problemi imei con galaxy s2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problemi imei con galaxy s2

ciao a tutti
    galaxy s2 acquistato a maggio. tenuto sempre in modo maniacale, nessun smanettamento di SW. Solo aggiornato a 4.0.3
    il telefono circa una ventina di giorni fa, al riavvio dopo batteria scarica, non agganciava più la rete in pratica come se la SIM non fosse inserita. In concomitanza di questo problema perdeva anche il codice IMEI. Dopo ripetuti riavii ha ripreso a funzionare fin tanto che non si è nuovamente spento per batteria scarica. Al riavvio stesso difetto. No segnale e no IMEI.
    Mando il telefono in assistenza TRE (in quanto brandizzato TRE). Oggi mi viene restituito dicendomi che non è riparabile in garanzia per contatti ossidati casua probabile liquido all'interno del telefono!!
    Il telefono non è mai stato a contatto neanche con l'umidità. ma che possibile infiltrazione di liquido!! La motivazione non è proprio sensata.

Tra l'altro adesso il telefono presenta un IMEI che non è più quello sull etichetta dietro la batteria!. Attuale IMEI:004999010640000.
    Perchè l'assistenza mi ha sostituito il codice IMEI?
    Pensate che posso io, in qualche modo, ripristinare IMEI mio?

Aggancia il segnale (tacche presenti sul display) ma non accede alla rete.

Pensate sia un problema risolvibile? Come? E se lo portassi un altro centro assistenza (non piu Tre ma Samsung)

grazie per l'aiuto. per favore aiutatemi.

Ho postato in questa sezione, spero di non aver sbagliato

L'avatar di tokobot Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 ; Samsung Galaxy Tab 10.1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    123
    Ringraziato 959 volte in 851 post

R: problemi imei con galaxy s2

Ti consiglio di portarlo direttamente a Samsung e spiegargli il problema
    Prima prova a fare un reset

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2
    Regolamento del forum

My device:

Dual Boot: MIUI V4 +TokoRom

Finalmente con ICS

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,454 volte in 2,859 post

La cosa e molto strana, se l' imei non corrisponde più, sta a significare che in qualche modo hanno sostituito la scheda logica, oppure ti hanno dato un altro telefono, che è stato scambiato con il tuo...

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    La cosa e molto strana, se l' imei non corrisponde più, sta a significare che in qualche modo hanno sostituito la scheda logica, oppure ti hanno dato un altro telefono, che è stato scambiato con il tuo...

Veramente non è corretto quello che hai scritto.
    Se l'imei non corrisponde vuol dire che hanno semplicemente lavorato sulla scheda logica, andando in qualche modo ad intaccare la cartella EFS.
    Inoltre, il codice IMEI che comincia con 0049, è un codice imei generico che viene solitamente usato in fase di test!

Qui l'ìassistenza si è dimenticata di riscrivere quello originale, e visto che è un errore loro ti conviene ripotarlo la.

Ad ogni modo, il modo per riscrivere o cambiare l'IMEI c'e, ma ci vole il root sul telefono, e l'ho riportata sul mio sito visto che in tutti i forum fargli capire che non è ILLEGALE è impossibile!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,454 volte in 2,859 post

Quote Originariamente inviato da obit8 Visualizza il messaggio
    Veramente non è corretto quello che hai scritto.
    Se l'imei non corrisponde vuol dire che hanno semplicemente lavorato sulla scheda logica, andando in qualche modo ad intaccare la cartella EFS.
    Inoltre, il codice IMEI che comincia con 0049, è un codice imei generico che viene solitamente usato in fase di test!

Qui l'ìassistenza si è dimenticata di riscrivere quello originale, e visto che è un errore loro ti conviene ripotarlo la.

Ad ogni modo, il modo per riscrivere o cambiare l'IMEI c'e, ma ci vole il root sul telefono, e l'ho riportata sul mio sito visto che in tutti i forum fargli capire che non è ILLEGALE è impossibile!
    Non avevo letto il codice imei, quello che dici corrisponde al vero, ma succede molto di rado.

Di solito nei centri assistenza cambiano la scheda logica e via.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non avevo letto il codice imei, quello che dici corrisponde al vero, ma succede molto di rado.

Di solito nei centri assistenza cambiano la scheda logica e via.

Si, infatti volevano farmi spendere 180 euro più iva per riparare il mio....stronzi ladri....quando con 14.50 l'ho riscritto io e ora è tutto a posto...

Beh il tuo probkabilnente è un caso particolare, in quanto nella maggior parte dei casi, il problema è hardware, anche se riparabile attraverso conoscenze tecniche specifiche, nei centri assistenza non conviene, perché starebbe a significare un lavoro di diagnostica immane.

Non è sostanzialmente colpa del centro, è il sistema che presuppone si abbia un difetto hardware, nella maggior parte dei casi poi, riparabile in garanzia.

I tecnici nemmeno accendono il terminale, nel senso che usano un programma di diagnostica, che risponde con un OK o un FAIL, e dove il componente non funziona viene sostituito, se separato dalla scheda logica cambiano solo il pezzo, altrimenti l'intera scheda.

Piú cgr i componenti si paga il lavoro e la consulenza tecnica.
    Ultima modifica di crimescene; 20-01-2013 a 17: 48

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

problemi imei con galaxy s2

Quote Originariamente inviato da obit8 Visualizza il messaggio
    Si, infatti volevano farmi spendere 180 euro più iva per riparare il mio....stronzi ladri....quando con 14.50 l'ho riscritto io e ora è tutto a posto...

Beh il tuo probkabilnente è un caso particolare, in quanto nella maggior parte dei casi, il problema è hardware, anche se riparabile attraverso conoscenze tecniche specifiche, nei centri assistenza non conviene, perché starebbe a significare un lavoro di diagnostica immane.

Non è sostanzialmente colpa del centro, è il sistema che presuppone si abbia un difetto hardware, nella maggior parte dei casi poi, riparabile in garanzia.

I tecnici nemmeno accendono il terminale, nel senso che usano un programma di diagnostica, che risponde con un OK o un FAIL, e dove il componente non funziona viene sostituito, se separato dalla scheda logica cambiano solo il pezzo, altrimenti l'intera scheda.

Piú cgr i componenti si paga il lavoro e la consulenza tecnica.

Ciao, in seguito ad un aggiornamento non andato a buon fine non avevo più l'imei.
    Me ne è stato messo un'altro però di un Samsung E700.
    Poichè possiedo quello originale vorrei ripristinarlo.
    Ho letto che tu sei riuscito a scriverlo.
    potresti dirmi come hai fatto perchè sto cercando un metodo da circa una settimana ma senza risultati.
    Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da padevirma Visualizza il messaggio
    Ciao, in seguito ad un aggiornamento non andato a buon fine non avevo più l'imei.
    Me ne è stato messo un'altro però di un Samsung E700.
    Poichè possiedo quello originale vorrei ripristinarlo.
    Ho letto che tu sei riuscito a scriverlo.
    potresti dirmi come hai fatto perchè sto cercando un metodo da circa una settimana ma senza risultati.
    Grazie
    Ciao la guida la trovi sul mio sito www.obit8.com è il primo articolo che vedi.

- - - Aggiornato - - -

Crimescene io ai tecnici l'ho detto chiaramente che avevo cancellato la cartella EFS...e che non c'era nessun problema hardware...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao,
    sono andato sul tuo sito per leggere la tua guida. Se ho capito bene è solo per Galaxy S2 con android dal 2.0 a 2.4.6 (escluso) .
    Il mio è aggiornato alla versione 4.0.3. Quindi non posso utilizzarla?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da padevirma Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sono andato sul tuo sito per leggere la tua guida. Se ho capito bene è solo per Galaxy S2 con android dal 2.0 a 2.4.6 (escluso) .
    Il mio è aggiornato alla versione 4.0.3. Quindi non posso utilizzarla?
    Si pui utilizzarla lo stesso. Io avevo la 4.0.3, ma purtroppo con il root che avevo su quella versione non funzionava, e siccome prima della 2.4.6 il root di android funzionava in automatico senza alcuna impostazione manuale, ho installato quel firmware per vedere se migliorava la situazione ed ha funzionato.