Mostrare operatore su display | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Mostrare operatore su display

Ciao a tutti,
    volevo chiedere se esiste un qualcosa che mi mostri quale operatore stà usando il mio cell.
    Su Galaxy s ce ma devo sempre attivare la tendina........
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di pacacifa; 22-08-2010 a 12: 03 Motivo: errore di scrittura
    JPX_K11 by Tatuato - Froyo 2.2.1 - Kernel K11 256Hz -

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    474
    Ringraziato 1,269 volte in 605 post
    Network Widget
    by Yann Neveu
    10,000 downloads, 290 ratings (3.9 avg)
    Free

prova e facci sapere
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie mille x la velocità di risposta.
    Il widget va bene anche se un po' spartano :-(
    Grz.
    JPX_K11 by Tatuato - Froyo 2.2.1 - Kernel K11 256Hz -

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 365 volte in 316 post
    E che deve far una cosa del genere? A meno di stare perennemente in roaming perchè uno viaggia, o sei col tuo operatore, o se hai tre al più tim.. io la trovo una cosa sacrosanta non ci sia più...
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S8+ Midnight Black - Sony KD65A1 OLED Android TV
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 434 volte in 411 post
    Quote Originariamente inviato da technofab Visualizza il messaggio
    E che deve far una cosa del genere? A meno di stare perennemente in roaming perchè uno viaggia, o sei col tuo operatore, o se hai tre al più tim.. io la trovo una cosa sacrosanta non ci sia più...
    questo già potrebbe essere un motivo più che valido..
    inoltre c'è chi ha più schede sim che cambia spesso..
    insomma i motivi possono essere molti, non vedo dove sia il problema di una richiesta di aiuto del genere..

mitico303.net
    |
    @mitico303

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    questo già potrebbe essere un motivo più che valido..
    Possibile, ma lo ritengo un caso più unico che raro...

inoltre c'è chi ha più schede sim che cambia spesso..
    E non ti ricordi che sim stai usando? ROTFL.. Scusa ma mi fa rotolare dal ridere..
    E' come quello che qui in azienda mi ha chiesto: "SCUSA C'E' MODO DI AVERE IN FONDO ALLE STAMPE CHE INVIO IL MIO NOME?!?!" E io: "E che non ti ricordi cosa hai mandato in stampa?"

insomma i motivi possono essere molti, non vedo dove sia il problema di una richiesta di aiuto del genere..
    No hai mi hai frainteso Ho solo ribattuto al fatto, che ritengo la risposta "E' UN PO' SPARTANO" un falso problema.
    L'applicazione è semplicemente un Widget..

Non è che deve farti le luci dell'albero di natale e suonarti bianco natal per mostrarti che sei in TIM o suonarti l'AIDA continuamente se sei in WIND..

Deve indicarti con che operatore sei, e imho per quello che si prefigge di fare, lo fa.

Ci son tante applicazioni meno spartane, che dicono di far mare e monti, e a malapena fanno qualche collinetta o pozzanghera..

Tra l'altro secondo me fa anche una cosa utile, ti mostra l'ip di collegamento.. Ma ovviamente è una cosa soggettiva

Edit:
    Amico prova questa app

Phono
    by infonetservice.com
    5,000 downloads, 104 ratings (4.1 avg)
    Free
    Ultima modifica di technofab; 25-08-2010 a 09: 42
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    non puoi sapere le necessità di un utente.. frequentando assiduamente i vari forum ci si rende conto che le esigenze sono le più disparate. se stessimo qui a giudicare quelle di ognuno e decidere se valgono la pena di avere una risposta o supporto allora potremmo chiudere il forum e andare a casa. non mi interessa perchè ha bisogno di vedere sempre con che operatore è connesso e perchè vuole una applicazione che non sia "spartana".. magari gli piace avere uno standard qualitativo alto anche per l'impaginazione delle applicazioni più semplici.. e allora? dov'è il problema? xke dovrei stare qui a giudicare se un'applicazione per lui è meglio di un altra andando contro alle sue preferenze?
    vuole un'app per visualizzare l'operatore? gliela si propone. non gli piace graficamente o per come è impostata? gliene si propone un'altra, se si può.
    che problema c'è?

E non ti ricordi che sim stai usando? ROTFL.. Scusa ma mi fa rotolare dal ridere..
    E' come quello che qui in azienda mi ha chiesto: "SCUSA C'E' MODO DI AVERE IN FONDO ALLE STAMPE CHE INVIO IL MIO NOME?!?!" E io: "E che non ti ricordi cosa hai mandato in stampa?"
    commento inutile e potevi risparmiartelo. ripeto, non puoi sapere che utilizzo ne fa del telefono. se questo per lavoro si prota dietro 4 sim di 4 operatori diversi che cambia frequentemente durante il giorno cosa deve fare? tirare fuori tutte le volte le sim e andare per esclusione o sfruttare un sistema operativo che ha a disposizione un'applicazione apposita?
    altrimenti cosa dovrebbe fare? rinunciare ad un bel telefono con android per accontentarsi di una patacca cinese dual-sim? in ogni caso sono considerazioni che non riguardano nè me nè te.. saranno problemi suoi se gli serve..
    quindi se vogliamo postare commenti utili bene, altrimenti i giudizi inutili e non costruttivi passano direttamente sotto l'ascia della moderazione..
    in tal senso l'applicazione che consigli è utile, tutto il resto del tuo post è "fuffa", come si dice dalle mie parti..

mitico303.net
    |
    @mitico303

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Mi sembra un peletto eccessiva la reazione che state avendo.

Non ho offeso, ne attaccato nessuno, ma ho espresso un mio parere su di una applicazione. Non ho giudicato ne perchè l'utente la vuole usare, ma solo il commento che ha dato all'applicazione.. E' per caso vietato da qualche regolamento?

Ho solamente detto:

Siamo in un forum appunto, e discutere senza offendere, dicendo il proprio pensiero, mi sembra una cosa normale. Frequento forum da tempo, sono moderatore pure su alcuni, oltre essere stato moderatore anche in epoche paleozoiche (telematicamente parlando) e son certo di non aver fatto niente di male.

Sinceramente questa polemica, in seguito al mio commento, non la capisco.
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Mi sembra un peletto eccessiva la reazione che state avendo.

Non ho offeso, ne attaccato nessuno, ma ho espresso un mio parere su di una applicazione. Non ho giudicato ne perchè l'utente la vuole usare, ma solo il commento che ha dato all'applicazione.. E' per caso vietato da qualche regolamento?

Ho solamente detto:

Siamo in un forum appunto, e discutere senza offendere, dicendo il proprio pensiero, mi sembra una cosa normale. Frequento forum da tempo, sono moderatore pure su alcuni, oltre essere stato moderatore anche in epoche paleozoiche (telematicamente parlando) e son certo di non aver fatto niente di male.

Sinceramente questa polemica, in seguito al mio commento, non la capisco.
    non la capisci?

.....

allora dimmi che utilità ha avuto il tuo commento.

mai sentito parlare di ?
    certo che non hai offeso nessuno, ci mancherebbe! il problema è che i commenti inutili non servono, ne all'utente che ha fatto la domanda, ne agli altri che leggono la discussione e tantomeno quindi alla vita e alla natura del forum!

sa la sua considerazione per te è sata inutile non c'era bisogno di farcelo sapere. sarebbe stato opportuno dire qualcosa del tipo "magari non è bellissima ma funziona, in alternativa c'è questa app oppure questa".. allora sì che la discussione sarebbe stata costruttiva.. ma cosi non ha senso...

comprende?

chiuso
    Ultima modifica di mitico303; 25-08-2010 a 11: 53

mitico303.net
    |
    @mitico303

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    allora dimmi che utilità ha avuto il tuo commento.
    Dire il mio punto di vista, che sono pronto a cambiarlo visto che non sono un mulo, discuterlo con chi ha posto il "problema" e valutare con lui ed eventualmente convenire con lui o meno.. I forum sono anche un accrescimento culturale personale per ognuno, a mio modo di vedere; e non solamente un "anomimo" DOMANDA SECCA - RISPOSTA SECCA.

Continuo a non vedere il mio commento inutile, ma solo una semplice e innocente domanda, inerente la richiesta, quindi nemmeno off topic. Tant'è che capendo il fatto dello "scrauso", diciamo, ho cercato anche io senza fare la benchè minima polemica..

Facendo un parallelo, E' come se sulla richiesta fatta da ciso sulla chat per facebook, qualcun'altro non gli avesse potuto dire, perchè usare ebuddy, non c'è altro di meglio? O anche "PERCHE' USATE EBUDDY?"

Che male ci sarebbe stato? Boh non comprendo veramente..
    Ultima modifica di technofab; 25-08-2010 a 12: 00
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus

Pagina 1 di 2 12 »