Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
-
02-07-2012, 16: 26 #1Android
- Dispositivo
- Nessuno
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Roma
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Smartphone android appena preso... da dove partire con le app?
Considerando che è il mio primo smartphone e sono completamente disinformato, mi piacerebbe avere qualche suggerimento in merito a cosa scaricare.
Le uniche certezze sono skype, whatsapp e una qualsiasi applicazione per usare il cell come torcia.
Poi ne ho vista una per accendere il pc quando trovo la rete wifi, ma temo che il mio router non supporti ciò perchè non ha una static arp table... ma vabbè
Apparte ciò, se sapete guidarmi un pò...
Ho visto pure che tutti osannano st'interfaccia "sense". E' possibile cambiare l'interfaccia del proprio smartphone pure se per esempio il mio è un sony (xperia u) e l'interfaccia sense è della htc?
Notate bene che sono un informatico, quindi se usate un gergo tecnico dovrei capirvi (almeno per quanto riguarda i pc. Se parliamo di cellulari è un'altra storia xD)
Vi ringrazio e nel frattempo smanetto sul cell. per vedere che esce fuori.Ultima modifica di Fire-Dragon-DoL; 02-07-2012 a 20: 39
-
02-07-2012, 16: 58 #2Android Master
- Dispositivo
- Operatore
- Swisscom (Svizzera)
- Città
- Vienimi a Cercare
- Grazie!
- 16
- Ringraziato 532 volte in 409 post
Benvenuto!
Si, si può fare ti serve solo un laucher da sovrapporre al tuo!Ho visto pure che tutti osannano st'interfaccia "sense". E' possibile cambiare l'interfaccia del proprio smartphone pure se per esempio il mio è un sony (xperia u) e l'interfaccia sense è della htc?
I migliori
- Apex Launcher
- Launcher Pro
- Go Launcher Ex
- Nemo Launcher
- Zeam Launcher
- Launcher 7
- Regina 3D Launcher
- ADW.Launcher
- Rocket Launcher
- MX Home Launcher
- 91 Panda Home
- Espier Launcher
- ssLauncher
- Hi Launcher
- Nova Launcher
Insomma ce ne sono per tutti i Tipi!
Per questo ti consiglio di fare un Giro nella sezione dedicata!Apparte ciò, se sapete guidarmi un pò...
Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!?

-
02-07-2012, 17: 31 #3Android
- Dispositivo
- Nessuno
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Roma
- Grazie!
- 0
Ti ringrazio, morirò di vecchiaia a quanto pare prima di sfruttare il telefono al massimo

Perdonami un'ultima domanda, come funziona il launcher di per se? Mi spiego, è un'applicazione che verrà avviata ogni volta che avvio il cell ed in primo piano o va a intaccare/sostituire qualcosa che mi può creare problemi in futuro?
-
02-07-2012, 17: 35 #4Super Moderator
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
- Operatore
- H3G
- Città
- Bovolone(VR)
- Grazie!
- 313
- Ringraziato 433 volte in 394 post
Il launcher è un'applicazione gestita un pò come tutte le altre. Per farti un'idea, quando avvii il cellulare, la schermata che ti appare (le pagine orizzontali, il menu applicazioni ecc) è il launcher. Se lo sostituisci quello di default rimarrà spento e non consumerà risorse, quindi se ne installi un'altro non rischi di creare nessun problema.. stai tranquillo..
-
02-07-2012, 18: 37 #5Baby Android
- Dispositivo
- n°2 Galaxy S2,Galaxy Ace,Acer liquid mini,Asus Trasformer
- Operatore
- H3G
- Città
- Avellino
- Grazie!
- 1
Salve ragazzi,mi intrometto nella discussione,dato che anche io sono neofita di android e vorrei imparare a sfruttare al massimo il mio dispositivo.
Ho un galaxy s2 ma ho anche un eee pad trasformer,entrambi i dispositivi mi soddisfano molto.
Parlando di Launcher io ho utilizzato per un poco di tempo GO Launcher EX molto valido e molto personalizzabile,di conseguenza lo consiglio pur non avendo utilizzato ancora gli altri ma questo mi è piaciuto a pelle
Adesso mi servirebbe un fix gps voi cosa mi consigliate come miglior Fix??
-
02-07-2012, 18: 45 #6Android Guru
- Dispositivo
- samsung galaxy s III acer liquid metal-htc desire s-galaxy tab 10.1 slim-motorola defy mini
- Operatore
- Vodafone
- Città
- milano
- Grazie!
- 14
- Ringraziato 1,682 volte in 1,610 post
gps helper , e' sul play
per aspera ad astra
Samsung Galaxy S III JB 4.1.1- rooted
-
I seguenti utenti hanno ringraziato giometal per aver trovato utile questo post:
O&D (03-07-2012)
-
02-07-2012, 19: 14 #7Android
- Dispositivo
- Nessuno
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Roma
- Grazie!
- 0
Ma... suggerimenti su che launcher? Ho letto le varie recensioni ma fondamentalmente andrei a caso :P
-
02-07-2012, 19: 16 #8Android Guru
- Dispositivo
- samsung galaxy s III acer liquid metal-htc desire s-galaxy tab 10.1 slim-motorola defy mini
- Operatore
- Vodafone
- Città
- milano
- Grazie!
- 14
- Ringraziato 1,682 volte in 1,610 post
quello che piu ti piace:Tante HOME/Launcher per gli smartphone android. Recensioni e caratteristiche
per aspera ad astra
Samsung Galaxy S III JB 4.1.1- rooted
-
02-07-2012, 19: 17 #9Super Moderator
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S2 ; Samsung Galaxy Tab 10.1
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Torino
- Grazie!
- 126
- Ringraziato 940 volte in 844 post
La cosa migliore da fare è quella

Piano piano bisognerebbe provarne qualcuno e scegliere il preferito
Inviato dal mio
Galaxy Ace usando Tapatalk 2
-
02-07-2012, 19: 22 #10Android
- Dispositivo
- Nessuno
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Roma
- Grazie!
- 0
Per il momento terrò quella base che mi sembra comunque funzionale e carina.
Poi in caso mi evolvo :P