Pianetatech

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
    mgy
    Guest
    Ho testato a lungo Androidlost e la trovo un'ottima applicazione se installata su altri cellulari che si vogliono controllare, per i motivi più disparati che non sto ad elencare, anzichè sul proprio. Nel post 2 ho scritto a chiare lettere che la reale utilità di questi programmi è molto relativa, e che difficilmente porterebbero, in caso di furto, a recuperare il cellulare. Androidlost fa molto di più di Avast e lo fa meglio, potendolo gestire comodamente da PC. Sempre per esperienza personale posso dire di aver scaricato ed utilizzato quasi 1000 applicazioni sul mio Optimus One da TUTTE le fonti ufficiali e non, senza mai aver contratto un virus o presunto tale e senza ovviamente aver installato nessun antivirus. Scarico dal Playstore, da Blackmart, da Aptoide, da Getjar, da Mobilism, dai forum dai siti di WebHosting (Mediafire, Rapidshare etc...) applicazioni free e a pagamento "curate"...MAI dico MAI beccato un virus! Se avessi fatto la stessa cosa con Windows, probabilmente mi sarebbe esploso il PC. Gli unici problemi riscontrati quando ho installato app. come Avast o Lookout (antivirus) che non trovavano mai nulla ma scansionavano, scansionavano, scansionavano e rallentavano, rallentavano, rallentavano.....DISINSTALLATI. Morale della favola: chi vuole installi pure un antivirus, se serve a farlo star meglio; lui però, non il telefono.

Android Master L'avatar di eWrite
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Città
    Vienimi a Cercare
    Grazie!
    16
    Ringraziato 532 volte in 409 post
    Bè, anche Io ho scaricato 1000 di App mai un Virus questo vuol dire che non esistono malware?? .. e la gente che si lamenta anche su questo Forum? sono tutti mandati dalle case di AntiVirus? Un pò troppo semplicistico non credi?

Sul Pc a Lavoro (Windows) faccio praticamente quello che voglio, come lo uso a casa lo uso in ufficio, mai preso un Virus neanche li, mai segnalato da "C.o.m.o.d.o." mai avuto un problema, questo vuol dire che non esistono Virus per Windows?
    Se ognuno si rifa SOLO alle proprie esperienze non si avanza!
    Imparare è un'esperienza; tutto il resto è solo informazione.

Ps
    Se la differenza tra Anti-Theft e AndoidLost è solo la manovrabilità da Pc ne prendo Atto!!
    Ultima modifica di eWrite; 23-05-2012 a 19: 32
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    36
    Ringraziato 2,643 volte in 2,182 post
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    Anche qui non mi trovi d'accordo, sarò la Pecora Nera del Forum ma sono abituato a dire la Mia e cosi Faccio.

Anche io uso Linux a casa e anche se sono pochi diffusi i malware ci sono, anche per questo OS [Fonte], la stessa "canzone" che recitavano per IL Mac; non esistono Virus, ma nel 2011 è stato l'OS più violato in Proporzione!

Bisogna Ricordarsi che i Virus/Malware vanno a pari passo con la Popolarità del Sistema Operativo!

"The only truly secure system is one that is powered off, cast in a block of concrete and sealed in a lead-lined room with armed guards - and even then I have my doubts"

Gene Spafford's
    Ma devi sempre fare i conti con la realtà.

Se fai un rapporto è facilissimo prendere un qualsiasi malaware su windows con tanto di antivirus, che su un sistema unix senza.

Se tra milioni di schedine uno fa 6 al super enalotto, anche se esiste la probabilità che lo faccia tu, è così esigua che puoi anche vivere mille vite, giocare tutte le settimane e non fare mai 6

E qui parliamo di puro caso o fortuna.

In questo caso, non solo le probabilità fi prendere un qualsiasi nalaware sono molto basse, anzi direi anche irrisorie, ma se appunto si seguono poche semplici regole sono pari allo 0.

