vorrei sbagliare, per questo mi affido a voi...aspetto i vostri consigli
buona continuazione e navigazione
-
15-02-2012, 13: 59 #6Baby Android
- Dispositivo
- Xperia Neo
- Operatore
- TIM
- Città
- Genova
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 0 volte in 0 post
-
15-02-2012, 14: 09 #7Super Moderator
- Dispositivo
- Galaxy Nexus I9250 / LG Optimus One P500 / ASUS Transformer TF101
- Operatore
- Wind
- Città
- Cagliari
- Grazie!
- 870
- Ringraziato 1,841 volte in 1,525 post
se sono applicazioni di sistema non puoi disinstallarle senza i permessi di root
» Root su Android. La grande guida: cos’è, perchè e come ottenerlo » Guide, Inchiesta, - AndroidWorld.it AndroidWorld.it
PS: la sezione è errata, trattandosi di consigli su modding la sezione giusta è la Firmware e Modding
sposto, sempre se marcus non vuole chiuderla e rimandare agli altri thread esistenti...Ultima modifica di save80; 15-02-2012 a 14: 11
REGOLAMENTO DEL FORUM
Boot Animation AndroidWorld.it
G-NEXUS I9250 - ROM CM 10.1 (Android 4.2.2) + Green Theme
ASUS TF101 - ROM CM 10.1 (Android 4.2.2) + Green Theme
LG O1 P500 - ROM GingerLOL 1.5.2 (Android 2.3.3)
Live Wallpaper stile retro Nexus 4
Temi per CM9/AOSP/AOKP
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
è il momento in cui tutto ha inizio!!!
-
I seguenti utenti hanno ringraziato save80 per aver trovato utile questo post:
stale (16-02-2012)
-
15-02-2012, 19: 38 #8Android
- Dispositivo
- Sony Ericsson Neo V
- Operatore
- Wind
- Città
- Fagnano
- Grazie!
- 3
Grazie per le info, cosa mi consigliate allora? Non mi serve per chissà che cosa, è giusto perché la ram dichiarata è 512, ma in pratica è 320 circa, di cui la metà occupata da applicazioni inutili, tipo facebook,karaoke di youtube,i quali nn riesco ad eliminarli tramite il gestore applicazione
Inviato dal mio Neo V usando Tapatalk
-
15-02-2012, 19: 44 #9Android
- Dispositivo
- Sony Ericsson Neo V
- Operatore
- Wind
- Città
- Fagnano
- Grazie!
- 3
Per esempio,scusate l'ottusaggine, il firmware cyanogen che migliorie mi porterebbe?...
Inviato dal mio Neo V usando Tapatalk
-
15-02-2012, 19: 50 #10MarcusOptimusGuest
Va bene come hai fatto Save.

Da quello che dici ti basta il root.In questo modo puoi disinstallare queste applicazioni.
Poi,se sei agli inizi con Android non ti consiglio di smanettarci troppo.
Inizia col root,procedure,veloce,facile e reversibile e poi si vedrà.