Discussione: [ROM] CyanogenMod 9.0 RC1
-
28-06-2012, 22: 00 #1Android Senior
- Dispositivo
- Google Nexus S
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Vallermosa
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 15 volte in 10 post
[ROM] CyanogenMod 9.0 RC1
Per chi fosse interessato è stata rilasciata ufficialmente la famosa CyanogenMod 9 (ICS) per xperia Mini.
CyanogenMod 9.0 RC1 Released! (2012-Jun-26) - CyanogenMod Forum
Nel link sopra c'è l'annuncio ufficiale con tutti gli indirizzi e le istruzioni per installarla.
Ancora non sono riuscito a trovare un changelog completo o utenti che abbiano provato ad installare la Rom.Ultima modifica di fedpisano; 10-08-2012 a 11: 53
-
29-06-2012, 12: 00 #2Android Senior
- Dispositivo
- Xperia Mini
- Operatore
- Wind
- Città
- Latina
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 2 volte in 2 post
io sto provando ad aggiornare ma non fa nulla rimane su schermo nero
ora vado con la
ROM-ICS Flush Cold
cosa potrei fare per installarlo? metto il kernel metto la rom e poi rimane schermo nero.
ciao
-
02-07-2012, 07: 42 #3Android Senior
- Dispositivo
- Google Nexus S
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Vallermosa
- Grazie!
- 4
Un utente su XDA dice che sul suo mini con questa rom non funziona i tasti Home e del volume. Non funziona neppure il sensore di rotazione. Ma dice che è molto veloce e promettente.
inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
-
10-08-2012, 11: 53 #4Android Senior
- Dispositivo
- Google Nexus S
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Vallermosa
- Grazie!
- 4
Cm 9 rc 2
Aggiornamento sulla CyanogenMod.
Da un paio di settimane è uscito un nuovo aggiornamento di questa rom: la CM9 rc2.
Ho provato ad installarla e ho riscontrato che:
Il sensore della luce non funziona.
I sensori di prossimità non funzionano.
Il display nella parte inferiore non ha sensibilità, cioè, per esempio quando scrivo qualcosa e devo premere la barra spaziatrice, questa va premuta tra le ultime lettere e l'inizio della barra, cosi anche tutti i tasti come la virgola e il punto. Ma lo fa pure con i tasti delle applicazioni...
L'accelerometro ha qualche incertezza.
per il resto è molto fluida e veloce.
-
10-08-2012, 12: 34 #5
-
14-08-2012, 09: 08 #6Android Senior
- Dispositivo
- Google Nexus S
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Vallermosa
- Grazie!
- 4
Oggi ho notato che la CM9 è stata inserita tra le Rom considerate stabili.
CyanogenMod Downloads
Appena posso la proverò e magari vi dico le mie impressioni.
-
15-08-2012, 07: 31 #7Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Nexus
- Operatore
- TIM
- Città
- Osnago (LC)
- Grazie!
- 5
- Ringraziato 4 volte in 4 post
io la sto usando da quasi una settimana circa, niente male devo dire. Vi riassumo le mia recensione personale.
PRO:
- reattività e fludità del touch (questo parametro lo provo sempre mettendo a confronto le varie ROM nel gioco Fruit Ninja, da lì do una valutazione del touch), posso dire che come sensibilità del touchscreen in generale, questa è la migliore ROM ics;
- super risparmio di batteria, lo dice uno che sfinisce il telefono in chiamate, internet e giochi. Ho giusto fatto l'esperimento la scorsa notte, dormito a mezzanotte preciso e svegliato alle 8 e passa, la batteria ha consumato solo un 4%. Secondo me eccezionale come risultato, soprattutto perchè io tengo sempre i dati mobili attivi, seppur in edge;
CONTRO:
- l'accelerometro è il problema più lampante, io provo sempre temple run per testarlo e sinceramente fa proprio schifo. Inclino il telefono per evitare ostacoli/prendere monete, ma la risposta arriva 3/4 secondi dopo;
- la sensibilità della tastiera android, è scomodissima, la tastiera stock secondo me era perfetta. Confermo quanto si dice sopra, ovvero che la barra spaziatrice deve esser premuta più volte e così anche tutta la parte finale in basso del display;
- ogni tanto lagga di brutto, schiacciando il tasto per l'app drawer si attende un secondo o due prima di aprirsi. Non ho provato con altri launcher, ma secondo me lo stock era molto più immediato. Io ho provato a tener libera la memoria interna il più possibile spostando tutte le applicazioni utente sulla microSD con Link2SD, così ho ovviato un pò il problema;
- come tutte le rom cyano, non è come lo stock che si accende e si spegne automaticamente per l'invio/ricezione degli mms. Però si può ovviare a questo problema tenendo il 2g sempre attivo, tanto l'ottimizzazione della batteria è superlativa;
Io venivo dal Flush Cold ICS e siccome non c'erano aggiornamenti, ho preferito provare la CM9 e devo dire che mi trovo bene, però ogni tanto mi lascia un po' perplesso. Se dovessero risolvere i problemi con una nightly o addirittura con una stable, allora non avrei nulla da ridire e la ROM sarebbe perfetta.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
05-09-2012, 11: 52 #8Android Senior
- Dispositivo
- Sony Xperia Mini
- Operatore
- Vodafone
- Città
- bergamo
- Grazie!
- 8
sul sito della cyanogenmod l'ultima versione è stata inserita il 2012-08-29... pochi giorni fa... qualcuno sa dirmi quali bug sono rimasti o se (spero) sia finalmente pulita?
CyanogenMod Downloads
-
07-09-2012, 09: 17 #9Android Senior
- Dispositivo
- Sony Xperia Mini
- Operatore
- Vodafone
- Città
- bergamo
- Grazie!
- 8
up!!!!!!!!!
-
20-09-2012, 18: 26 #10Android Senior
- Dispositivo
- nexus
- Operatore
- TIM
- Città
- torino
- Grazie!
- 22
- Ringraziato 20 volte in 18 post
per questa rom ci vuole per forza il BT sbloccato?
perche ce ne sono tante con BL bloccato che possono essere installate senza problemi