Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
    Super Moderator L'avatar di carlo.ldp
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Operatore
    H3G
    CittÓ
    Milano
    Grazie!
    16
    Ringraziato 281 volte in 203 post

MyPhoneExplorer - Sincronizzare lo Smartphone con il PC

Chi di voi possiede un device Samsung conosce purtroppo il pessimo software che dovrebbe servire da interfaccia con il PC: Samsung Kies
    Per mesi ho cercato un programma alternativo fino a perdere la speranza e arrangiarmi in altro modo
    Ieri, durante il mio solito giro sul Market, ho intravisto un'app dal titolo interessante: MyPhoneExplorer. Si compone di due parti, un'app client per lo smartphone e un programma server da installare sul PC.
    Un po' scettico l'ho scaricata, installata e avviata con il Galaxy in WiFi.
    In pochi istanti il programma ha riconosciuto il device e mi ha chiesto di sincronizzare. Dopo qualche istante di attesa ho cominciato ad usare il programma e.... beh, sono rimasto realmente impressionato dalle cose che riesce a fare (vi cito solo le pi¨ importanti):

• Contatti: importazione, modifica, creazione e sincronizzazione dei contatti presenti sul telefono
    • Chiamate: elenco chiamate con possibilitÓ di esportarle, inserirle nella rubrica e far partire la chiamata dal PC
    • Agenda: importazione, modifica, creazione e sincronizzazione degli eventi presenti nel telefono. E' anche possibile inserire sveglie dal PC al telefono.
    • Messaggi: elenco messaggi presenti nel telefono, creazione e invio messaggi dal PC
    • Files: navigazione del file system del telefono, modifica, cancellazione, copia, anteprima delle immagini, esecuzione locale (sul PC) di file audio e video.

La connessione pu˛ avvenire con WiFi, Bluetooth, cavo USB e il programma sul PC Ŕ impostato, di default, per riconoscerla automaticamente.

Il programma lato PC Ŕ veramente ben fatto, curato nell'interfaccia utente molto semplice da usare e ricco di opzioni e menu contestuali.

Insomma, un must-have per chi possiede telefoni Samsung ma sicuramente interessante anche per i possessori di altri smartphone.

Il programma Ŕ free ma c'Ŕ la possibilitÓ di donare e sicuramente lo far˛

Carlo
    Ultima modifica di carlo.ldp; 02-04-2011 a 08: 32

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -

2. I seguenti utenti hanno ringraziato carlo.ldp per aver trovato utile questo post:

Pitrino (11-04-2011)