Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione: Stabilità e durata batteria
-
02-01-2012, 15: 38 #1Android
- Registrato dal
- Jun 2011
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Ace
- Operatore
- Wind
- Città
- Torino
- Messaggi
- 58
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 1 volta in 1 post
Stabilità e durata batteria
Buongiorno e buon 2012, sono un felice possessore di Ace necessariamente Moddato e ho acquistato il Next come regalo di Natale per mia cognata...ma aimè non fà altro ke lamentarsi della durata della batteria!! Dategli tutte le spiegazioni del caso sugli smartphone e alcuni consigli sul risparmio della batteria mi sono convinto a flashare il suo next con fw cyanogen 7.2 rc4. Mea culpa per non aver letto tutte le recensioni esistenti, vengo a voi a chiedere un parere sulla miglior Rom testata al momento, quindi stabile nelle sue funzioni ma sopratutto che aumenti la durata della batteria!! Non conoscete mia cognata ma vi garantisco ke finchè non gli risolvo il problema non mi lascerà vivere!!
Dimenticavo di dire che ho aggiornato a ginger 2.3.4 con kies prima di flashargli la cyanogen..
-
02-01-2012, 22: 20 #2Baby Android
- Registrato dal
- Dec 2011
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- samsung s5670
- Operatore
- H3G
- Città
- firenze
- Messaggi
- 2
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
-
03-01-2012, 12: 49 #3Android
- Registrato dal
- Jun 2011
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Ace
- Operatore
- Wind
- Città
- Torino
- Messaggi
- 58
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 1 volta in 1 post
Mi stà bene scherzarci su..ma non mi fare credere che il next non arrivi a fare una giornata di autonomia con una carica completa! Con la cyanogenmod 7.1 e altre rom flashate sul mio ace ho sempre riscontrato dei miglioramenti nella durata della batteria, credo strano ke questo non avvenga anche per il next! Non voglio infastidire nessuno con argomenti.ke sono stati sicuramente ampliamente discussi..ma cercavo una soluzione rapida e indolore
, ke mi indirizzasse ad una Rom che ottimizzasse l'autonomia del next!!
comunque grazie per il simpatico intervento..
-
03-01-2012, 14: 23 #4Baby Android
- Registrato dal
- May 2011
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Galaxy Next
- Operatore
- Wind
- Città
- Marche
- Messaggi
- 13
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 2 volte in 2 post
beh il Galaxy Next è un cell di fascia medio-bassa (per i miei gusti è fascia molto bassa xD) quindi non si può fare miracoli...io ho rimediato comprando un carica batterie portatile...secondo me una cosa utilissima =) (con un utilizzo normale grazie al carica batterie portatile arrivi tranquillamente a fine giornata)
P.S: ho cyanogenmod 7.2 RC4.
-
03-01-2012, 22: 05 #5Android Senior
- Registrato dal
- Apr 2011
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- SAMSUNG Galaxy Next
- Operatore
- H3G
- Città
- Milano
- Messaggi
- 341
- Grazie!
- 91
- Ringraziato 34 volte in 27 post
Dipende cosa si intende per utilizzo normale!
io arrivo tranquillamente a fine giornata con Wifi sempre attivo, 2 ore circa di conversazione, 30 minuti circa di GPS, luninosità al 50% circa, qualche ora tra applicazioni varie (giochi non più di mezzora)
E' un utilizzo normale o no?
Se poi volete soltanto giocarci con questo dispositivo, beh, avete sbagliato acquisto! non durerà più di 4 ore!
Ho sempre usato firmwares by Samsung!ciao
Alessio
-
04-01-2012, 11: 13 #6Android
- Registrato dal
- Jul 2011
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- S5570
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Torino
- Messaggi
- 30
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 2 volte in 2 post
Io ho la Cyano RC4 e arrivo difficilmente a fine giornata. Ho sempre dietro il cavetto per caricare il next tramite pc. L'ammazza batteria nel mio caso è il 3g, disattivando quello con un uso simile a millo1978 a fine giornata ci arrivo senza problemi. Ahimè ho provato tutti gli upgrade da 2.2 stock a questa CyanoRC4 e non ci son stati grossi cambiamenti. Con la cyano e settando i governor 2-3 ore le ho recuperate, ma nulla di miracoloso.
Io sinceramente di questo smartphone non mi posso lamentare, sopratutto con le ROM cucinate che migliorano le prestazioni e non di poco, la pecca della batteria è secondo me quello che lo relega fra gli entry level... puoi sempre prendere una batteria "cinese" da 1500mah se ti fidi e vuoi guadagnare un altro paio di oreSamsung Galaxy Next (s5570).
