Pianetatech

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black P970
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Rimini
    Grazie!
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Funziona benissimoo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android Senior L'avatar di Vaal
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Città
    Venezia
    Grazie!
    7
    Ringraziato 19 volte in 16 post
    Grazie, proprio quello che volevo sentire :-D
    Ultima modifica di Vaal; 11-08-2012 a 20: 37

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s Advance
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Roma
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Sicurissimo che è ottima ma....

Quote Originariamente inviato da beppetnt Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da beppetnt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, Sono nuovissimo del forum e nuovissimo su android. E' da un paio di giorni che ho comprato un galaxy s advance, e mi sono affacciato a questa nuova realtà! Mi piace molto la mole di potenzialità che hanno gli smartphone, ma ho altrettanti dubbi sulla privacy! Tengo molto alle cose mie, su pc sto molto attento, e su smartphone vorrei esserlo di più! Anche perché nel gingillo android (anche se in secondo piano) c'è anche il mio telefono!
    In questi due giorni sto cercando di capire come sia possibile che la maggior parte delle applicazioni si fanno gli affari nostri fin... dentro al gabinetto!
    beppetnt, scusami se ho scelto il tuo post per sollevare le mie perplessità, ma da qualche parte dovevo pure cominciare. Sono arrivato a questa pagina proprio perché anche io volevo un applicazione che con un semplice pulsante sulla home mi permetteva di accedere e accendere il led del flash, trovo che sia molto utile per vedere al buio, e arrivarci dalle impostazioni di accessibilità (Solo così per adesso sono riuscito ad attivare il led) è un pò macchinoso.
    Ok, tu hai consigliato questa torcia del link sopra aggettivandola come "ottima". Io sono convintissimo che fa bene il suo lavoro, e che magai ha tante opzioni simpatiche, ma è utile solo a te (a noi fruitori di questa torcia) o è utile anche allo sviluppatore, che con qualche trucchetto (riga di codice?) può monitorare i nostri device?? Questo dubbio mi viene perché leggendo le autorizzazioni del'app, ecco a cosa può accedere:
    Ma prima viene la mia domanda: Perché mai un app che deve accendere un semplice led a comando deve poter accedere alla totalità del nostro device?
    Ho notato che quasi tutte le app gratuite sembrano nate per farsi gli affari nostri, quelle a pagamento sembrano essere più sobrie, direi educate! Tutto questo mi preoccupa, soprattutto perché tutti, e dico quasi tutti, installano senza neanche sapere cosa possono produrre le autorizzazioni di ogni singola app.
    P.S. Due soluzioni mi vengono in mente, la prima di crearci app fai da te (chissà se si potrebbe scaricare delle app già fatte e poi modificarne i permessi, prima di installarle), la seconda soluzione che mi viene in mente è quella di lavorare sullo smartphone e negare le autorizzazioni indesiderate una volta installata un app.
    Ok, e ora godiamoci la lettura di quali permessi diamo a una semplice torcia: (scusate per il lungo post)

Autorizzazioni

L'applicazione ha accesso agli elementi seguenti:

• Controlli hardwareacquisizione di foto e video
      Consente all'app di scattare foto e riprendere video con la fotocamera. Questa autorizzazione consente all'app di utilizzare la fotocamera in qualsiasi momento senza la tua conferma.
    • La tua posizioneposizione approssimativa (basata sulla rete)
      Consente all'app di ottenere la tua posizione approssimativa. Questa posizione viene ottenuta da servizi di localizzazione utilizzando fonti di localizzazione delle reti come ripetitori di telefonia mobile e Wi-Fi. Questi servizi di localizzazione devono essere attivi e disponibili sul dispositivo per poter essere utilizzati dall'app. Le app potrebbero utilizzare questa autorizzazione per stabilire la tua posizione approssimativa.
    • Comunicazione di reteaccesso di rete completo
      Consente all'app di creare socket di rete e di utilizzare protocolli di rete personalizzati. Il browser e altre app forniscono mezzi per inviare i dati a Internet, quindi non è richiesta questa autorizzazione per inviare dati a Internet.
    • Telefonatelettura stato e identità telefono
      Consente all'app di accedere alle funzioni telefoniche del dispositivo. Questa autorizzazione consente all'app di determinare il numero di telefono e gli ID dei dispositivi, se una chiamata è attiva e il numero remoto connesso da una chiamata.
    • Spazio di archiviazionemodifica o eliminazione dei contenuti dell'archivio USB modifica o eliminazione dei contenuti della scheda SD
      Consente all'applicazione di scrivere nell'archivio USB. Consente all'applicazione di scrivere sulla scheda SD.
    • Strumenti di sistemarecupero applicazioni in esecuzione
      Consente all'app di recuperare informazioni sulle attività attualmente e recentemente in esecuzione. Questa autorizzazione potrebbe consentire all'app di scoprire informazioni sulle app in uso sul dispositivo.
      disattivazione stand-by del tablet disattivazione stand-by del telefono
      Consente all'applicazione di impedire lo stand-by del tablet. Consente all'applicazione di impedire lo stand-by del telefono.
      modifica delle impostazioni di visualizzazione del sistema
      Consente all'applicazione di modificare la configurazione corrente, come la lingua o le dimensioni generali dei caratteri.
      modifica delle impostazioni di sistema
      Consente all'applicazione di modificare i dati delle impostazioni di sistema. Le applicazioni dannose potrebbero compromettere la configurazione di sistema.

