Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione: Problema app inventor e gif animate :(
-
01-06-2012, 13: 07 #1Baby Android
- Dispositivo
- galaxy s2
- Operatore
- Wind
- Città
- roma
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 2 volte in 2 post
Problema app inventor e gif animate :(
ciao a tutti, vi posto il mio problema che dovrebbe essere banale ma non riesco a risolverlo.
praticamente ho creato un applicazione , volevo inserire dentro una screen una gif animata che parta automaticamente non appena si visualizza la screen. come posso fare? . da block editor ho provato a mettere screen initialize- con dentro- set image.animation e poi mi blocco.
qualcuno sa aiutarmi ?grazie ragazzi. ciao
p.s. se inserisco la gif come immagine nella screen , li per li mi parte l'animazione , poi si blocca. se provo a non toccare nulla e scarico l'app
nel cell per provarla, la gif non parte ma me la da' come se fosse un immagine semplice.
-
05-06-2012, 13: 21 #2Android
- Dispositivo
- Galaxy Ace Gt-s 5830 2.3.6
- Operatore
- TIM
- Città
- Lodi
- Grazie!
- 13
- Ringraziato 4 volte in 4 post
La procedura mi sembra giusta è ovvio che dopo "set_image1.animation_to" devi inserire il testo con nome esatto del file .gif compreso.Io avevo provato usando un "canvas" e inserendo all'interno un'"image sprite" con l'immagine usata nelle proprietà su app inventor, risultava animata ma in realtà sullo smartphone no.Appena mi capita di dover usare una gif animata e se riesco a farla funzionare ti rispondo subito
-
07-06-2012, 15: 31 #3Baby Android
- Dispositivo
- galaxy s2
- Operatore
- Wind
- Città
- roma
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 2 volte in 2 post
-
18-07-2012, 13: 51 #4Android Senior
- Dispositivo
- samsung galaxy s
- Operatore
- TIM
- Città
- Parma
- Grazie!
- 6
- Ringraziato 11 volte in 11 post
Se proprio la gif non va (non la so usare perchè non ne ho mai avuto bisogno ) usa il timer impostato al massimo a 32 millisecondi e crea una variabile numerica a 0. Quando scatta il timer ( ogni volta ) fai aggiungere 1 alla variabile e verifica il suo valore : se il numero è 1 setta l'immagine al 1° fotogramma, se è 2 il secondo... Se ad esempio hai 7 fotogrammi scrivi che se la variabile è uguale a 7 allora setta l'immagine al 7° fotogramma e poi imposta l' "enabled" del timer in false in modo che si fermi. Non è chiaro quindi lo scrivo meglio. Def. Variabile "Fotogramma" = 0 When Timer1( al massimo a 32 millisecondi attento altrimenti scatta!) Do- Set Global Fotogramma = Global Fotogramma + 1 (numerico attenzione!) If Global Fotogramma = 1 DO-Set Image1 Image to "Il nome del tuo 1° fotogramma" If global Fotogramma = 2 DO-Set Image1 Image to "Il nome del tuo 2° fotogramma" If Global Fotogramma = 3 DO-Set Image1 Image to "Il nome del tuo 3° fotogramma" If global Fotogramma = 4 DO-Set Image1 Image to "Il nome del tuo 4° fotogramma" If Global Fotogramma = 5 DO-Set Image1 Image to "Il nome del tuo 5° fotogramma" If global Fotogramma = 6 DO-Set Image1 Image to "Il nome del tuo 6° fotogramma" If Global Fotogramma = 7 DO-Set Image1 Image to "Il nome del tuo 7° fotogramma" .......................................... Set Timer1.enabled to false Così dovrebbe andare...http://www.androidworld.it/forum/ima...lies/wink2.gif
Ultima modifica di pnpn38; 18-07-2012 a 13: 54