Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione: Lentezza dopo root e clockworkmod + full backup
-
24-05-2011, 11: 02 #1Android Pro
- Dispositivo
- LG Optimus One, Galaxy S
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Lux
- Grazie!
- 98
- Ringraziato 28 volte in 25 post
Lentezza dopo root e clockworkmod + full backup
Salve androidi,

Ho forse un piccolo problema. Volendo usare Root Explorer, ho deciso di rootare il mio Galaxy S (stock 2.2.1) attraverso SuperOneClick e poi giacchè ho deciso di installare la clockworkmod recovery attraverso Rom Manager.
Il problema è che ora noto che il telefono sembra faccia più fatica a rispondere rispetto a prima. Può esser dovuto a ciò? Cosa posso fare per farlo tornare scattante come prima?
Altra domanda: come faccio a fare un backup completo dalla clockwork, attraverso Rom Manager? Prima del riavvio infatti Rom Manager mi dice che sarà creata una cartella specifica durante il processo di backup in recovery mode, ma non la vedo... (a meno che si trovi in qualche posto strano...)
grazie!
giopas
-
24-05-2011, 12: 17 #2Android Senior
- Dispositivo
- samsung Galaxy S
- Operatore
- Wind
- Città
- Limatola
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 17 volte in 17 post
Non so se puo il root rallentare il telefono( a me non è mai successo), potrebbe essere che il root non sia stato ottenuto completamente con SOneClick... fossi in te eliminerei il root e metterei un kernel moddato(Speedmod), installi superuser ed ottieni il root...
Non ho mai utilizzato Rom Manager per fare un backup ma penso sia la stessa cosa che fare il backup da recovery e la cartella dovrebbbe stare nella memoria di 6Gb del dispositivo'' /Clockworkmod''.GINGERBREAD_Sconcau TotalGlass_2.3.5__XXJVT__MODEM.XXJVT__CSC.ITVJV1__ KERNEL.Semaphore 1.8.0
-
26-05-2011, 10: 03 #3Android Pro
- Dispositivo
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Lux
- Grazie!
- 98
grazie mico83.
Il problema è che da recovery l'opzione di backup non c'è. O almeno non la trovo.
E in quanto a cambiare kernel, spero che entro il prossimo mese esca ginger per il galaxy s, quindi non ho voglia di reinstallare tutto... a meno che qlc non mi confermi che ci sono dei firmware che valgono davvero la pena e che hanno una durata della batteria del Galaxy S almeno analoghi...
-
30-05-2011, 17: 39 #4Android Senior
- Dispositivo
- samsung Galaxy S
- Operatore
- Wind
- Città
- Limatola
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 17 volte in 17 post
Il cambio del kernel non implica nè il wipe nè la perdita di nessun tipo di dato.(Una cosa è il Kernel e una cosa è una rom)
Non so se mettendo un altro kernel che non sia quello stock Kies non ti veda l'aggiornamento, comunque è una procedura molto breve(8 secondi)
ed al limite ti puoi sempre procurare il kernel stock che puoi flashare in modo che kies ti aggiorni.GINGERBREAD_Sconcau TotalGlass_2.3.5__XXJVT__MODEM.XXJVT__CSC.ITVJV1__ KERNEL.Semaphore 1.8.0
-
02-06-2011, 10: 22 #5Android Pro
- Dispositivo
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Lux
- Grazie!
- 98
con l'aggiornamento di oggi di rom manager (3.1.2) il back up è andato a buon fine. Ora posso cambiare tranquillamente ROM