Discussione: root e lagfix per galaxy s con froyo 2.2
-
16-11-2010, 20: 23 #1Baby Android
- Dispositivo
- samsung galaxy s
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- pisa (italy)
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
root e lagfix per galaxy s con froyo 2.2
salve a tutti
scusate se apro un nuovo topic con cose già dette e ridette, ma non ci sto proprio capendo niente. Ho provato a leggere qualche topic in merito ma ancora non sono riuscito a focalizzare bene come eseguire nel modo più semplice il root e il lagfix.
Ho preso da pochi giorni questo ottimo telefono dopo aver lasciato un iphone 3gs, ho effettuato l'aggiornamento a froyo 2.2 con kies, adesso vorrei effettuare il root ed il lagfix per risolvere il problema dei rallentamenti del telefono.
Prima di tutto però volevo fare un paio di domande extra....
1) Per fare il lagfix devo per forza fare il root?
2) Quali rischi ci sono nel fare il lagfix ed il root? mi pare di aver letto da qualche parte che facendo il root si perde la garanzia!
3) Se poi viene rilasciato un nuovo fw, avendo fatto il root ed il lagfix posso tranquillamento aggiornare senza problemi?
Ritornando al discorso su come roottare e fare il lagfix...ho capito che con l'applicazione z4root e andando nelle Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo per attivare il debug usb faccio il root del telefono nel modo più semplice possibile
e poi dopo il root, come faccio il lagfix nel modo più semplice?? qualcuno potrebbe per favore spiegarmelo e indicarmi con quale applicazione eseguirlo??
un grazie mille anticipato a chi mi risponde!
sergio
-
16-11-2010, 20: 36 #2[doc@livio ~] #
- Dispositivo
- I'm Watch
- Operatore
- Swisscom (Svizzera)
- Città
- Bahía de Cata
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 186 volte in 174 post
http://www.androidworld.it/forum/fir...505/#post33971
Si, devi per forza fare il root.
Si, si perde la garanzia rootando.
http://www.androidworld.it/forum/fir...654/#post35517
Quando dovrai aggiornare il firmware, prima di farlo dovrai rimuovere il LagFix sempre dalla stessa applicazione dal quale lo installi.
Se vedo un altro thread sull'argomento comincio a bannare.Ultima modifica di iL Dottore; 16-11-2010 a 20: 40
No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.
-
16-11-2010, 20: 52 #3Baby Android
- Dispositivo
- samsung galaxy s
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- pisa (italy)
- Grazie!
- 0
allora, il root più semplice a questo punto l'ho capito: con z4root.
Ma attivato il debug usb da Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo devo poi attaccare il cavo usb o questa cosa non ci incastra nulla??
scusami non volermi male ma non riesco proprio a capire come fare il lagfix, mi hai postato quel topic oneclicklagfix ma qual'è in pratica l'app che devo scaricare sul telefono??
-
16-11-2010, 21: 41 #4[doc@livio ~] #
- Dispositivo
- I'm Watch
- Operatore
- Swisscom (Svizzera)
- Città
- Bahía de Cata
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 186 volte in 174 post
NON devi collegare nessun cavo durante l'opreazione di rooting.
Ti ho linkato IL POST ESATTO ma vedo che non serve a nulla.
TI COPIO E INCOLLO ciò che è riportato anche lì:
Adesso dimmi se non devo credere nella tua malafede.EDIT BY IL DOTTORE
E' possibile installare OCLF dal Market per effettuare il LAG FIX.
Una volta installato, aprirlo, premere su Install EXT2 TOOLS e in seguito ONECLICKLAGFIX V2.2+ per poterlo installare.No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.
-
17-11-2010, 08: 18 #5Baby Android
- Dispositivo
- samsung galaxy s
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- pisa (italy)
- Grazie!
- 0
dai ci siamo quasi e poi non ti stresso più

sono andato sul market, con "OCLF" intendi questa app: RyanZA's OCLF 2.0 - Android app on AppBrain
-
17-11-2010, 09: 15 #6
-
17-11-2010, 10: 12 #7Baby Android
- Dispositivo
- samsung galaxy s
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- pisa (italy)
- Grazie!
- 0
ok! capito tutto!

grazie mille!! scusami ma arrivando da un iphone proprio da pochi giorni e non avendo mai visto l'android e soprattutto la paura di far danni con un telefono nuovo nuovo era tanta...ho preferito essere sicuro di quello che avrei installato
grazie ancora
ciao
-
18-11-2010, 12: 59 #8Baby Android
- Dispositivo
- samsung galaxy s
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- pisa (italy)
- Grazie!
- 0
ma una volta effettuato il root = perdita di garanzia, c'è nell'eventualità un modo per riportare il telefono allo stato originale?
-
18-11-2010, 13: 04 #9
LinkBacks (?)
-
root e lagfix per galaxy s con froyo 2.2 – Firmware e Modding …
Refback This thread09-12-2010, 13: 58