Discussione: Sognare è gratuito (2): il tablet perfetto.
-
04-04-2012, 09: 17 #11Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
- Ringraziato 2,643 volte in 2,182 post
Per i tablet il discorso è diverso, quindi qui c'è molto da lavorare.
Ad esempio, i tablet dovrebbero essere in grado di interfacciarsi a tutti i dispositivi che ho a casa, in particolare pc e console, in modo da poter fare tutto in mobilità.
È un idea già in sviluppo, soprattutto per i giochi.
Questo è sicuramente un aspetto che andrebbe migliorato oltre che risolvere il problema dell'hardware, poiché appunto si sfruttano anche i dispositivi casalinghi.
Per ciò che riguarda la situazione attuale, si sono fatti grossi passi in avanti, soprattutto nell'ultimo anno, ma ancora si deve lavorare molto, specialmente sul sistema Android.
Penso però che si sta iniziando ad andare nella strada giusta, con ics i miglioramenti sono notevoli, adesso bisogna che le case ci mettino il cuore...
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
-
04-04-2012, 15: 45 #12
-
04-04-2012, 16: 06 #13Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
- Ringraziato 2,643 volte in 2,182 post
Finora le case costruttrici non ci hanno messo il cuore, perché fino a che non è uscito il kindle fire il tablet è stato considerato
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
-
04-04-2012, 17: 00 #14Android Senior
- Dispositivo
- Huawei Ideos
- Operatore
- Wind
- Città
- Palermo
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 19 volte in 19 post
Beh ora si sono mosse REALMENTE le cose, con tegra, sopratutto con tegra 3. Ora con questi nuovi processori e con queste nuove gpu si stanno muovendo le case produttrici... Ora c e il Full HD... C e la massima compatibilita con i joypad... Quasi tutti i tablet hanno la presa hdmi o mini hdmi...Per esempio l altro giorno sono andato da un mio parente che ha TUTTO. Sia iPad 3, sia Asus transformer prime...Prima abbiamo giocato con iPad 3 airplay modern combat 3... C e da dire che airplay e favoloso. Dettagli grafici impressionanti (TV Full HD led). Unica pecca non si vedeva tutto schermo... Poi abbiamo giocato con Asu Transformer Prime... Pero con lui abbiamo giocato con il joypad bluetooth ps3. I Dettagli Grafici anche erano impressionanti, la cosa piu bella e cbe si vedeva in tutta la tv xD. A dir la verita mi e piaciuto di piu iPad 3, non solo per airplay ma anche per gli effetti del gioco(non so se sia dovuto al display). Secondo me pero iPad 3 non ci vale tutti quei soldi, come non ci vale l asus. Android dal punto di vista tablet non e ancora pronta, secondo me... Io aspetto l acer a700 per vedere se il full hd cambia radicalmente o no nei giochi o nei film. Voi che ne pensate?
-
I seguenti utenti hanno ringraziato XSalvoX per aver trovato utile questo post:
senzacoda (04-04-2012)
-
04-04-2012, 18: 25 #15Android
- Dispositivo
- lg p500, lg p760, alcatel OT908,
- Operatore
- TIM
- Città
- Italy
- Grazie!
- 6
- Ringraziato 1 volta in 1 post
A me la prospettiva futura piace, e parecchio, ecco che penso

Apple (e non è la prima volta), ha aperto le danze, ma stavolta la concorrenza ha messo in mezzo due variabili parecchio interessanti: un codice open source (alcuni puristi direbbero: "si, ma non del tutto"), che è la creatura di Andy Rubin; il passaggio ufficiale di Microsoft al mercato mobile, che fra assorbimento di Nokia e Windows 8 promette davveeeeero bene (con rispetto parlando del nostro robottino di Google, s'intende
).
Ecco perché volevo sapere secondo voi il tablet perfetto in che consiste: perché dai pc da lavoro si è arrivati ai personal computer, poi la telefonia mobile ha fatto nascere gli smartphone, e adesso tutto sta per fondersi (intrattenimento compreso) in qualcosa di portatile.. e secodo me quel qualcosa, a breve sarà il tablet!
-
04-04-2012, 21: 14 #16Android Senior
- Dispositivo
- Google Nexus S
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- Bologna
- Grazie!
- 44
- Ringraziato 8 volte in 8 post
-
04-04-2012, 22: 21 #17Android Senior
- Dispositivo
- Huawei Ideos
- Operatore
- Wind
- Città
- Palermo
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 19 volte in 19 post
Apple non ha aperto le danze, hp le ha aperte, che aveva fatto un nootebook con schermo roteante e touch screen. Apple alla fine e solo un marchio di moda, tipo le hogan, che anche se sono scomodissime, se fai un giro a palermo li hanno tutti. Secondo me i tablet faranno successo quando avranno windows 8, perche tutti a casa abbiamo o abbiamo avuto un computer con windows, anche steve jobs lo ha avuto xD, e quindi dato che le persone riconoscono il sistema operativo, compreranno quello...
Finisco con una domanda, Voi che vi comprereste, un ipad, un android o un tablet windows 8?
-
05-04-2012, 08: 29 #18Android Senior
- Dispositivo
- Google Nexus S
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- Bologna
- Grazie!
- 44
- Ringraziato 8 volte in 8 post
Android tutta la vita! Io Windows lo tollero a fatica sul PC, figuriamoci se vado a infilarmici anche con il tablet
!
E l'ipad è troppo limitante, io mi diverto a smanettarci con 'ste cose (anche se sono un totale amatore e anche scarsuccio), non ad avere un prodotto chiuso dal primo giorno in cui lo compro all'ultimo!
Io sto aspettando con ansia il fantomatico tablet Nexus... Se non altro per vedere se effettivamente manterranno le promesse di un prezzo da chinatablet con caratteristiche e materiale decenti!
-
05-04-2012, 10: 55 #19Android
- Dispositivo
- lg p500, lg p760, alcatel OT908,
- Operatore
- TIM
- Città
- Italy
- Grazie!
- 6
Beh, anche i PC, di partenza, hanno Windows chiuso, poi però hai voglia a moddare

Il mio parere è che windows 8 e Apple (Amazon neanche lo nomino, che per ora sta facendo concorrenza ai mulini a vento per le funzionalità che offrono i suoi tablet) daranno la spinta giusta ad Android per divenire davvero concorrenziale, quando finalmente la mela e Gates sforneranno i loro "pezzoni da 90".
E ribadisco il concetto: è sempre stata Apple, in passato, a dare l'imbeccata sui nuovi trend che cambiano il mercato dell'elettronica. Possiamo odiare l'azienda e le sue policy elitarie; possiamo denigrare i prezzi e l'assistenza che offre; possiamo perfino parlare della sua clientela come discepoli di una setta, ma non dobbiamo dimenticare che il tablet, anche se esisteva, finchè non l'ha proposto Steve Jobs ai suoi adepti, nessuno se lo filava
. Triste verità, ma è così. Ci voleva un ladro di brevetti esperto affabulatore, per dirigerci finalmente dove sarà il futuro (no, non credo che sarà negli occhiali di Google, il futuro).
E comunque, tifo Android. A patto che che mi faccia partire in parallelo almeno Ubuntu. La possibilità di eseguire programmi come su PC è ESSENZIALE per proiettare nel futuro i tablet.
-
05-04-2012, 11: 27 #20Baby Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S i9003
- Operatore
- TIM
- Città
- Napoli
- Grazie!
- 0
LinkBacks (?)
-
Sognare gratuito (2): il tablet perfetto. - Android Bar - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Refback This thread02-04-2012, 13: 16