Whatsapp per tablet

Discussione: Whatsapp per tablet

1. Ha detto gorex75 :

Whatsapp per tablet

Ciao a tutti,
    dopo aver installato brillantemente Viber sul mio ASUS TF101 grazie ai consigli del post dedicato, voglio esagerare e installare anche whatsapp, purtroppo però su questo programma non ho trovato niente, solo un accenno di un utente (sempre nel post del Viber) che diceva come fosse in realtà possibile installare molte app, come Viber, whatsapp e tante altre che non appaiono nel market dei tablet, semplicemente scaricando gli apk e installandoli manualmente.
    Anche girando in rete ho trovato che alcuni sono riusciti a far funzionare whatsapp con questa procedura, ma i link degli apk usati non erano più validi.
    Ora, io ho provato a scaricarmi l'apk dal sito ufficiale whatsapp, l'ho installato, sembrava andare tutto bene ma poi ad un certo punto mi ha dato l'incompatibilità con il mio device....
    Qualcuno è riuscito a farlo ? Da dove avete preso l'apk ? C'è qualche magheggio strano da fare ?
    Grazie
    Claudio
  2. Ha detto gorex75 :
    Caspita, è passato un giorno abbondante, 73 visite e nessuna risposta........ a questo punto mi vien da pensare che o ho fatto una domanda davvero idiota, oppure veramente non si può fare
  3. L'avatar di Tiwiz

Ha detto Tiwiz :
    Io personalmente ci sto ancora provando, più per sfizio personale che per vera utilità

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
  4. L'avatar di Chitarrista

Ha detto Chitarrista :
    Questo è ciò che io ho fatto da SGT 8.9.
    Impostazioni -> Applicazioni -> Sorgenti sconosciute
    Dopodiché, ho aperto il browser su WhatsApp for Android e ho scaricato l'APK.
    Nella system bar, ho tappato la notifica di download terminato, ho premuto "Installa" sulla schermatina al centro e Whatsapp è andato tranquillamente.
  5. L'avatar di bisio971

Ha detto bisio971 :
    Scusate io non sono (ancora) un possessore di tablet, ma so che WhatsApp ti chiede il numero di telefono al primo avvio. Quindi si può usare anche se il tablet non ha lo slot SIM?
  6. Ha detto gorex75 :
    Mah, quello del numero di telefono sarebbe il meno, quando ti chiede il numero di telefono, inserisci quello di un telefono che hai sottomano (non so se si incasina nel caso su quel telefono fosse già installato Whatsapp... non credo....), e copi a mano sul tablet il codice che ti spediscono per sms (almeno, con Viber, che è simile, io ho fatto così), il problema è che whatsapp, in fase di installazione, mi dice che il device non è supportato.... mi sembra di aver fatto pari pari quanto fatto da chitarrista, ma a me ha dato l'errore..... boh, riproverò