I malaware su diffondono solamente perché ci sono utenti, che pur di non pagare, o di mettere per forza un applicazione NON compatibile sul telefono, installano apk dubbi, che a volte vanno a finire anche nel market.

Come già ti ho dimostrato, avere o meno l'antivirus in questi casi, è assolutamente irrilevante.

Quando esce un articolo per gridare al nuovo Malware, spesso già le applicazioni malevole sono stati tolti dai market da giorni o settimane, ma la questione è che PRIMA NESSUN ANTIVIRUS rilevava ciò.

Questo semplice FATTO fa perdere a questi tipo di applicazioni ogni efficacia, poiché è come chiudere la stalla dopo che il cavallo è scappato.

Android è già un sistema protetto di per sé, milioni di volte più sicuro di windows.

Il market dispone già di svariati sistemi antivirus fatti da fior di ingegneri (e come vedi non sempre e immune, altro che le applicazioni antivirus da 4 soldi che scarichi sul terminale) proprio perché le utenze cercano di forzare ciò che il telefono non può permettere di fare loro, e ovviamente chi crea codice malevolo approfitta di ciò.

Un esempio semplice, temple run, che già settimane prima era disponibile (invece era un malaware) non rilevati da NESSUN ANTIVIRUS e scaricato proprio da coloro che si sentivano al sicuro, perché avevano l'antivirus

Un altro esempio? Spider man (non ricordo il nome ma comunque gioco) con applicazione gemella a pagamento, mentre quella simile (gratis) contaminata da malaware, piuttosto famoso, e prima della scoperta mai rilevati da nessuna applicazione antivirus.

Potrei continuare all'infinito, con tutti casi simili, quello che gli articoli non dicono è come avviene la propagazione e perché, ed il fatto è semplice, poiché la ragione fa perdere qualsiasi utilità agli antivirus stessi che vengono invece proposti come "salvatori".

E pensa che lo stesso tipo di attacco, è stato usato in decine di varianti, sempre in barba agli antivirus....

La soluzione è semplice

Non scaricare a destra e a manca, ma affidarsi a applicazioni di fonte certa, usando il buon senso.

Questo è il miglior antivirus che esiste.

Il discorso che fai sarebbe validi se il livello di protezione con un antivirus sarebbe maggiore che senza (come su windows).

Invece il livello di protezione che si ha su Android con antivirus o senza è praticamente uguale, anzi un utente che HA l'antivirus è scarica dal market senza preoccupazioni, è molto più esposto di uno che NON lo ha ma che segue le regole di cui sopra.

Ti faccio un esempio banale ma calzante
    Ha piu probabilità di prendere una malattia, uno che va spesso a trovare dei malati contaggiosi , ma usa tura di protezione quando ci và?

Oppure uno che non usa nessuna protezione, ma non va mai dai malati contaggiosi, tenendosi a debita distanza?

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 23-05-2012 a 20: 30

Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Città
    Vienimi a Cercare
    Grazie!
    16
    Bè se questo ragionamento vale

Se fai un rapporto è facilissimo prendere un qualsiasi malaware su windows con tanto di antivirus, che su un sistema unix senza.
    Se tra milioni di schedine uno fa 6 al super enalotto, anche se esiste la probabilità che lo faccia tu, è così esigua che puoi anche vivere mille vite, giocare tutte le settimane e non fare mai 6
    .. varrà anche per un Nuovo Malware di Android, non credi?

Quindi, a mio avviso può servire per le minacce già Esistenti; è OVVIO che se un Malware non è stato identificato non può essere Rilevato; questo vale sia per Android che per Pc, Mac, Linux e ci metto anche Raspberry Pi che gira con Fedora, non dici Nulla di nuovo.
    Leggendo la frase che ti ho citato di Gene Spafford's si capiresti che non Esiste Sistema Sicuro; la Citazione tradotta questa volta dice, "L'unico vero sistema sicuro è quello spento, gettato nel cemento, sigillato in una stanza rivestita da piombo e protetta da guardie"

Se io domani mi metto a fare un codice malevolo e poi te lo invio dentro una foto via mail, tu la apri, ti gusti la foto di 9gag e ti becchi il malware senza che te ne accorga, anche su Linux.