Cyanogenmod 7.2.0 RC3 (Android 2.3.7)
Clock: 245 MHz - 652 MHz
Governor: lilgV2
Scheduler: sio
Antutu Bench: 1820-1850
-
04-01-2012, 17: 43 #7Baby Android
- Registrato dal
- Jun 2011
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Galaxy Next
- Operatore
- H3G
- Città
- Viareggio
- Messaggi
- 24
- Grazie!
- 6
- Ringraziato 0 volte in 0 post
non la comprare gia fatto dal sottoscritto e secondo me i 1500mah queste batterie non le hanno mai viste e addirittura durano anche meno delle originali . eventualmente visti i costi veramente irrisori le puoi comprare con relativo carica batterie da muro per avere sempre una batteria carica di scorta . almeno non viaggi col caricabatterie ma con la batteria gia carica.
-
04-01-2012, 19: 30 #8Android Senior
- Registrato dal
- Jun 2011
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Nexus
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Perugia
- Messaggi
- 448
- Grazie!
- 33
- Ringraziato 14 volte in 13 post
-
04-01-2012, 21: 19 #9Baby Android
- Registrato dal
- Dec 2011
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Samsung/Google Galaxy Nexus
- Operatore
- TIM
- Città
- Asti, Piemonte
- Messaggi
- 24
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 1 volta in 1 post
io ho un galaxy next con cyanogenmod rc4 e overclock a 782 mhz.. arrivo a sera alle 11.30 con wifi sempre attivo, gps attivato circa 3 ore in tutto un 100 di sms e 1 oretta di chiamate.. qualche gioco e app per controllare il tutto.. prova a usare battery doctor.. sennò rimedia con una batteria potenziata..
-
05-01-2012, 01: 53 #10Android VIP
- Registrato dal
- Jul 2011
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Sony Xperia S / Samsung Galaxy Next
- Operatore
- TIM
- Città
- Latina
- Messaggi
- 1,057
- Grazie!
- 137
- Ringraziato 120 volte in 105 post
Che la batteria sia scarsa penso siano tutti abbastanza d'accordo. Durante le mie prove (ora monto la CM RC4) ho notato che quello che ammazza la batteria (GPS a parte) è la connessione dati 3G, e anche la sincronizzazione dati, che conviene attivarla solo quando necessaria. Ho iniziato a spegnere la connessione dati quando sono in casa lasciando il wifi attivo e riesco ad arrivare massimo ad una giornata e mezza. Ma con 3G attivo arrivo su per giù a 20 ore di autonomia. Premetto che ho la luminosità quasi sempre al 50% e 111 applicazioni installate dal Market di cui molte usano aggiornamenti periodici tramite internet.
In alternativa all'accensione\spegnimento manuale di 3G o wifi ci sono applicazioni come Green Power che una mano la possono dare.
In definitiva, poi dipende da cosa ci fa tua cognata col telefono. Se lo usa come classico telefono può tenere spente tutte le connessioni e 2 giorni li fa tranquillamente, ma Android senza connessioni è come una macchina sportiva che va a pedali
Se invece lo usa a 360° allora dille di rassegnarsi perchè le autonomie infinite dei telefoni di anni e anni fa oggi non esistono più (e per me invece che fare telefoni sempre più ultrasottili e con 100 core dovrebbero preoccuparsi più sull'autonomia). Se no regalale anche un caricatore portatile della Duracell così che può ricaricare il telefono anche in giro se le serve.
Discussioni simili
-
Durata batteria
Da chandler nel forum Vodafone Ideos / Huawei IdeosRisposte: 82Ultimo messaggio: 18-07-2012, 17: 12 -
durata batteria?
Da gaetanolip nel forum Acer Iconia Tab A500 / A501Risposte: 8Ultimo messaggio: 12-07-2011, 20: 10 -
Durata batteria
Da larry nel forum Samsung Galaxy S II / 2 (i9100)Risposte: 10Ultimo messaggio: 08-06-2011, 21: 26 -
Durata batteria
Da Piranha nel forum Vodafone Ideos / Huawei IdeosRisposte: 5Ultimo messaggio: 11-12-2010, 08: 35 -
Durata batteria?
Da marcus nel forum HTC TattooRisposte: 2Ultimo messaggio: 29-01-2010, 16: 59


LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando


Segnalibri