Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione: gmail: sincronizza tutto
-
09-02-2012, 14: 31 #1Baby Android
- Dispositivo
- Motorola Defy+
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- Teramo
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
gmail: sincronizza tutto
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il mio primo smarthpone: un Motorola Defy+ con Android 2.3 installato.
Smanettando tra le impostazioni di gmail, ho notato che è possibile sincronizzare tutti i messaggi di posta (per ogni etichetta che ho creato): nelle condizioni di default, infatti, sincronizza solo gli ultimi 4 giorni.
Questa opzione mi sarebbe molto utile per poter consultare i messaggi anche senza connessione: in alcune e-mail ho degli allegati piuttosto pesanti e non ha senso scaricarli ogni volta, magari anche solo per visionarli (salvandoli sulla scheda SD, dovrei catalogarli e mi è molto più comodo trovarli in base al mittente). Avendo invece tutte le e-mail sul telefono, avrei tutto a portata di mano senza dovermi connettere di volta in volta (e consumare sia banda che batteria), o stare a cercare nella scheda SD gli allegati salvati.
Il problema è che, a quanto ho notato (facendo delle prove ho tenuto d'occhio la memoria telefono), gmail salva i messaggi nella memoria telefono e non nella scheda SD: c'è modo di cambiare questo comportamento di gmail?
Ho circa 1 GB di posta e mi scoccerebbe "intasare" il telefono (che ha 2 GB di memoria), quando invece potrei avere tutto sulla scheda SD (16 GB).
Grazie!
-
09-02-2012, 18: 31 #2MarcusOptimusGuest
Non si può cambiare.
-
09-02-2012, 18: 44 #3Baby Android
- Dispositivo
- Motorola Defy+
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- Teramo
- Grazie!
- 0
Ciao, intanto grazie per aver risposto
non è che non mi fido, però ho trovato questo tip: cosa te ne pare?
“You have first to uninstall any updates to the system apps in question. Second, using a rooted file manager, delete the original apk from /system/app (android keeps the system app apart from the updates, the latter being at /data/apps). Once this is done, reboot and reinstall the app from the market. It will be installed as a user app and as such will be movable to the sd card. As an example, my gmail, facebook, maps etc. are all on my sd card now.”
-
09-02-2012, 18: 58 #4MarcusOptimusGuest
Bene ma per fare ciò sono necessari i permessi di root che ovviamente con Motorola invalidano la garanzia.Si tratta di eliminare,con il root,Gmail dalla memoria interna e reinstallarlo dal Market in modo tale da poterlo spostare nella SD.
In questo modo però avrai solo l'app spostata nella SD.Non è detto che Gmail salverà i dati nella SD.Anzi molto probabilmente continuerà comunque a usare la memoria interna.
-
09-02-2012, 19: 02 #5Baby Android
- Dispositivo
- Motorola Defy+
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- Teramo
- Grazie!
- 0
-