Ciao a tutti,
come molti ho sviluppato la mia APP con AI2 e sto valutando come commercializzarla (con la speranza di tirarci su qualche soldo).

Consultando parecchie fonti mi sembra di aver compreso che la strategia migliore sia quella di una freemium: farla scaricare gratuitamente e far provare una funzione, per poi offrire lo sblocco dietro pagamento di una somma. Ora, la riflessione è proprio su questo tema:
1) fare in modo che l'utente provi tale funzione un numero x di volte per poi bloccarla, ad esempio puoi utilizzarla 10 volte al mese, poi devi aspettare il mese successivo per rifarla;
2) bloccare uno qualsiasi (magari il più richiesto) dei dati di input (fissarlo senza possibilità di modificarlo) e far eseguire la funzione, in modo da mostrare la funzionalità, senza però dare la possibilità della totale personalizzazione?

Queste sono le possibilità che mi vengono in mente.
Preferirei di gran lunga la prima, ma volendo è facilmente bypassabile disinstallando l'app e reistallandola di nuovo (perché per tenere un conteggio dovrei salvare un file con un numero progressivo e il mese).

Che ne pensate?
Grazie a chi risponderà
Luca