Discussione: [ROM] MIUI per Galaxy S 2 / II
-
19-08-2011, 04: 22 #1Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S II, LG Optimus One
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Bricherasio (TO)
- Grazie!
- 7
- Ringraziato 14 volte in 13 post
[ROM] MIUI per Galaxy S 2 / II
Descrizione:
Miui è una ROM sviluppata da programmatori cinesi attualmente basata su Android 2.3.7 nella versione GingerBread e Android 4.04 nella versione Ice Cream Sandwich. Miui vanta una grande reattività e un look completamente ridisegnato molto simile ad iOs. L'interfaccia è suddivisa in pagine dove vengono collocate oltre ad i widgets anche le applicazioni infatti, nella Miui, non è più presente un menu applicazioni separato. Grande punto di forza di questo firmware è l'alta personalizzazione, basterà infatti entrare nelle impostazioni per poter scaricare ed applicare Temi che rivoluzioneranno non solo i colori del sistema ma anche icone,la schermata di sblocco, l'animazione e il suono di avvio, sfondi, caratteri e molto altro. Ogni settimana viene rilasciato un aggiornamento la cui versione è numerata in base al giorno ed al mese in cui viene reso disponibile. La ROM viene rilasciata in lingua originale, gli utenti del sito miuiandroid.com provvedono a deoxare il firmware ed a tradurlo in inglese. Nei successivi giorni vengono rilasciate le traduzioni per molte lingue tra cui anche la versione ITALIANA a cura dei ragazzi di Nexus-lab.

Download:
Procedimento:
1 ) Copiare i files .zip nella memoria del telefono
2 ) Eseguire un Nandroid backup ( e/o eventuali backup di dati importanti)
3 ) Eseguire un full wipe (dati + cache + dalvik) se provenienti da altra ROM altrimenti wipe cache + dalvik*
4 ) Installare la ROM da recovery
5 ) Installare Italian Pack da recovery
6) Riavviare il telefono
*In caso di problematiche provare ad eseguire di nuovo la procedura eseguendo un full wipe al punto 3 se non lo avevate fatto
-
25-08-2011, 17: 53 #2[doc@livio ~] #
[doc@marta ~] #
- Dispositivo
- Motorola Milestone
- Operatore
- Novérca
- Città
- Bahía de Cata
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 271 volte in 215 post
Perchè chiudere questo thread?
Quello linkato è il thread della MIUI per LG Optimus Dual.
Riapro e aggiorno il primo post di Matteh.No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.
-
27-08-2011, 20: 08 #3Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S II, LG Optimus One
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Bricherasio (TO)
- Grazie!
- 7
- Ringraziato 14 volte in 13 post
-
29-08-2011, 12: 07 #4[doc@livio ~] #
[doc@marta ~] #
- Dispositivo
- Motorola Milestone
- Operatore
- Novérca
- Città
- Bahía de Cata
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 271 volte in 215 post
E' uscita la beta7 della MIUI per SGS2, ecco il link

MIUI-1.8.26-SGS2-beta7.zip
No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.
-
30-08-2011, 15: 06 #5Baby Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S
- Operatore
- H3G
- Città
- italia
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Ciao,
ho flashato la MIUI 1.8.26 ieri.
Premeto che arrivo da rom Sconcau sempre molto valide e ottime.
Mi incuriosiva la rom MIUI per la diversità grafica e la somiglianza un po all iOs.
Il telefono funziona bene, è fluido e "bello"
Provati : gps, bt, navigatore, browser, mail e tutto ciò che utilizzo piu frequentemente e devo dare giudizio positivo.
Unica cosa anomala è la difficoltà all'accensione nell'agganciare la rete 3G.
Una volta poi trovata funziona alla perfezione.
Vedremo col passare del tempo i frutti di questa Rom .SGS I9000
MIUI 1.8.26
-
30-08-2011, 17: 51 #6
-
31-08-2011, 20: 32 #7
-
01-09-2011, 19: 56 #8Android
- Dispositivo
- Lg Optimus One, Samsung Galaxy S2
- Operatore
- TIM
- Città
- Civita Castellana
- Grazie!
- 2
Me ne parli un pò? Ti chiedo un pò di cose
Uso la lite'ning che è leggera, molto, con golauncher e icone del tema iphone extreme (ho anche un iphone 4 di cui sono innamorato
)
Wifi, 3g e mms funzionano?
Blocchi o problemucci vari?
Fotocamera, video, radio fm ecc?
Sulla lite'ning mi funziona tutto, se passassi alla miui per poi comunque usare go launcher perchè non mi piace graficamente, tanto vale che mi tengo la lite'ning che ripeto mi serviva solo perchè è android 2.3.4 e posso collegarla OTG con il cavetto alla Canon 550d e comandarla via galaxy s2, bellissimo, col 2.3.3 non me lo permetteva, altrimenti mi andava benissimo anche la rom originale
-
01-09-2011, 20: 44 #9Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S2, Sony Tablet S
- Operatore
- TIM
- Città
- Palermo
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 13 volte in 9 post
Funziona tutto quello che hai elencato tranne la radio (almeno secondo quello scritto da chi ha fatto il porting...) mmm... usare cmq un launcher alternativo sminuirebbe la bellezza della rom stessa... Non avendo la MIUI nessun drawer... Quindi mettere la miui per poi usare go launcher... Beh ti conviene restare con la lite'ning

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
I seguenti utenti hanno ringraziato traumakom per aver trovato utile questo post:
linoge80 (01-09-2011)
-
01-09-2011, 21: 11 #10Android
- Dispositivo
- Lg Optimus One, Samsung Galaxy S2
- Operatore
- TIM
- Città
- Civita Castellana
- Grazie!
- 2