Pianetatech

Pagina 1 di 12 1234511 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 115

Discussione: antivirus si o no?

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ascend Mate
    Operatore
    H3G
    Città
    Milano
    Grazie!
    8
    Ringraziato 12 volte in 11 post

antivirus si o no?

Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta, in caso chiedo ai moderatori di spostarla. Mi trovo a dover acquistare un antivurus per PC e voglio prendere kaspersky pure 2.0 per 3 licenze di cui una non verrà utilizzata, ho visto che esiste kaspersky one total security che permette di proteggere pc, smartphone, mac, tablet, sempre 3 licenze, mi chiedevo se fosse il caso di prendere questo e proteggere il note oppure prendere l'altro perchè sullo smartphone l'antivirus non serve a nulla

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxi Nexus
    Operatore
    H3G
    Città
    Arezzo
    Grazie!
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Dipende... Se per esempio scarichi sempre applicazioni dal play Store allora dell'antivirus non te ne fai niente apparte rintracciare il proprio dispositivo in caso di smarrimento (ci sono altre applicazioni che lo fanno) se invece scarichi anche da altri market, apk da internet o comunque dei contenuti provenienti dal web e quindi da fonti non sicure un antivirus non fa di certo male. Comunque di antivirus buoni li trovi anche sul market gratuitamente.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ascend Mate
    Operatore
    H3G
    Città
    Milano
    Grazie!
    8
    Si lo so che si trovano gratuitamente ma, era proprio una questione di convenienza per sfruttare le 3 licenze

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Android Master L'avatar di eWrite
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Città
    Vienimi a Cercare
    Grazie!
    16
    Ringraziato 541 volte in 410 post
    Leggi Qui - Qui e Qui!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ascend Mate
    Operatore
    H3G
    Città
    Milano
    Grazie!
    8
    Grazie ewrite per le letture anche se sono più confuso di prima in pratica c'è chi dice "serve" e chi dice "non serve". Ripropongo la domanda, forse in un modo migliore, devo prendere kaspersky pure 2.0 per pc ed ha 3 licenze solo per pc, di cui una non la utilizzerei, poi ho notato a 6 euro in più questo kaspersky One total security sempre 3 licenze ma caricabili su pc, mac, tablet o smartphone e mi è sorta una domanda, spendo 6 euro in più e la terza licenza la uso sul note o spendo 6 euro in meno e non uso la terza licenza? Da qui l'altra domanda sull'effettiva utilità dell'antivirus su smartphone

Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Città
    Vienimi a Cercare
    Grazie!
    16
    I malware per android esistono, quindi vedi tu come comportarti!
    Se hai intenzione di installare un antivirus puoi cmq risparmiare i 6 euro e investirli in qualche altra App; scaricando Avast, il quale è Gratis e ha anche l'anti-theft (ha le stesse funzioni di AndroidLost ± ) in caso di smarrimento del device lo potrai localizzare fare tutti i wipe ecc ecc
    Non fare lo stesso errore che hanno fatto i MacUser!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ascend Mate
    Operatore
    H3G
    Città
    Milano
    Grazie!
    8
    Pienamente d'accordo con il tuo ragionamento e sono quasi convinto al 100% di avere una protezione anche per il note, considerata anche la spesa direi notevole. Sono incerto sull'aspetto economico, spendere 40 euro e non usare la 3 licenza (ho 2 pc, mio e di mia sorella) e scaricare qualcosa di gratuito come hai detto tu, oppure spendere 46 euro e la terza licenza usarla sul note. Credo che le 2 soluzioni siano più o meno la stessa cosa quindi tocca solo a me decidere, i consigli "valgono" poco su questa questione...senza voler sminuire nessuno ovviamente

Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Città
    Vienimi a Cercare
    Grazie!
    16
    Oppure scarichi C.O.M.O.D.O. Antivirus e Firewall per Desktop e non spendi nulla, completamente Gratis; fidati non ha nulla da invidiare a kaspersky, a dir il vero i Russi non mi vanno a Genio!!

le 46 euro le tieni in saccoccia per comprare App!

Sei un Pagliaccio!?

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    37
    Ringraziato 2,666 volte in 2,196 post
    La protezione da antivirus su android puo servire solamente se si è un utente molto distratto, che scarica applicazioni a destra e a manca, senza un minimo di controllo.

Bastano poche semplici regole per essere certi e sicuri di non avere problemi di sorta

1) Scaricare applicazioni preferibilmente dal market
    2) Evitare applicazioni nuove o appena uscite
    3) Controllare sempre i permessi richiesti
    4) Verificare le fonti

Basta seguire alla lettera queste 4 regolette e si può benissimop fare a meno dell' antivirus.

Il play store comunque già dispone dei propri (che sono largamente migliori di un applicazioni che sono presenti sullo stesso, anche a pagamento), e comunque anche google non è immune da attacchi (che fortunatamente vengono prontamente segnalati e rimossi).

La morale della favola è che l'utente è il miglior antivirus che possa esistere, mediamente un applicazione infetta sul play store ha vita piuttosto breve, quindi basta evitare le applicazioni nuove (senza controllare altro) per essere sicuri al 100% che non si tratti di applicazione potenzialmente pericolosa.

C'è inoltre da dire, che le stesse aziende antivirus, per far sì che gli utenti usino le loro applicazioni, spesso fanno uscire articoli con particolare allarmismo, addirittura la maggior parte delle volte se non nella totalità dei casi, le minaccie e le falle sono molto più "presunte" che reali, e spesso le vulnerabilità si verificano solo in determinate molto particolari situazioni.

I "virus" propriamente detti, poi, su android non esistono, così come sui sistemi unix-like, anche se nella categoria di "malware" rientra genericamente in senso tecnico stretto anche la categoria dei virus, questi vengono in gergo comune esclusi da questa categoria.
    Per cui quando nei forum si parla genericamente di "malware" si tende ad indicare tutti quei programmi malevoli che possono attaccare il sistema per vari scopi, ma che non sono davvero "virus", poichè in realtà questa categoria di "malware" appunto non esiste.

Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Città
    Vienimi a Cercare
    Grazie!
    16

Sei un Pagliaccio!?

Pagina 1 di 12 1234511 ... ultimoultimo