Nascondi

• Controlli hardwarecontrollo flash
      Consente all'applicazione di controllare il flash.
    • Comunicazione di retericezione dati da Internet
      Consente alle applicazioni di accettare messaggi Cloud to Device inviati dal servizio dell'applicazione. L'uso di questo servizio comporterà un utilizzo di dati. Le applicazioni dannose potrebbero causare un utilizzo di dati eccessivo.
      visualizzazione connessioni di rete
      Consente all'app di visualizzare informazioni sulle connessioni di rete, ad esempio le reti esistenti e connesse.
      visualizzazione connessioni Wi-Fi
      Consente all'app di visualizzare informazioni sulle reti Wi-Fi, ad esempio di rilevare se il Wi-Fi è abilitato e il nome dei dispositivi Wi-Fi connessi.
    • Predefiniteaccensione o spegnimento del tablet accensione o spegnimento del cellulare
      Consente all'applicazione di accendere o spegnere il tablet. Consente all'applicazione di accendere o spegnere il cellulare.
      test dell'accesso all'archivio protetto test dell'accesso all'archivio protetto
      Consente all'app di testare un'autorizzazione per l'archivio USB che sarà disponibile su futuri dispositivi. Consente all'app di testare un'autorizzazione per la scheda SD che sarà disponibile su futuri dispositivi.

Android Master L'avatar di eWrite
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Città
    Vienimi a Cercare
    Grazie!
    16
    Ringraziato 533 volte in 409 post
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

5. I seguenti utenti hanno ringraziato eWrite per aver trovato utile questo post:

Sdroid (25-03-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s Advance
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Roma
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao eWrite, ti ringrazio molto per aver messo a disposizione immediata conoscenze e esperienza! Ok, leggerò con attenzione i link che mi hai segnalato e... le autorizzazioni che prende Teslaled ! Grazie ancora e buona serata!

Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Città
    Vienimi a Cercare
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da Sdroid Visualizza il messaggio
    Ciao eWrite, ti ringrazio molto per aver messo a disposizione immediata conoscenze e esperienza! Ok, leggerò con attenzione i link che mi hai segnalato e... le autorizzazioni che prende Teslaled ! Grazie ancora e buona serata!
    Figurati siamo qui per Aiutarci a Vicenda! Buona Lettura!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Città
    Venezia
    Grazie!
    7
    Sono commossa... ehi, eWrite, non è toccante vedere che ci sono altri paranoici come noi? [lacrimuccia di commozione]

Android Senior L'avatar di SamHarker
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Città
    Abbiategrasso
    Grazie!
    10
    Ringraziato 23 volte in 22 post
    Non siete gli unici ad avere paranoie con i permessi.
    Un'ottima torcia è anche DroidLight di Motorola, non chiede nessun permesso e funziona benissimo su diversi dispositivi.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Telefoni precedenti:
    -Motorola Razr Maxx
    -HTC Evo 3D
    -Acer Liquid MT
    -Garmin-Asus A50

10. I seguenti utenti hanno ringraziato SamHarker per aver trovato utile questo post:

Sdroid (27-03-2013)

Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Città
    Vienimi a Cercare
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da Vaal Visualizza il messaggio
    Sono commossa... ehi, eWrite, non è toccante vedere che ci sono altri paranoici come noi? [lacrimuccia di commozione]
    ahahah non siamo in pochi mon amour, sempre più user capiscono le potenzialità di questo OS e i relativi Contro!

Sei un Pagliaccio!?

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Città
    Venezia
    Grazie!
    7
    Ehi, non stupirti se mi stupisco ( ), l'ultima volta che sono entrata in argomento, mi sono praticamente sentita accusare di essere una pazza ipocondriaca da un mod ^_^'

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo