-
29-05-2012, 18: 27 #1Android Master
- Dispositivo
- Operatore
- Swisscom (Svizzera)
- Città
- Vienimi a Cercare
- Grazie!
- 16
- Ringraziato 532 volte in 409 post
MapFactor Navigator, navigatore Offline gratuito per Android
OpenStreetMaps è l'equivalente di Google Maps, ma è una raccolta di mappe fatte dagli utenti e distribuite con licenza Creative Commons. Il navigatore satellitare MapFactor Navigator, consente di scaricare queste mappe per essere guidati verso la nostra destinazione anche offline. Il navigatore una volta installato permette di scaricare tutte le mappe che vogliamo. Grazie all'app Navigator Download che viene installata insieme al navigatore è possibile scaricare le mappe di più o meno tutti i principali paesi del mondo.
Una volta cercata la destinazione a cui puntiamo è possibile impostare la navigazione scegliendo come la vogliamo raggiungere: a piedi, in bici, in auto, bus o camion. Possiamo anche creare profili differenti impostando diverse variabili come velocità massima e limitazioni alla percorrenza di alcune strade. A questo punto si possono regolare gli avvisi sonori per gli autovelox e per il superamento di una certa velocità.
Lo schermo dell'App (2D o 3D a nostra scelta), una volta partiti, mostra tre pannelli di informazioni. In ognuno di questi possiamo scegliere cosa visualizzare fra diverse opzioni fra cui velocità, numero di satelliti in uso, ora, tempo di percorrenza, tempo previsto prima della prossima manovra, distanza residua e orario di arrivo. Testato in autostrada sulla Milano-Roma su Samsung Galaxy S, l'app ha dato una risposta sorprendente sotto il profilo del consumo della batteria: lo smartphone non ha retto per tutte le sette ore di viaggio, ma se non avessimo incontrato traffico ci avrebbe potato a destinazione, visto che si è spento a poco più di un'ora dalla meta. Nel confronto con il TomTom, sia in autostrada che su percorsi cittadini, l'app si è rivelata più che soddisfacente, anzi la voce guida tendeva ad anticipare quella del navigatore. Certo, le funzioni sono basilari, ma l’app è gratuita. Navigator è localizzato in italiano ed è possibile scegliere la nostra lingua per la navigazione assistita.
Nel menù principale c’è la possibilità di impostare una serie di località preferite per successive navigazioni, così come indicare fermate intermedie. Tramite la funzione informazioni sul percorso è possibile accede alla mappa e navigare all’interno di questa come se fossimo su Google Maps.
L’app è ancora in beta e su alcuni device gli utenti lamentano crash
FonteNon discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!?

-
15-08-2012, 14: 21 #2Baby Android
- Dispositivo
- Samsung Next
- Operatore
- Wind
- Città
- Firenze
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Ciao.
Ho installatoMapFactor Navigator sul mio Samsung next. Va benissimo e mi piace, ma ho un problema con gli autovelox: mi dice che non sono stati installati. Qualcuno può dirmi dove posso scaricarli e come installarli nell'applicazione?
Grazie
-
17-08-2012, 01: 55 #3Android Master
- Dispositivo
- Operatore
- Swisscom (Svizzera)
- Città
- Vienimi a Cercare
- Grazie!
- 16
Ciao riprova l'istallazione dopo avere cancellato le cache e i dati!
Se non funziona cerca SpeedcamUpdates.zip
Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!?

-
17-08-2012, 12: 29 #4Baby Android
- Dispositivo
- Samsung Next
- Operatore
- Wind
- Città
- Firenze
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Ciao e grazie per la gentile riposta.
Ho seguito il tuo suggerimento: disinstallato MapFactor, pulito la cache, reinstallato il programma ed effettuato il download della mappa Italia. Ma quando vado su Impostazioni/Autovelox continua a dirmi "non ci sono velox installati".
Se non ho alternative puoi darmi il link da dove poter scaricare SpeedcamUpdates.zip e come installarlo?
Grazie nuovamente per la tua disponibilità
-
18-08-2012, 11: 52 #5Android Master
- Dispositivo
- Operatore
- Swisscom (Svizzera)
- Città
- Vienimi a Cercare
- Grazie!
- 16
Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!?