Quindi di cosa stiamo parlando?

Qui si stava parlando dell'esistenza del Malware per Android non la sua diffusione o come viene introdotto nel sistema o ancora quanto siano diffuse! Stiamo facendo un pò di confusione a mio avviso!!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

Android Senior L'avatar di Vaal
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Città
    Venezia
    Grazie!
    7
    Ringraziato 19 volte in 16 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Infatti nei sistemi linux, è praticamente inutile usare l'antivirus.
    Mah, mi sembrano i discorsi dei mac-user. "Il mac è sicuro, non ci sono virus, è Windows che fa schifo". Certo, soprattutto perché con meno del 2% di share, nessuno si sarebbe sprecato a perdere tempo a programmare virus per mac. Ora il mac va di moda e sta guadagnando quote di mercato. Toh!, ci sono i virus! (fonte) E cosa fanno i mac-user? Nulla. 1) perché non PENSANO di essere in pericolo, 2) perché la stessa apple prende la cosa sottogamba (fonte). Windows le avrà anche tutte, ma visto che gli utenti sanno che c'è pericolo, stanno più attenti.
    Ah, noto ora che Ewrite ha scritto circa la stessa cosa! (sorry, sto rispondendo qui man mano che leggo i post)
    Diciamo che ovviamente leggo i permessi richiesti, leggo le recensioni, scarico solo dal market e app di aziende "famose"... ma non si sa mai. E penso che un controllo in più sia meglio che uno in meno. O no?

mgy
    Guest
    Facciamo una cosa, tralasciamo per un attimo la teoria, dimentichiamo le nostre e le altrui convinzioni e passiamo alla pratica. Esistono a grandi linee due tipologie di utenti: coloro che si accontentano di tenere il telefono come mamma l'ha fatto ed installano un numero limitato di applicazioni esclusivamente dal Playstore e i c.d. "smanettoni", e cioè coloro i quali formattano il telefono mediamente una volta al mese. Se partiamo dall'assunto che la posibilità di contrarre un virus in un sistema basato su Linux, se non impossibile, è altamente improbabile, a quali delle due categorie gioverebbe avere installato un AV sul proprio terminale? Quali rischi correrebbero in termini percentuali i primi? E quali conseguenze rischierebbero i secondi in caso di virus? Ma su cosa dobbiamo continuare a disquisire, sull'aria fritta? O sul modo di potersi fasciare la testa senza sapere se ce la romperemo? Pur girando diversi forum non ho visto UN SOLO UTENTE postare uno screen di un virus che è riuscito ad aggirare Android! Magari verrò smentito domani stesso, ma oggi non è ancora domani.....

- - - Updated - - -

Quote Originariamente inviato da Vaal Visualizza il messaggio
    ...Diciamo che ovviamente leggo i permessi richiesti, leggo le recensioni, scarico solo dal market e app di aziende "famose"... ma non si sa mai. E penso che un controllo in più sia meglio che uno in meno. O no?
    NO! O almeno non sempre. Perchè la tua voglia ostinata di sicurezza a tutti i costi (costi quel che costi), ti limita, ti tarpa le ali, non ti fa conoscere cose che magari avresti apprezzato. E in ragione di cosa? Di una remota possibilità di contrarre un qualcosa di cui nessuno è riuscito a dimostrarne l'esistenza?
    Genio Spafford's arriva addirittura a dire "...and even then I have my doubts". Sei proprio decisa a vivere male, come lui, in nome di una sicurezza del tutto ipotetica? Oppure vuoi goderti a fondo l'oggetto che hai in mano, accettando l'idea di beccarti un virus il giorno in cui si allineeranno 9 pianeti?
    Ultima modifica di mgy; 23-05-2012 a 22: 38

Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Città
    Vienimi a Cercare
    Grazie!
    16
    Esistono a grandi linee due tipologie di utenti
    Cosa c'entra con l'esistenza o meno dei malware per Android? Ripeto Qui si disquisisce sul fatto se esistano o Meno e sul valore aggiunto che può dare un Antivirus.

