Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Red face Ho ottenuto il root, ora vorrei spostare applicazioni su memoria esterna, come fare?

ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono nuovo nel forum, scusatemi eventuali errori di postaggio della discussione nella sezione sbagliata.
    Io possiedo un Samsung Galaxy Ace GT-S5830I da poche settimane e sin dal primo giorno non ho potuto sopportare l'idea di tenere certe applicazioni ( tipo mtv mobile, etc.) che occupano memoria interna al telefono e non possono nemmeno esser spostate da lì. Dunque stamattina mi faccio una piccola cultura nel campo e scopro che per poter eliminare o spostare certe applicazioni( e fare moltre altre cose ancora, di cui, però, ora non mi interessa) bisogna ottenere il tanto discusso ROOT. Finalmente sono riuscito ad ottenerlo , infatti mi è comparsa l'app Superuser.
    Ora vorrei chiedervi come dovrei procedere per iniziare la mia "strage" di applicazioni inutili (che normalmente non si possono cancellare) o la "deportazione" di altre app. nella memoria esterna.
    Vi ringrazio già in anticipo per le risposte

2. I seguenti utenti hanno ringraziato davy1403 per aver trovato utile questo post:

emilio99 (30-09-2012)

L'avatar di 3DDario Android Master
    Grazie!
    49
    Ringraziato 68 volte in 59 post
    Allora... Io ho sempre utilizzato varie app come Droid2SD (qualcosa del genere). Richiederà i permessi di root e ti sposterà le app selezionate nella SD. Non spostare MAI app di sistema (Play Store, Rubrica,...). Puoi spostare tranquillamente MTV e Samsung App.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
    ~ I miei device ~

• LG Nexus 5
    • LG Nexus 4
    • ASUS TF300TG
    • ASUS Nexus 7

4. I seguenti utenti hanno ringraziato 3DDario per aver trovato utile questo post:

emilio99 (30-09-2012)

Android Senior
    Grazie!
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Io ho usato link2sd.. e nel telefono mi son rimaste solo "superuser" "google play" e "link2sd" ovviamente...tutte le altre o sono spostete su scheda sd o collegate sulla partizione apposita della scheda creata pe link2sd.

L'avatar di mauro56 Baby Android
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da micene7 Visualizza il messaggio
    Io ho usato link2sd.. e nel telefono mi son rimaste solo "superuser" "google play" e "link2sd" ovviamente...tutte le altre o sono spostete su scheda sd o collegate sulla partizione apposita della scheda creata pe link2sd.
    scusa ma come si imposta??? nel senso che io ho il root e installato link 2sd ma non riesco a trasferire le app. ho formatattao con mini tool partition 24gb in fat32 e 5gb in ext2 ma il risultato è questo:
    esiste qualche altro modo per formattare la sd???

Baby Android
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    controlla la dimensione della partizione fat o fat32,se mancano i gb che hai assegnato alla ext allora vai su link2sd e ti dovrebbe chiedere di seleziona la partizione,selezioni ext2 e aspetti il riavvio automatico
    CyanogenMod 7.9( tokobot & GalaxyAce_ITA)
    se ti ho aiutato un grazie è ben accetto

L'avatar di mauro56 Baby Android
    Grazie!
    2
    questo è lo screen di link2sd, mi sembra che la scheda non abbia la seconda partizione, cioè quella ext.
    riprovo a riformattare e ripartire di nuovo. avendo una 32 gb, come posso ripartizionare al meglio???? grazie.

Baby Android
    Grazie!
    4
    Al primo avvio dell'app ti è uscito un messaggio tipo:seleziona la partizione ext?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    CyanogenMod 7.9( tokobot & GalaxyAce_ITA)
    se ti ho aiutato un grazie è ben accetto

L'avatar di eWrite Android Master
    Grazie!
    16
    Ringraziato 619 volte in 443 post
    Ciao, ti bastava installare Titanium e disinstallare le app incriminate, senza ripartizionare la memoria con link2sd! poi se hai esigenza di memoria interna è un altro paio di maniche!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

Baby Android
    Grazie!
    0
    ciao, anch'io sn riuscita ad ottenere sti cavolo di root e superuser, e ora k cavolo devo fare x spostare ste app????devo scaricare link2sd??? cm? e da dove??scusate la mia ignoranza ma nn so proprio cm diavolo fare!!!! grazie in anticipoooo

- - - Aggiornato - - -

ciao, anch'io sn riuscita ad ottenere sti cavolo di root e superuser, e ora k cavolo devo fare x spostare ste app????devo scaricare link2sd??? cm? e da dove??scusate la mia ignoranza ma nn so proprio cm diavolo fare!!!! grazie in anticipoooo

Baby Android
    Grazie!
    0
    ragazzi anche io ho scaricato il root ed ho nel menu il logo superuser..ma non ho capito come devo fare per spostare le apps..bisogna scaricare link2sd? come?

Pagina 1 di 2 12 »