Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione: Sul Google Play store arrivano 2 milioni di ebook!!
-
10-05-2012, 15: 14 #1Android Master
- Registrato dal
- Apr 2012
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- ****
- Operatore
- Swisscom (Svizzera)
- Città
- Vienimi a Cercare
- Messaggi
- 3,112
- Grazie!
- 16
- Ringraziato 532 volte in 409 post
Sul Google Play store arrivano 2 milioni di ebook!!
Da ora, Google Play, annovera anche una discreta collezione di libri digitali. Proprio così, il colosso di Mountain View ha deciso di sfidare Apple e Amazon anche in questo campo e metterà a disposizione da subito circa due milioni di libri digitali per il mercato italiano, di cui migliaia in lingua italiana.
I libri saranno accessibili via web sia su pc che su smartphone, tablet o e-reader, il tutto, ovviamente sincronizzato in cloud con lo stesso account Google in modo da poter continuare la lettura del proprio libro ovunque e con qualisiasi dispositivo si abbia a portata di mano, e di occhio.
Nonostante il mercato degli ebook in Italia sia ancora abbastanza piccolo, la nostra penisola è comunque riuscita ad aggiudicarsi il titolo di primo paese non in lingua inglese nel quale i libri arrivano su Google Play. Il primato giunge anche e soprattutto grazie alla importante collaborazione di molti editori come Mondadori, Einaudi, Piemme, Sperling&Kupfer, Rizzoli, Adelphi, Bompiani, Longanesi, Garzanti, Guanda, Feltrinelli, Giunti, Newton, Compton, BaldiniCastoldiDalai, il Saggiatore, Hoepli, De Agostini, Gruppo 24 Ore che si impgneranno nei mesi a venire per rendere disponibile il proprio catalogo virtuale.
Il settore degli ebook in Italia vale solo l'1% del mercato ma è raddoppiato nel corso dei soli primi 4 mesi di questo 2012. Entro il 2017, secondo alcune stime, la percentuale dovrebbe crescere fino al 20%.
Ma quanto costeranno i libri virtuali su Google Play? Stando a quanto dichiarato da alcuni degli editori coinvolti pare che il prezzo degli ebook dovrebbe essere inferiore rispetto alla carta di circa il 30%. Va tuttavia sottolineato che, in Italia, al contrario di quanto accade nella maggior parte dei paesi europei, la tassa sui contenuti digitali è pari al 21% mentre per il corrispettivo cartaceo è solo del 4%. Per questo motivo il prezzo del libro digitale rispetto a quello cartaceo non è così conveniente rispetto a quanto accade nel resto d'europa.
FonteNon discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!?

Discussioni simili
-
problema Google Play store e MArket
Da calcioscacchi nel forum Samsung Galaxy Ace (S5830)Risposte: 37Ultimo messaggio: 14-09-2012, 22: 04 -
Google play store: il download non parte
Da simonemex nel forum ApplicazioniRisposte: 14Ultimo messaggio: 18-06-2012, 15: 23 -
Google Play Store: errore 921
Da ciso nel forum ApplicazioniRisposte: 1Ultimo messaggio: 09-05-2012, 21: 50 -
Non si avvia più il Google Play Store
Da Dm9 nel forum LG Optimus HubRisposte: 5Ultimo messaggio: 04-04-2012, 15: 29 -
Google play store
Da mar_and nel forum Nexus S (i9020/i9023)Risposte: 15Ultimo messaggio: 10-03-2012, 08: 37


LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando

Segnalibri