E quali conseguenze rischierebbero i secondi in caso di virus?
    Stai facendo confusione qui nessuno ha Parlato di Virus, si parla di Malware che sono cose diverse!

Vuoi un esempio? eccolo anche Qui ne parlano leggi il Messaggio numero 13 (Avast l'ha riconosciuto e gli ha fatto Risparmiare 4 euro nel migliore dei casi) proprio su questo Forum!! e non mi venire a dire che è colpa dell'utente che ha scaricato l'APP dal Market alternativo; perché la questione è se Esistono.
    Fai una prova scarica apk e trova il codice malevolo cosi ti rendi conto con i tuoi stessi Occhi!

Comunque per la precisione è un App che ti iscrive tramite sms (questo lo fa in modo Autonomo ed Anonimo dopo averla Installata) ad un abbonamento di 4 Euro a Settimana! Tu questo come lo chiami??

Perchè la tua voglia ostinata di sicurezza a tutti i costi (costi quel che costi), ti limita, ti tarpa le ali, non ti fa conoscere cose che magari avresti apprezzato.
    Al massimo è il contrario chi ha un Antivirus in genere si sente Più Sicuro quindi è lecito aspettarsi che Spicchi il Volo!
    Ultima modifica di eWrite; 23-05-2012 a 23: 25

Sei un Pagliaccio!?

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Città
    Venezia
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da mgy Visualizza il messaggio
    [...] e i c.d. "smanettoni", e cioè coloro i quali formattano il telefono mediamente una volta al mese.

Mah, per usare un FORTE eufemismo, considero questo punto di vista alquanto bizzarro. È come dire "ci sono due categorie di utenti: quelli che installano ciò che gli serve su un computer e lo usano e quelli che formattano e cambiano sistema operativo una volta al mese". Ora, non so tu cosa ci fai col computer, ma io col computer ci lavoro e ci gioco. E il mio lavoro non è formattare una volta al mese.
    Io compro un computer perché mi serve farci delle cose (e credimi, io al computer ci passo più di 12 ore al gg), di conseguenza installo un (beh, nel mio caso due) sistema operativo e dei software che mi permettono di farci ciò di cui ho bisogno. Lo stesso vale per il telefono: se e quando avrò necessità di formattarlo, lo farò. Ma fino ad allora installerò sopra ciò che mi occorre per farci le cose per cui l'ho comprato. Che non è la gioia della formattazione fine a se stessa.
    E sicuramente non lo farò dopo 5 gg che ne sono proprietaria: sarebbe come pretendere che uno che non ha mai toccato un mouse si metta a compilare un kernel! Insomma, sinceramente non riesco a capire questa specie di razzismo nei confronti di chi compra un telefono per usarlo e non per formattarlo ogni 15gg...

PS: eWrite, non c'entra nulla ma... mi spieghi la tua firma? Che film è?

Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Città
    Vienimi a Cercare
    Grazie!
    16
    PS: eWrite, non c'entra nulla ma... mi spieghi la tua firma? Che film è?
    La Frase "Paint no illusion, try to click with whatcha got taste every potion cos if yer like yerself a lot" è una canzone degli Oasis - Go let it out
    Tradotta si può interpretare cosi "Non farti nessuna illusione, prova ad avere successo con quello che hai, assaggia ogni pozione per capire se ti piace davvero"

Invece la Gif è una scena di Mr.Chow in de "Una notte da leoni"

Sei un Pagliaccio!?

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Città
    Venezia
    Grazie!
    7
    Cavolo, quel film l'hanno fatto ieri sera! Me lo sono anche perso (ho visto tipo i primi 10 minuti poi mi sono dedicata ad aggiornare il Nexus... però ora sono a ICS 4.0.4! )

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo