Discussione: problemi con il firmware di ripristino
-
21-07-2011, 10: 31 #1Baby Android
- Dispositivo
- samsung s2
- Operatore
- H3G
- Città
- firenze
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
problemi con il firmware di ripristino
salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto (ho un galaxy s2 con preconfigurazione 3), queste sono le operazioni che ho fatto nel preciso ordine con cui le ho fatte:
ho scaricato e installato il Samsung Kies sul mio computer (ho xp), ho collegato il dispositivo col cavo USB al computer, mi ha chiesto di avviare il download del firmware (non ho fatto nessun backup preventivo del dispositivo), l'ho avviato e mi si è bloccato al 10%... dopo un bel po' ho staccato il dispositivo, anche perchè il telefono era molto caldo, l'ho spento staccando la batteria (altrimenti non mi si spegneva), l'ho riacceso e l'ho nuovamente collegato al computer, ho avviato il firmware di emmergenza, mi si è bloccato al 7%, ho ristaccato tutto, ho disinstallato il Kies e l'ho reinstallato, ho riavviato il computer... accendendo il telefono mi appare l'icona di interruzione di connessione, non si connette più, se volessi far partire il ripristino di emmergenza dal Kies mi manca il codice di ripristino...
questo è lo stato del mio telefono adesso:
se premo i tre pulsanti accensione/volume giù e home, mi chiede cosa fare: tasto volume su:continue o volume giù: Cancel (restar phone)
grazie 1000 per l'auito che mi porete dare
-
21-07-2011, 11: 30 #2Super Moderator
- Dispositivo
- Samsung Galaxy GT-N7000
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Cagliari
- Grazie!
- 12
- Ringraziato 184 volte in 157 post
Allora, non mi è del tutto chiaro se il telefono si accende normalmente o no. Se si accende normalmente, e il problema sta solo nel fatto che non viene riconosciuto proverei prima di tutto un ripristino dei dati di fabbrica.
Se, come è logico pensare, il telefono non si accende ma riesci ad entrare in recovery mode hai due scelte:
- Dato che il telefono è in garanzia e il problema si è manifestato durante un aggiornamento ufficiale eseguito tramite kies, puoi portarlo in un centro di raccolta/assistenza samsung e usufruire della garanzia. Te lo porteranno via per un po', ma vai sul sicuro.
- Dato che riesci ad entrare in recovery mode, puoi flashare manualmente il firmware utilizzando il programma odin. Dovresti reperire il firmware che ti serve (se non ho capito male quello H3G) in questo thread Tutti i firmware ufficiali per Samsung Galaxy S II / 2 i9100 e seguire le istruzioni che trovi nel primo post. L'operazione di per sè invalida la garanzia, ma se eseguita correttamente, flashando il corretto firmware non dovrebbero restare tracce dell'operazione (quindi non restano tracce della violazione). Di contro c'è da dire che l'operazione può risultare pericolosa se non eseguita correttamente, e in questo caso potresti avere problemi con l'assistenza.
In definitiva sta a te scegliere se usufruire della garanzia ma rinunciare al telefono per qualche tempo, oppure fare da te, ma rischiare di danneggiare il telefono mentre compi un'operazione che tra l'altro invalida la garanzia.
-
21-07-2011, 11: 41 #3Baby Android
- Dispositivo
- samsung s2
- Operatore
- H3G
- Città
- firenze
- Grazie!
- 0
ok proverò la seconda via, al centro samsung mi hanno risposto che forse (visto l'agosto vicino) me lo ridarebbero a settembre... spero di fare le cose giuste, cercherò di seguire passo passo la guida pdf in maniera da non fare altri casini
grazie mille dell'aiuto
-
21-07-2011, 11: 48 #4Super Moderator
- Dispositivo
- Samsung Galaxy GT-N7000
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Cagliari
- Grazie!
- 12
- Ringraziato 184 volte in 157 post
Ok, personalmente non ho ancora flashato nulla sull'sgsII, ma l'ho fatto svariate volte sul mio vecchio corby; in generale, se segui correttamente le istruzioni non dovresti avere problemi

Quindi in bocca al lupo e facci sapere com'è andata
-
26-07-2011, 13: 08 #5Baby Android
- Dispositivo
- samsung s2
- Operatore
- H3G
- Città
- firenze
- Grazie!
- 0
scusate il ritardo... ma volevo dirti che ho risolto, tutto è tornato a posto... grazie mille ancora